Isole Egadi

Come prenotare i traghetti da Isole Egadi per la Sicilia

Esistono numerose rotte che collegano Isole Egadi e la Sicilia. Attualmente, I traghetti collegano 3 porti in Isole Egadi con 2 porti in Sicilia.

Esiste un numero combinato di 42 traversate al giorno con una selezione di 6 Rotte operate da 1 operatore navale, tra cui Liberty Lines Fast Ferries con la rotta più breve che impiega 25 minuti (Da Levanzo per Trapani).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra Isole Egadi e la Sicilia. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Isole Egadi e Sicilia

Clicca per la mappa

Informazioni su Isole Egadi:

Le isole Egadi sono un arcipelago di piccole isole montuose nel Mar Mediterraneo, al largo della costa nord-occidentale della Sicilia, in Italia, che coprono una superficie totale di circa 38 chilometri quadrati.

L’arcipelago delle isole Egadi comprende Favignana (l'isola principale e anche la più grande e più frequentata), Levanzo (piccola e tranquilla) e Marettimo (l'isola piu’ distante dalla terraferma), così come le isole minori di Formica e Maraone che si trovano tra Levanzo e l’ Italia continentale.

Questo arcipelago è una terra di meraviglie grazie ad una popolazione molto ristretta e ad un mite clima mediterraneo, ed inoltre è una location perfetta per chi ama la pace e la natura tranquilla e incontaminata.

Con uno dei più bei fondali di tutto il mondo e l'abbondanza della fauna multicolore e della flora, l’arcipelago delle Egadi vi togliera’ di sicuro il fiato.

Andare via dalle Isole Egadi con il traghetto richiede un viaggio per la Sicilia o per la terraferma, a seconda del periodo dell'anno.

Informazioni sulla Sicilia:

La Sicilia, situata a sud dell’Italia, è la più grande tra le numerose isole Italiane ed è circondata dal Mar Ionio, Tirreno e Mediterraneo.
La regione della Sicilia, essendo sulla stessa latitudine della costa Nord-Africana, presenta un clima mite che rende l’isola una piacevole destinazione per tutto l’anno, non solo per i visitatori nazionali provenienti dalla terraferma, ma anche dall’estero. E così come molte isole Italiane, il picco della stagione turistica si raggiunge nei mesi estivi.
Sulla costa est della Sicilia potrai vedere l’Etna, il più grande vulcano attivo in Europa e senza dubbio una delle migliori attrazioni della regione.
La Sicilia si comporta come un vero padrone di casa per regolari connessioni di traghetti con le isole vicine, la terraferma oltre alle connessioni internazionali come Malta e Tunisia; forse in parte grazie alla sua posizione geografica, ma principalmente per la sua ovvia attrazione come destinazione turistica.