il Dodecaneso

Come prenotare i traghetti dal Dodecaneso per l'Isola di Samo

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra il Dodecaneso e l'Isola di Samo. Esistono 2 operatori navali che offrono 12 Rotte che collegano Da Agathonisi per Pythagorio, Da Arki per Pythagorio, Da Patmos per Pythagorio & Vathi, Da Lipsi per Pythagorio, Da Leros per Pythagorio, Da Kalymnos per Pythagorio, Da Kos per Pythagorio & Vathi, Da Symi (Simi) per Pythagorio, Da Rodi per Pythagorio & Vathi, Da Patmos per Pythagorio & Vathi & Da Kos per Pythagorio & Vathi.

La rotta più veloce tra il Dodecaneso e l'Isola di Samo è Da Agathonisi per Pythagorio, con una durata di navigazione di circa 35 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Dodecaneso e Isola Samo

Clicca per la mappa

Informazioni sul Dodecaneso:

Le dodici isole del Dodecaneso si trovano a sud-est del Mar Egeo e vanta uno dei climi più soleggiati in Grecia.

Le isole del Dodecaneso, cosi affascinanti e diverse tra loro , rappresentano il pacchetto greco completo con le loro varie attrazioni come le splendide spiagge,il cibo squisito, le meraviglie storiche e i capolavori architettonici.

L'isola più visitata e popolare è Rodi , ricca di storia medievale e offre l'ambiente ideale per fare passeggiate romantiche nel suo famoso centro storico. Nel Dodecanneso si possono praticare diverse attivita’ interessanti, in particolare a Telendos, dove è possibile esplorare l’ antica città sommersa facendo delle immersioni di diving.

Le isole del Dodecaneso offrono molti punti di partenza per visitare numerose destinazioni europee, così come tratte frequenti all'interno delle isole stesse. Per l’alta quantità di isole in questa regione, il viaggio in traghetto è di gran lunga il modo più comodo per spostarsi.

Informazioni sull'Isola di Samo:

Samos è una delle isole della Grecia tra le più conosciute, vicina alla costa Turca nel Mar Egeo, separata dal lunghissimo stretto di Micale.
Radicato nella storia secondo credenze leggendarie, si pensa che Samos sia il luogo di nascita della dea greca Era. Di conseguenza, l’Heranio di Samo, una volta il più grande tempio in Grecia, è una delle migliori attrazioni. Inoltre anche il famoso matematico Pitagora, nacque quì. Ma, al di là dell’importanza storica, Samos è una delle più interessanti isole nel mar Egeo, con una scelta infinita di spiagge Mediterranee particolarmente belle, dall’acqua tiepida e cristallina.
Vathy, la città più grande e capitale, ha un’abbondanza di bar e ristoranti movimentati, ma molti visitatori scelgono Pythagoreio, uno splendido paese portuale, per la sua architettura tradizionale e la sublime vista di fronte al mare.
La Grecia è uno dei paesi in cui poter viaggiare più facilmente con il traghetto, per l’alta concentrazione di isole nel Mar Egeo. Samos ha alcuni porti serviti da eccellenti operatori navali che salpano da un grandissimo numero di paesi e arcipelaghi.