Napoli
Palermo
Traghetti per la Sicilia
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Napoli - Palermo è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Prenota ora per assicurarti la migliore scelta in base alle tue esigenze

Consigli e informazioni per Napoli - Palermo

Ultime offerte per Napoli - Palermo

Traghetti Napoli Palermo

La rotta dei traghetti Napoli Palermo (167 miglia marine) collega il Golfo di Napoli con la Sicilia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione: Grandi Navi Veloci (GNV) e Tirrenia. La traversata ha una durata che varia da 9 ore a 11 ore e 30 minuti di navigazione a seconda dell'operatore navale selezionato.

Con le sue 21 corse settimanali, questa tratta è sicuramente ben servita. Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetti Napoli Palermo: informazioni generali


Il traghetto Napoli Palermo collega la Campania con la Sicilia. Questa traversata (ben 167 miglia marine) è gestita da 2 compagnie di navigazione: Grandi Navi Veloci (GNV) e Tirrenia.

L'operatore GNV offre 10 collegamenti settimanali, con traversate di una durata di circa 11 ore e 30 minuti di navigazione. Il secondo operatore, Tirrenia, offre fino a 11 traghetti a settimana. I suoi traghetti completano la traversata con un tempo di percorrenza di 9 ore 15 minuti di navigazione.
I traghetti Napoli Palermo operano su traversate principalmente notturne. Tuttavia, durante i weekend di luglio e agosto, troverete orari aggiuntivi durante la giornata.

Per chi viaggia con un veicolo è fondamentale rispettare gli orari di check-in del traghetto. Il tempo limite di imbarco sulla rotta Napoli Palermo è di 120 minuti prima della partenza per GNV e di 90 minuti con Tirrenia. Per chi viaggia a piedi il tempo limite è di 60 minuti per GNV e di 30 minuti per Tirrenia.

Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Recensioni sui Traghetto da Napoli per Palermo

  • "Da Palermo a Napoli "

    In generale Un buon viaggio ; cabina pulita e sonno tranquillo 

    'Florio' travelled on Florio

    Leggi tutto Chiudi
  • "Migliore delle aspettative"

    Una delle migliori navi su cui ho viaggiato su tratte verso o di ritorno dalla Sicilia. Perfetta organizzazione dell'imbarco, con facilità di reperire le chiavi della cabina e sistema perfettamente funzionante della chiave magnetica per accedere (cosa mai scontata). Cabina piccola, ma nuova (o rinnovata), letti comodi e ottimi accessori (es. cuscini e biancheria da bagno). Spazi che consentivano il distanziamento interpersonale.

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buon viaggio "

    Buon viaggio Personale gentile  Fatto un buon viaggio ppersonale gentile

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Precisione ed efficienza"

    Ho viaggiato tra Napoli e Palermo andata e ritorno (con auto al seguito) per un soggiorno balneare. Sia all'andata che al ritorno la traversata è stata comoda, efficiente e anche conveniente. I traghetti sono sempre arrivati in orario se non in anticipo. Per trovare a tutti i costi un piccolo problema : aria condizionata troppo alta. Tutti i passeggeri ne parlavano e si lamentavano. Ma per me è solo un dettaglio perchè sapendolo sono salito sui due traghetti con abbigliamento adeguato.

    'Rubattino' travelled on Rubattino

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti Napoli Palermo: prezzi e offerte

Il prezzo dei biglietti per il traghetto Napoli Palermo varia a seconda del periodo di prenotazione (alta o bassa stagione).
Vista la popolarità di questa meta, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere il prezzo migliore. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate.

A bordo dei traghetti Napoli Palermo:


A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Per una traversata più confortevole, i passeggeri potranno riservare sul nostro sito una sistemazione in poltrona o in cabina. I passeggeri potranno inoltre viaggiare con animali domestici a seguito rispettando le norme igienico-sanitarie e in accordo con la legislazione attuale.

Le compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile, moto, biciclette e camper. È possibile fare un check-in dei propri veicoli prima della partenza inserendo i dettagli del loro veicolo nel motore di ricerca.


Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci