Isola di Pantelleria

Come prenotare i traghetti da Isola di Pantelleria per la Sicilia

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Isola di Pantelleria e la Sicilia operata da 1 operatore navale – Liberty Lines Fast Ferries. La rotta da Pantelleria per Trapani viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 2 ore e 10 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Isola di Pantelleria la Sicilia tra Pantelleria e Trapani.

Mappa Traghetti tra Isola di Pantelleria e Sicilia

Clicca per la mappa

Traghetti da Isola di Pantelleria per la Sicilia

Informazioni su Isola di Pantelleria:

Situata fra la Tunisia e la Sicilia, Pantelleria è la più grande fra le isole a largo della Sicilia nel Mar Mediterraneo.

Conosciuta localmente come 'la perla nera del Mediterraneo' a causa della sua terra vulcanica, Pantelleria è caratterizzata da un bellissimo litorale che comprende meravigliose grotte appartate, l'interno della città è invece caratterizzato da pareti in pietra lavaica e da ville lussuose.

Il vulcanico terreno collinare offre ottimi percorsi escursionistici, ci si può poi in seguito rilassare nella naturale e calda sauna all'interno di una grotta accanto alla vetta più alta dell'isola, la Montagna Grande. Oppure, se si preferisce, è possibile fare snorkeling nelle acque azzurre circondati da un sacco di pesci colorati.

Il porto principale dell'isola nella città di Pantelleria si trova sulla costa nord-ovest, dove numerose corse sono offerte da Trapani in Sicilia, una storica città dove Pietro di Aragona sbarcò nel 1282 per iniziare l'occupazione spagnola dell'isola.

Informazioni sulla Sicilia:

La Sicilia, situata a sud dell’Italia, è la più grande tra le numerose isole Italiane ed è circondata dal Mar Ionio, Tirreno e Mediterraneo.
La regione della Sicilia, essendo sulla stessa latitudine della costa Nord-Africana, presenta un clima mite che rende l’isola una piacevole destinazione per tutto l’anno, non solo per i visitatori nazionali provenienti dalla terraferma, ma anche dall’estero. E così come molte isole Italiane, il picco della stagione turistica si raggiunge nei mesi estivi.
Sulla costa est della Sicilia potrai vedere l’Etna, il più grande vulcano attivo in Europa e senza dubbio una delle migliori attrazioni della regione.
La Sicilia si comporta come un vero padrone di casa per regolari connessioni di traghetti con le isole vicine, la terraferma oltre alle connessioni internazionali come Malta e Tunisia; forse in parte grazie alla sua posizione geografica, ma principalmente per la sua ovvia attrazione come destinazione turistica.