Traghetti Propriano Porto Torres

La rotta Propriano Porto Torres collega la Corsica con la Sardegna. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: La Meridionale. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore.

La durata di navigazione della rotta Propriano Porto Torres e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Propriano per Porto Torres alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Corsica per la Sardegna.

Propriano - Porto Torres Operatori navali

  • La Meridionale
    • 1 itinerario settimanale 4 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Propriano Porto Torres

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Propriano Porto Torres è con un auto e 2 passeggeri.

Propriano Guida

La città di Propriano si trova sulla costa sud-ovest della Corsica in cima al Golfo di Valinco e a nord ovest di Sartene. Molti degli edifici della città risalgono al XIX secolo, stesso periodo in cui fu creato il porto. Tuttavia, la città fa risalire la sua storia ai Romani e ai primi Greci anche se poco di quel periodo rimane. Forse l'attrazione principale della città è l'imponente chiesa di Notre Dame de la Misericordia, che domina il centro della città. Passeggiando per la citta i visitatori vedranno un luogo pittoresco nel porto con barche di lusso ormeggiate accanto a quelle da pesca. Il centro della città ha molti negozi di lusso, bar, caffè e ristoranti per trascorrere le ore.

Poichè la città ha molte spiagge è una delle località più popolari in Corsica. Molti di loro sono belle e includono la Plage de Lido che dista circa 1 km dal centro abitato.

Dal porto della città partono traghetti per Marsiglia con un tempo di percorrenza di circa 12 ore e 30 minuti.

Porto Torres Guida

Porto Torres è un comune di circa 22000 abitanti in provincia di Sassari, sulla costa nord ovest della Sardegna. Il suo porto è collocato in una posizione tale da permettere collegamenti con il centro nord Italia, la Francia, la Corsica e la Spagna. Gli scali connessi tramite traghetto con Porto Torres sono: Genova, Civitavecchia, Ajaccio, Tolone, Porto Vecchio, Marsiglia, Barcellona e Propriano; diverse le compagnie navali che si contendono la gestione del traffico marittimo. Il comune sardo è situato all’interno del golfo dell’Asinara, proprio di fronte al parco nazionale dell’Asinara. Questa zona è una delle più affascinanti del territorio Sardo, sia per quanto riguarda la bellezza del territorio, sia per quanto riguarda il patrimonio artistico monumentale del comune di Porto Torres.