COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
La rotta Glossa Alonissos collega l'Isola di Skopelos con le Isole Sporadi ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Hellenic Seaways effettua 3 corse settimana, Anes Ferries 2 corse settimana & Il servizio Aegean Flying Dolphins è disponibile fino a 7 volte settimana.
Pertanto, con una scelta di 12 corse a settimana disponibili sulla rotta Glossa Alonissos tra l'Isola di Skopelos e le Isole Sporadi e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.
Glossa è un villaggio e una comunità nella parte nord occidentale dell'isola di Skopelos, nelle Sporadi Settentrionali.
L'architettura a Glossa è costituita da case bianche a due piani, con balconi in legno e tetti di tegole.
Alcune rovine delle terme romane si trovano nei pressi del porto così come i resti risalenti al quarto secolo aC dell'antica cittadella di Selinunte e le rovine di un tempio di Atena del quinto secolo.
L'isola greca di Alonissos fa parte del gruppo delle Sporadi settentrionali, insieme a Skopelos (3km a ovest) e Skiathos, e si trova nel Mar Egeo. L'isola presenta un paesaggio naturale ed è circondata da isolotti sparsi nell'arcipelago. Alonissos è un'isola ideale per i visitatori che vogliono rilassarsi e godersi piacevoli passeggiate tra pinete, oliveti e frutteti. L'isola è la più remota del gruppo ed è sede del Parco Nazionale Marino delle Sporadi settentrionali, un rifugio per uccelli marini rari, delfini e la foca monaca.
All'arrivo in traghetto, i visitatori sbarcheranno a Patitìri, il pittoresco porto e capitale dell'isola, il cui lungomare è caratterizzato da una bella pietra lastricata che ha preso il nome dai torchi utilizzati dai locari. Hóra (o Villaggio antico) è l'antica capitale dell'isola che ospita un castello medievale, con vista mozzafiato sul mare, case di pietra, con cortili perfetti, strade lastricate, aie ed alcune chiese che racchiudono l'essenza greca.
Dal porto partono numerosi traghetti ed aliscafi per Volos, Agios Konstantinos, e Salonicco sul continente e per le isole di Skiathos, Skopelos e Skyros.