Traghetti Ajaccio Porto Torres

La rotta Ajaccio Porto Torres collega la Corsica con la Sardegna ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Corsica Sardinia Ferries offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 4 ore mentre Il servizio Corsica Linea viene offerto fino a 3 volte a settimana, con una durata di circa 3 ore 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 5 corse settimana per la rotta Ajaccio Porto Torres tra la Corsica e la Sardegna. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Ajaccio - Porto Torres Operatori navali

  • Corsica Sardinia Ferries
    • 2 itinerari settimanali 4 ore
    • Ricerca tariffa
  • Corsica Linea
    • 3 itinerari settimanali 3 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Ajaccio Porto Torres

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Ajaccio Porto Torres è con un auto e 2 passeggeri.

Ajaccio Guida

Ajaccio è il più grande insediamento sull'isola francese della Corsica. Napoleone Bonaparte nacque ad Ajaccio nel 1796 a Casa Bonaparte, che è adesso aperta al pubblico. Inoltre è dedicato a lui anche l'aeroporto internazionale di Ajaccio, Napoleone Bonaparte. La città è situate sulla costa sud occidentale della Corsica, a circa 210 miglia a sud est di Marsiglia. La città occupa una posizione riparata ai piedi delle colline boscose sulla riva settentrionale del golfo di Ajaccio. Il porto della città è situato ad est della cittadella originaria sotto una collina che domina una penisola che protegge il porto.
Il porto di Ajaccio è collegata a Marsiglia, Tolone e Nizza con tratte giornaliere. Ci sono anche collegamenti occasionali per la terraferma italiana (Livorno) e per la Sardegna, insieme a un servizio stagionale che serve Calvi e Propriano. Le due società principali di navigazione che forniscono tali collegamenti sono SNCM e Corsica Ferries.
Ajaccio è diventato anche uno scalo per le crociere con un totale di 418.086 passeggeri nel 2007 - di gran lunga il più grande in Corsica e il secondo in Francia (dopo Marsiglia, ma davanti a Nizza / Villefranche-sur-Mer e Cannes).

Porto Torres Guida

Porto Torres è un comune di circa 22000 abitanti in provincia di Sassari, sulla costa nord ovest della Sardegna. Il suo porto è collocato in una posizione tale da permettere collegamenti con il centro nord Italia, la Francia, la Corsica e la Spagna. Gli scali connessi tramite traghetto con Porto Torres sono: Genova, Civitavecchia, Ajaccio, Tolone, Porto Vecchio, Marsiglia, Barcellona e Propriano; diverse le compagnie navali che si contendono la gestione del traffico marittimo. Il comune sardo è situato all’interno del golfo dell’Asinara, proprio di fronte al parco nazionale dell’Asinara. Questa zona è una delle più affascinanti del territorio Sardo, sia per quanto riguarda la bellezza del territorio, sia per quanto riguarda il patrimonio artistico monumentale del comune di Porto Torres.