l'Isola di Wight

Come prenotare i traghetti dall'Isola di Wight per l'Inghilterra

Esistono 3 rotte attive tra l'Isola di Wight e l'Inghilterra che ti offrono un totale di 69 corse al giorno. Wightlink effettua 3 rotte, Da Fishbourne per Portsmouth viene effettuata 30 volte al giorno, Da Yarmouth per Lymington circa 15 volte al giorno & Da Ryde per Portsmouth Harbour circa 24 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dall'Isola di Wight per l'Inghilterra, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Isola di Wight e Inghilterra

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Isola di Wight per l'Inghilterra

Informazioni sull'Isola di Wight:

L’Isola di Wight, a forma di diamante,si trova al largo della costa meridionale dell'Inghilterra e si estende su una superficie di circa 150 miglia quadrate.

L'isola di Wight è una destinazione ideale in qualsiasi stagione e offre sia bellezze storiche che naturali, perfette se siete alla ricerca di un viaggio all’insegna dell’ avventura o se volete passare una una vacanza tranquilla e rilassante lontano dalla routine quotidiana.

L'isola di Wight è ben collegata alla Bretagna tramite traghetti che trasportano sia veicoli che passeggeri.Vi sono centinaia di partenze, tutto l'anno, in arrivo e in partenza di porti dell'isola che sono Cowes sulla costa centro-nord e Ryde, sulla costa nord-est.

I traghetti sono gestiti da diversi operatori navali e per questo motivo vi è una forte concorrenza che rende i prezzi molti competitivi.Dato che l'isola non è lontana dalla terraferma, tutte le traversate durano piu’ o meno un’ora.

Informazioni sull'Inghilterra:

L'Inghilterra è la più grande e popolosa delle quattro nazioni che compongono il Regno Unito.
E’ considerate Inghilterra la regione centrale e meridionale del Regno Unito con la Scozia a nord e il Galles ,l’Irlanda del nord e il mare d’Irlanda ad ovest.

L’Inghilterra può essere divisa in Inghilterra settentrionale,le Midlands e l'Inghilterra del sud con la capitale Londra che è il centro economico e culturale.

Viaggiare in traghetto è un modo molto usato in Inghilterra,in particolare dai visitatori provenienti dall’ Irlanda e dal Nord Europa.Si tratta di un'isola in fin dei conti.

L’Inghilterra vanta una scelta molto vasta per quanto riguarda il numero di porti e le relative traversate.Vi sono rotte verso l’Irlanda attraverso il Mare d'Irlanda,per la Francia attraverso il canale e verso l’ Olanda attraverso il Mare del Nord.Non c’ è da stupirsi quindi se le traversate per l'Inghilterra sono gestite dalle piu’ note e grandi compagnie di navigazione.