Traghetto da Catania per Napoli

La rotta Catania Napoli collega la Sicilia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: TTT Lines. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 12 ore.

La durata di navigazione della rotta Catania Napoli e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Catania per Napoli alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Sicilia per l'Italia.

Catania - Napoli Operatori navali

  • TTT Lines
    • 7 itinerari settimanali 12 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Catania Napoli

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Catania Napoli è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Catania per Napoli

14
  • "Un buon viaggio"

    Traversata tranquilla. .personale gentile. .questa estate ripeterò il viaggio

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Catania Napoli con TTT Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "Sorpreso ..!!!"

    Cabine senza moquette.... Un evento.!!!! Finalmente niente moquette a bordo quindi tutto molto più pulito. Positivamente colpito e con personale " gradevole ". Dormito alla grande. Non giudico la ristorazione ... non ho mangiato !!! Buono il bar.

    'Stefano' ha viaggiato sulla rotta Catania Napoli con TTT Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ristorante"

    Mi sono trovato a cenare a bordo mangiare freddo di qualità media prezzi da gambero rosso.infine alla cassa per 5 cent. mi sono visto cambiare 10€

    'Salvatore' ha viaggiato sulla rotta Catania Napoli con TTT Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio molto piacevole"

    Viaggio molto piacevole, nave pulitissima così come la cabina, la biancheria ed il resto

    'Guido' ha viaggiato sulla rotta Catania Napoli con TTT Lines

    Leggi tutto Chiudi

Catania Guida

Catania è una città situata sulla costa orientale della Sicilia e si affaccia sil mar Ionio tra Messina e Siracusa. La città è conosciuta per il suo rapporto storico con i terremoti essendo stata distrutta da un terremoto nel 169 e di nuovo nel 1693. Catania ha anche subito le eruzioni vulcaniche del vicino vulcano Etna, la più violenta delle quali si è verificata nel 1669. Nel 1434 la città ha aperto la prima università in Sicilia e nel XIV secolo e nel Rinascimento, Catania è stato uno dei più importanti e fiorenti centri culturali, artistici e politici italiani.
Il simbolo della città è u Liotru, o la Fontana dell'Elefante, assemblato nel 1736 da Giovanni Battista Vaccarini. La fontana mostra un antico elefante in pietra lavica ed è sormontato da un obelisco egizio di Siene. La città è stata sepolta dalla lava per un totale di diciassette volte nella storia, sotto gli strati di lava sono infatti conservati i resti della città romana e della città greca che l’ha preceduta.

Napoli Guida

Napoli è la città più grande del sud Italia.La città fu fondata dai Greci e successivamente ampliata dai Romani, e di conseguenza è ricca di storia e di meravigliosa architettura. Su un lato di Napoli vi è il Vesuvio, e vicino alla baia ci sono Capri, Ischia e Procida, che sono tutte situate abbastanza vicine per organizzare gite di un giorno. Pompei ed Ercolano sono ricche di rovine romane , dopo essere stata distrutta dal Vesuvio quando eruttò quasi 2.000 anni fa. Il Centro di Napoli è compatto e pieno di grandi palazzi, chiese imponenti, monasteri, conventi, castelli e altri splendidi edifici.Tra i luoghi di particolare interesse ci sono il Duomo, un'antica cattedrale costruita tra il 1294 e il 1323; il Palazzo Reale (Palazzo Reale), un superbo esempio di meravigliosa architettura italiana ; il Teatro San Carlo, un teatro dell'Opera che dispone di uno scenario unico, che può essere rimosso per rivelare i giardini del Palazzo Reale; il Museo Archeologico Nazionale (Museo Archeologico Nazionale), che è pieno di alcune delle collezioni più complete in Italia; e la Napoli Sotterranea, una serie affascinante di sotterranei gallerie, corridoi, scale , proprio nel cuore di Napoli.