l'Isola di Skopelos

Come prenotare i traghetti dall'Isola di Skopelos per le Isole Sporadi

Esistono numerose rotte che collegano l'Isola di Skopelos e le Isole Sporadi. Attualmente, I traghetti collegano 2 porti nell'Isola di Skopelos con 2 porti nelle Isole Sporadi.

Esiste un numero combinato di 23 traversate al giorno con una selezione di 6 Rotte operate da 4 operatori navali, tra cui Sea Jets, Hellenic Seaways, Golden Star Ferries & Anes Ferries con la rotta più breve che impiega 15 minuti (Da Glossa (Skopelos) per Skiathos).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra l'Isola di Skopelos e le Isole Sporadi. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Isola di Skopelos e Isole Sporadi

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Isola di Skopelos per le Isole Sporadi

Informazioni sull'Isola di Skopelos:

Scopelo fa parte del gruppo di isole Sporadi del Nord, è situata nel Mar Egeo occidentale al largo delle coste della Grecia.

Considerata come una delle isole più visitate del paese, Scopelo offre una piacevole atomosfera ed un paesaggio ricco di lussureggianti pinete, pittoreschi villaggi e scoscese coste. Infatti, i meravigliosi luoghi dell'isola, e la chiesa di Agios Ioannis Kastri sono stati utilizzati per girare il film 'Mamma Mia' del 2008.

Ci sono diversi sentieri escursionistici che vi porteranno attraverso l'isola, dove sarà possibile avvistare infiniti alberi d'ulivo e boschetti di prugne, frutti che comunemente troverete nei piatti locali del posto.

Scopelo ha un paio di porti lungo la sua costa, uno a Glossa nel nord-ovest ed uno a Scopelo città nel sud-est, offrono entrambi frequesti corse verso le vicine isole greche e verso il continente.

Informazioni sulle Isole Sporadi:

Le isole Sporadi sono un arcipelago greco, sono situate a largo della costa orientale, nel Mar Egeo, a nord di Eubea.

Fra queste sparse e tranquille isole, Skiathos è la più evuluta e cosmopolita, qui troverete alcune delle più belle spiagge del Mar Mediteranneo. Le rimanenti altre isole abitate sono: Skopelos, Alonissos e Skyros, hanno affascinanti e vigorosi paesaggi, autentici letargici villaggi da cartolina, e acque azzurre. Queste isole offrono inoltre luoghi pacifici, sentieri attraverso profumate pinete, che vi porteranno alla scoperta di bellissimi monasteri e laghi scintillanti, l'ideale per esplorare le gemme nascoste delle isole Sporadi.

Il più semplice e più comune modo per fare una gita alle Sporadi è raggiungerle via mare con il traghetto, dozzine di corse sono offerte da diverse compagnie navali, dalla terraferma e dalle isole limitrofe verso numerosi porti nell'arcipelago delle Sporadi.