I traghetti da Porto Torres collegano la Sardegna con l'Italia, Roma, la Corsica, la Francia & la Spagna con rotte per Genova (in Italia), Civitavecchia (in Roma), Ajaccio & Porto Vecchio (in Corsica), Tolone & Nizza (in Francia) & Barcellona (in Spagna). Le rotte da Porto Torres vengono effettuate dalla compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines, Tirrenia & Corsica Ferries, a seconda del periodo potrai trovare una scelta di fino a 29 traversate settimanali.
Ci sono fino a 29 traversate settimanali da Porto Torres con corse di una durata a partire da 4 ore e 30 minuti. Il nostro sommario Porto Torres offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Porto Torres è una città in provincia di Sassari, nel nord della Sardegna.
La città di Porto Torres sorge sulla costa del Golfo dell'Asinara, a circa 20 km a nord ovest di Sassari.
Il vivace porto della città, quasi interamente artificiale, si trova a destra della foce del fiume Mannu. Porto Torres è stata fondata da un gruppo di cittadini romani nel I secolo dC con il nome di 'Turris Libisonys'.
L'abitato si sviluppò rapidamente e divenne un importante centro commerciale e porto, in particolare per le merci dirette verso il porto di Ostia, e più tardi, sotto il regno dell'imperatore Flavio, divenne un municipio romano. La città vantava terme, acquedotto, templi, basiliche e splendide ville, ed è stata collegato ad altri insediamenti in Sardegna tramite strade consolari.