la Sicilia

Come prenotare i traghetti dalla Sicilia per Isole Egadi

Esistono numerose rotte che collegano la Sicilia e Isole Egadi. Attualmente, I traghetti collegano 2 porti in Sicilia con 3 porti in Isole Egadi.

Esiste un numero combinato di 45 traversate al giorno con una selezione di 6 Rotte operate da 1 operatore navale, tra cui Liberty Lines Fast Ferries con la rotta più breve che impiega 25 minuti (Da Trapani per Levanzo).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra la Sicilia e Isole Egadi. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Sicilia e Isole Egadi

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Sicilia:

La Sicilia si trova nel sud dell'Italia, è la più grande isola del Mar Mediterraneo, separata dalla terraferma dallo Stretto di Messina.

Situata al punto di incontro fra Oriente ed Occidente, tra l'Africa e l'Europa, la Sicilia è veramente il crocevia della cultura mediterranea ed offre molto da vedere, da gustare, e da fare. Il suo paesaggio vario di mare scintillante ed infinite montagne, è senza dubbio uno scenario mozzafiato da ammirare.

Con una serie di meraviglie naturali ed una stagione calda molto lunga, la Sicilia è una destinazione che attrae turisti tutto l'anno.

La Sicilia è il centro per i collegamenti di traghetti, il servizio viene operato da alcune delle compagnie più grandi d'Europa, da è verso le vicine isole, porti e continenti come Malta, Nord Africa e Tunisia.

Informazioni su Isole Egadi:

Le isole Egadi comprendono tre isole maggiori e due isole minori nel Mar Mediterraneo e si trovano a sette chilometri al largo della costa occidentale della Sicilia,in Italia.

L'arcipelago vanta splendidi paesaggi mediterranei, inverni miti ed estati calde e soleggiate. A differenza delle vicine isole Eolie, le Isole Egadi non sono molto popolate ,per tanto rappresentano un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare e della natura incontaminata.

L'isola principale, Favignana, si trova a sud ed è la piu’ famosa e la più grande delle isole Egadi.Da qui vi sono piu’ collegamenti in traghetto per la terraferma rispetto alle altre isole ed è la base più comoda per chi desidera esplorare quest’area.

Levanzo si trova a nord-est,è l’isola più piccola e offre pochi servizi, mentre Marettimo è a ovest e di conseguenza è l'isola più lontana rispetto alla terraferma. Le due isole minori di Formica e Maraone si trovano invece tra Levanzo e la Sicilia.

Col traghetto quindi potrete viaggiare verso le Egadi dalla Sicilia e dall’Italia continentale.