Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Andata e ritorno
Traghetti per Isole Sporadi
Traghetti da 22 rotte e 7 porti

Consigli e informazioni per le Isole Sporadi

Ultime offerte per le Isole Sporadi

Perchè scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Isole Sporadi

Immerso in un angolo a nord-ovest del Mar Egeo si trova uno dei meno noti gruppi di isole della Grecia, le Sporadi, anche se composte da 24 isole, solo quattro di queste sono attualmente abitate; Alonissos, Skiathos, Skopelos e Skyros.

Caretterizzato da dense foreste e ripide colline che terminano su meravigliose spiagge, l'arcipelago delle Sporadi contrasta l'immagine stereotipica delle isole greche di colline cosparse delle classiche case bianche.

Le isole Sporadi sono ricche di fauna, Patitiri sull'isola di Allonnisos è la casa dell'innovativo Parco Nazionale Marino, il più grande in Europa e quindi un posto da vedere per tutti gli amanti degli animali. L'obiettivo principale del parco è quello di preservare specie in via d'estinzione come la foca monaca del Mediterraneo e vari uccelli acquatici. E' inoltre facile avvistare delfini durante le escursioni, quindi non dimenticate la fotocamera.

Come ci si aspetta da una isola greca, frammenti di storia della nazione sono facilmente disponibili. Su Skiathos, è troverete il famoso Moni Evangelistrias, un monastero utilizzato come ricovero per i soldati che combattevano per l'indipendenza nel 1800.

Per un approfondimento sulla storia di Skyros sarà possibile visitare il museo Monos Faltaits Folk, un edificio risalente al 19° secolo che ospita al suo interno mostre di costumi tradizionali, ceramiche, pugnali e fotografie d'epoca.

Per gli appassionati di cinema invece c'è la possibilità di rivedere i luoghi presenti nel film 'Mamma Mia' girato nel 2008 sull'isola di Skopelos, fra cui una visita alla splendida Cappella di San Ioannis che è stata utilizzata nella scena del matrimonio del film.

Queste meravigliose isole sono ideali per una perfetta e romantica vacanza grazie anche alla possibilità di effettuare lunghe passeggiate a cavallo sulla spiaggia, o a piedi nelle lussureggianti foreste o semplicemente godersi un bel tramonte gustandosi squisiti frutti di mare sulla spiaggia.

Dai porti di Agios Konstantinos e Volo, sulla costa della Grecia continentale, è possibile raggiungere Skiathos, Skopelos e Alonissos, i collegamenti sono frequenti ed effettuati da Hellenic Seaways ogni settimana.

Corse più frequenti sono anche disponibili tra le isole Sporadi di Skopelos, Alonissos e Skiathos.

Recensioni le Isole Sporadi

  • "ottimo"

    nave pulita, personale cordiale e disponibile

    Leggi tutto Chiudi
  • "Cortesia"

    Ho trovato il servizio puntuale e il personale molto cortese efficente e disponibile!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Vacanza Favolosa"

    Servizio impreccabile e la nave molto pulita e sempre in orario. Consiglio a tutti.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tutto facile Tutto apposto"

    Come detto nel titolo la prenotazione dei biglietti on line e' facile e veloce, se ci sono problemi ti rispondono con cortesia, il pagamento e' OK, devi soltanto pensare a fare il ckeck in in tempo e vai! Carlo

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti le Isole Sporadi: Rotte e porti

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sul viaggiare in traghetto, sulla nostra FAQ e su come contattarci