Il porto di Pozzuoli nell'Italia è servito da numerose rotte per Ischia, Casamicciola & Procida. Con una scelta di circa 14 itinerari giornalieri, il porto di Pozzuoli collega l'Italia con il Golfo di Napoli.
Le durate di navigazione variano da 30 minuti sulla corsa per Procida a 1 ora sulla corsa Ischia.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Pozzuoli.
Pozzuoli è un comune della provincia di Napoli in Campania.
Pozzuoli fu fondata nel 530 aC. Fu allora noto come un importante centro commerciale e porto militare.
Questa è una bellissima parte del Mezzogiorno d'Italia, una zona straordinaria con una ricchezza di storia e archeologia a portata di mano. Non solo è stato il primo porto di Pozzuoli per l'impero romano, ma vanta anche paesaggi mozzafiato, spiagge di sabbia, laghi e splendide passeggiate. La città si trova nella zona dei Campi Flegrei e ha sofferto a lungo a causa dell'attività vulcanica e sismica. Dall'agosto 1982 al dicembre 1984 ha subito centinaia di scosse vulcaniche che ha raggiunto un picco il 4 ottobre 1983 danneggiando 8.000 edifici nel centro della città e facendo dislocare 36.000 persone, molte in modo permanente. Le scosse hanno fatto sollevare il fondo del mare rendendo la baia troppo bassa per le imbarcazioni di grandi dimensioni.
Pozzuoli è una delle poche città al mondo a possedere due anfiteatri romani, alla pari di Budapest, Metz e Petronell-Carnuntum.