Traghetti Trapani Favignana

La rotta Trapani Favignana collega la Sicilia con Isole Egadi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 15 volte con un servizio a Giorno di una durata di circa 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Trapani Favignana e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Trapani - Favignana Operatori navali

Tariffe medie Trapani Favignana

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Trapani Favignana è con un auto e 1 passeggero.

Quanto costa il traghetto o l’aliscafo Trapani Favignana

Il prezzo dell’aliscafo Trapani Favignana si aggira attorno ai 70€, con prezzi che possono raggiungere 60€ se prenotati a Gennaio con Liberty Lines Fast Ferries(bassa stagione).

Per chi volesse imbarcare l’auto consigliamo di prenotare un traghetto. Per scoprire quanto costa il traghetto trapani favignana cliccando sul motore di ricerca sovrastante potrete scoprire tutte le offerte presenti su questa tratta e prenotare online assicurandovi il miglior prezzo sul mercato. Cliccando sul seguente link potrete inoltre prenotare il viaggio di ritorno sui traghetti Favignana Trapani.

Durata traghetti Trapani Favignana

L’unico modo di raggiungere l’isola è via mare. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 15 volte e la durata del traghetto Trapani Favignana è di circa 30 minuti.

Trapani è il porto più collegato, ma ci sono anche collegamenti diretti con Napoli della durata di poco più di 5 ore. Favignana è inoltre raggiungibile da:

Marsala (30 minuti)
Marettimo (1 ora e 30 minuti)
Levanzo (1 ora circa)

Le spiagge più conosciute sono Cala Rossa (premiata da Skyscanner come spiaggia Siciliana più bella del 2015), Cala Azzurra, Lido Burrone, Punta Sottile, le grotte del bue Marino, La Plaia e lo Stabilimento Florio. Da visitare anche alcune importanti architetture civili e religiose quali palazzo Florio, il Castello e la chiesa Madrice.

La durata di navigazione della rotta Trapani Favignana e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità (alta o bassa stagione). Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Orari traghetti Trapani Favignana

La linea Trapani Favignana è attiva tutto l’anno. I traghetti, che permettono di imbarcare l’auto, offrono 3 partenze giornaliere, mentre gli aliscafi offrono fino a 15 corse giornaliere.

Gli aliscafi da Trapani a Favignana iniziano le loro traversate nelle prime ore della giornata (verso le 7:00) e continuano con cadenza approssimativamente oraria fino all’ultima corsa della giornata alle 19:30 di sera.

Da dove partono i traghetti Trapani Favignana

Trapani è una città di quasi 69.000 abitanti, posizionata nella parte più ad ovest della Sicilia, a circa 100 km da Palermo. La sua posizione la rende il principale porto di partenza per le isole Egadi e per Pantelleria.

Per chi si dovesse imbarcare in un traghetto o aliscafo dovrà dirigersi presso la Stazione marittima molo Sanità, 91100 Trapani

Trapani e la aree circostanti sono tra le più apprezzate tra gli amanti del mare, con alcune delle più belle spiagge della Sicilia. Di conseguenza se avete programmato un viaggio verso le Isole Egadi, cosigliamo di non farsi sfuggire l’occasioni di visitare tutte le isole circostanti. Tra le rotte più popolari di quest’area potete trovare Trapani Levanzo, Trapani Marettimo, Trapani Pantelleria, Marsala Favignana etc. Le calette e i posti da vedere sono tanti, tuttavia in circa 2 -3 giorni è possibile fare un tour completo; sono inoltre presenti servizi di noleggio di biciclette e scooter. Per scoprire di più al riguardo vi consigliamo di visitare sul nostro sito la pagina riguardante le Isole Egadi.