Malta

Confronta i traghetti da Malta per la Sicilia

Esistono 2 ferry routes attive tra Malta e la Sicilia che ti offrono un totale di 19 corse a settimana. Grimaldi Lines effettua 1 routes, Da La Valletta per Catania che viene effettuata 1 volte al giorno. Virtu Ferries effettua 2 routes, Da La Valletta per Catania viene effettuata 2 volte al giorno, & Da La Valletta per Pozzallo che viene effettuata 16 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Malta per la Sicilia, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Malta e la Sicilia

Clicca per la mappa

Traghetti da Malta per la Sicilia

Informazioni su Malta:

Malta e’ un archipelago del sud Europa e si trova nel Mar Mediterraneo, e dista circa 80 km dal sud d’Italia.

E’ una delle isole piu’ piccole ma piu’ popolate del mondo e la sua capitale , Valletta è grande meno di un kilometro quadrato.Nonostante cio’ Malta è una meta turistica molto famosa grazie al suo clima mite,ai monumenti, di cui 9 fanno parte del Patrimonio dell’Unesco, e alle sue bellissime spiagge e lagune.

La capitale trasuda tutto il fascino del 16th secolo ed è stata definita dall’UNESCO come ‘una delle aree a piu’ alta concentrazione storica nel mondo’. Passeggiando per il centro potrete ammirare magnifici palazzi e chiese,la cattedrale e diversi musei veramente interrasanti.

Il porto principale di Malta di trova a Valletta, da dove si salpa per la Sicilia atraverso il Mar Mediterraneo. Con traversate abbastanza frequenti,Malta è un buon punto di partenza per visitare le piu’ belle isole italiane.

Informazioni su la Sicilia:

La Sicilia, situata a sud dell’Italia, è la più grande tra le numerose isole Italiane ed è circondata dal Mar Ionio, Tirreno e Mediterraneo.
La regione della Sicilia, essendo sulla stessa latitudine della costa Nord-Africana, presenta un clima mite che rende l’isola una piacevole destinazione per tutto l’anno, non solo per i visitatori nazionali provenienti dalla terraferma, ma anche dall’estero. E così come molte isole Italiane, il picco della stagione turistica si raggiunge nei mesi estivi.
Sulla costa est della Sicilia potrai vedere l’Etna, il più grande vulcano attivo in Europa e senza dubbio una delle migliori attrazioni della regione.
La Sicilia si comporta come un vero padrone di casa per regolari connessioni di traghetti con le isole vicine, la terraferma oltre alle connessioni internazionali come Malta e Tunisia; forse in parte grazie alla sua posizione geografica, ma principalmente per la sua ovvia attrazione come destinazione turistica.