Traghetti per

Salerno

Traghetti per

Come prenotare un traghetto per Salerno

Come prenotare un traghetto per Salerno

Il porto di Salerno è affacciato sull'omonimo Golfo di Salerno, vicino al Golfo di Napoli. I traghetti per Salerno viaggiano tutto l’anno collegandolo con l'Italia. I traghetti in partenza da Salerno sono gestiti da Grimaldi Lines Caronte & Tourist NLG Travelmar Positano Jet Alicost Grassi Junior .

Traghetti in partenza per Salerno

Quale traghetti potete prendere per Salerno?

I traghetti in partenza per Salerno permettono di raggiungere comodamente il italia.htm. La frequenza e gli orari possono cambiare in base al periodo dell’anno, ma il nostro motore di ricerca è sempre aggiornato e saprà darvi tutte le informazioni in tempo reale. 

Il traghetto da Tunisi per Salerno

Durata: 24 hours 45 minutes  
Prezzo medio: 344€*  

Il traghetto da Amalfi per Salerno

Durata: 27 minutes 
Prezzo medio: 37€*  

Si possono fare gite in giornata a Salerno?

La durata del traghetto per Salerno varia a seconda della rotta, del tipo di nave o delle condizioni meteorologiche. La durata del viaggio piu veloce è di 5 minuti, troppo per organizzare una gita in giornata da Salerno, ma una valida alternativa al'aereo.

Traghetti economici per Salerno

Il prezzo dei traghetti verso Salerno può variare in base a diversi fattori, come il periodo dell’anno, la popolarità della tratta e le specifiche della vostra prenotazione. Il nostro motore di ricerca vi permette di visualizzare subito i prezzi del momento. Consigliamo di prenotare in anticipo per assicurarvi i prezzi migliori.

Per quanto riguarda i prezzi, il costo di un biglietto del traghetto per Salerno varia a seconda della tratta, del periodo dell'anno, e di eventuali extra. Il traghetto Da Tunisi per Salerno ha un costo che parte da 344.05649213  . 

I prezzi variano a seconda del numero di passeggeri, del tipo di veicolo, del percorso e degli orari di navigazione. I prezzi sono calcolati in base alle ricerche effettuate negli ultimi 30 giorni e sono esclusi i costi di servizio, data dell'ultimo aggiornamento

Come si viaggia a bordo dei traghetti per Salerno?

Le regole per viaggiare a bordo dei traghetti da Salerno varia a seconda della rotta e della compagnia (a volte anche della singola nave). Per questo motivo, il modo migliore per assicurarsi di avere tutte le informazioni corrette e più aggiornate è consultare la pagina del traghetto che vi interessa oppure effettuare una ricerca sul nostro sito. In questo modo potrete verificare subito:

  • la disponibilità per le date che vi interessano
  • le regole per portare con voi i vostri animali da compagnia
  • tutte le informazioni per imbarcare auto, camper, biciclette e altri veicoli
  • sistemazione (come la presenza di cabine) e servizi (ristoranti,wi-fi,etc.) a bordo

Consigli per imbarcarsi verso il porto di Salerno

  • Assicuratevi di arrivare in tempo per effettuare tutte le operazioni necessarie (parcheggiare, check-in, imbarco di un'auto). L'orario di arrivo varia a seconda della rotta, della compagnia e dei dettagli della vostra prenotazione.
  • Potete vederlo nel vostro account una volta aperta la prenotazione. Per qualsiasi dubbio, il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile!
  • Non dimenticate i documenti di tutti i passeggeri (animali compresi!) e di controllare se è necessario un visto o un permesso speciale per entrare nel paese, in particolare se viaggiare fuori dall’Unione Europea.

Guida al porto di Salerno

Guida di Salerno

Salerno è una città e capoluogo di provincia della Campania, a sud-ovest d'Italia, situato sul golfo omonimo sul Mar Tirreno. La nascita di Salerno si fa risalire al periodo romano intorno al 194 aC, dopo le guerre con Annibale il Grande. Salerno si trova su un porto naturale che ha permesso alla città di svilupparsi dai tempi antichi fino ad oggi, e che è stato utilizzato dalle forze alleate come un approdo durante la campagna italiana nella seconda guerra mondiale. Dietro la città vi è una roccia sormontata da un antico castello, il Castello di Arechi, che gode di una vista che domina la città e la baia. Come altre città e paesi del sud Italia, Salerno ha visto l'alternarsi di diverse dinastie ed imperi, ognuno dei quali ha avuto una influenza sull'evoluzione della città, fisicamente e culturalmente. A Salerno ha avuto sede la Scuola medica salernitana, che fu la prima e più importante istituzione medica d'Europa all'inizio del Medioevo (IX secolo) e come tale è considerata da molti un'antesignana delle moderne università.

Il porto di Salerno è ben organizzato per l’imbarco dei passeggeri. Ci sono aree pedonali, segnaletica chiara, e punti informativi delle compagnie di navigazione. Presso il Molo Manfredi e nelle vicinanze di Piazza della Concordia si trovano bar, ristoranti, e chioschi dove fare uno spuntino o attendere comodamente la partenza. Nei pressi del porto sono disponibili anche parcheggi custoditi a pagamento, ideali per chi viaggia in auto. Alcune aree sono dotate di servizi igienici, panchine e zone coperte in caso di maltempo.

Traghetto per Salerno- Alternative

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica subito la nostra App
Scarica la nostra app Scarica ora
App download QR code Scansiona per il download
A woman using her mobile phone

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti dove troverai tutte le informazioni aggiornate per il tuo prossimo viaggio, la sezione FAQ con le domante più frequenti, e i dettagli per contattarci direttamente.

Ti serve aiuto?

Non perderti le novità

Ricevi offerte esclusive direttamente via email.