Confronta i traghetti da Isola di Pantelleria per la Sicilia
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Informazioni su Isola di Pantelleria

Situata fra la Tunisia e la Sicilia, Pantelleria è la più grande fra le isole a largo della Sicilia nel Mar Mediterraneo.

Conosciuta localmente come 'la perla nera del Mediterraneo' a causa della sua terra vulcanica, Pantelleria è caratterizzata da un bellissimo litorale che comprende meravigliose grotte appartate, l'interno della città è invece caratterizzato da pareti in pietra lavaica e da ville lussuose.

Il vulcanico terreno collinare offre ottimi percorsi escursionistici, ci si può poi in seguito rilassare nella naturale e calda sauna all'interno di una grotta accanto alla vetta più alta dell'isola, la Montagna Grande. Oppure, se si preferisce, è possibile fare snorkeling nelle acque azzurre circondati da un sacco di pesci colorati.

Il porto principale dell'isola nella città di Pantelleria si trova sulla costa nord-ovest, dove numerose corse sono offerte da Trapani in Sicilia, una storica città dove Pietro di Aragona sbarcò nel 1282 per iniziare l'occupazione spagnola dell'isola.

Informazioni su la Sicilia

La Sicilia, situata a sud dell’Italia, è la più grande tra le numerose isole Italiane ed è circondata dal Mar Ionio, Tirreno e Mediterraneo.
La regione della Sicilia, essendo sulla stessa latitudine della costa Nord-Africana, presenta un clima mite che rende l’isola una piacevole destinazione per tutto l’anno, non solo per i visitatori nazionali provenienti dalla terraferma, ma anche dall’estero. E così come molte isole Italiane, il picco della stagione turistica si raggiunge nei mesi estivi.
Sulla costa est della Sicilia potrai vedere l’Etna, il più grande vulcano attivo in Europa e senza dubbio una delle migliori attrazioni della regione.
La Sicilia si comporta come un vero padrone di casa per regolari connessioni di traghetti con le isole vicine, la terraferma oltre alle connessioni internazionali come Malta e Tunisia; forse in parte grazie alla sua posizione geografica, ma principalmente per la sua ovvia attrazione come destinazione turistica.

Traghetti da Isola di Pantelleria per la Sicilia

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci