Traghetti Napoli Palermo

La rotta Napoli Palermo collega l'Italia con la Sicilia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Grandi Navi Veloci offre collegamenti 11 volte a settimana con corse di una durata di circa 10 ore e 30 minuti mentre Il servizio Tirrenia viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 10 ore 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 18 corse settimana per la rotta Napoli Palermo tra l'Italia e la Sicilia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Napoli - Palermo Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 11 itinerari settimanali 10 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Tirrenia
    • 7 itinerari settimanali 10 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Napoli Palermo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Napoli Palermo è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Napoli per Palermo

  • "Napoli Palermo luglio 2016"

    Ottimo servizio piacevole viaggio senza nessun inconveniente

    'Antonino' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Tirrenia, a bordo del traghetto Florio

    Leggi tutto Chiudi
  • "buona camera 1classe"

    Stanza comoda e accogliente per due persone. Unico neo il costo della connessione a bordo in cabina

    'Angela' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Tirrenia, a bordo del traghetto Florio

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio per le vacanze"

    Ottima esperienza, preparazione del personale, posso solo dire di essere soddisfatto.

    'Giuseppe' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Majestic

    Leggi tutto Chiudi
  • "Andata e ritorno da Napoli a Palermo"

    E' stata una bella esperienza , tutto è andato per il meglio . Sulla nave Vincenzo Florio della Tirrenia mi sono trovato benissimo.

    'Vito' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Tirrenia, a bordo del traghetto Florio

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Napoli

Napoli è la terza città più popolata d’Italia, con circa 1 milione di abitanti, e uno dei maggiori porti d’Europa per grandezza, traffico passeggeri e linee di navigazione. La città si trova al centro dell’omonimo golfo, la cui area racchiude alcune delle mete turistiche italiane più amate e apprezzate da viaggiatori italiani e stranieri. Napoli offre inoltre un eccezionale patrimonio storico artistico con chiese, musei, quartieri storici e piazze tra le più note e apprezzate in Europa. La lista dei siti da visitare è lunghissima: Spaccanapoli, il Maschio Angioino, Piazza del Plebiscito, Teatro San Carlo, Palazzo Reale e molto altro. Il porto napoletano è collegato tramite traghetto con Capri, Ischia e Procida, raggiungibili in circa un’ora di traghetto, e altrettanto ben connesso con Palermo, Catania, Cagliari e isole Eolie.

Guida di Palermo

Palermo è una delle città più antiche d’Italia, la sua identità si è formata nel corso di circa 2700 anni e si riflette nelle sue opere d’arte, nei suoi mercati, e in tradizioni culinarie che ne hanno fatto una delle capitali mondiali dello street food. La città ospita numerosi siti artistici annoverati dall’Unesco tra i patrimoni dell’umanità, tra cui la Cattedrale e Palazzo Reale. La metropoli è anche apprezzata per le sue spiagge, tra cui spicca Mondello, la più famosa. All’interno dell’area provinciale si trovano inoltre altri importanti centri di interesse storico-artistico e paesaggistico; spiccano in questo senso le cittadine di Cefalù (circa 70 km di distanza) e Monreale (circa 10 Km di distanza). Il porto di Palermo è collegato con diverse destinazioni, Italiane ed estere, tra cui Genova, Napoli, Cagliari, Civitavecchia e Tunisi.