Traghetti Ceuta Algeciras

La rotta Ceuta Algeciras collega la Spagna con la Spagna ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Balearia effettua 10 corse Giorno, Trasmediterranea 5 corse Giorno & Il servizio FRS è disponibile fino a 6 volte Giorno.

Pertanto, con una scelta di 21 corse a Giorno disponibili sulla rotta Ceuta Algeciras tra la Spagna e la Spagna e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Traghetto da Ceuta per Algeciras alternativi

Ceuta - Algeciras Operatori navali

  • Balearia
    • 10 itinerari giornalieri 1 ora
    • Ricerca tariffa
  • Trasmediterranea
    • 5 itinerari giornalieri 1 ora 10 min
    • Ricerca tariffa
  • FRS
    • 6 itinerari giornalieri 1 ora
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Ceuta Algeciras

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Ceuta Algeciras è con un auto e 2 passeggeri.

Ceuta Guida

Ceuta è una città autonoma spagnola situata sulla costa settentrionale dell'Africa e confina con il Marocco. E' separata dalla Spagna dallo stretto di Gibilterra e si trova lungo il confine tra il Mar Mediterraneo e l'Oceano Atlantico.
Le attrazioni turistiche della città sono le mura reali, che sono un sistema di difese costiere e il Parco Marittimo del Mediterraneo, che si estende su una superficie di circa 56.000 mq ed è sede di due laghi di acqua salata, solarium e giardini. Vi è un castello sospeso in mezzo, ispirato alle mura della città di Ceuta. Il parco ha anche un casinò, ristorante e discoteca e la marina che si trova a fianco del Parco.
Il porto della città accoglie un numero elevato di traghetti al giorno, la maggior parte dei quali provenienti dalla Spagna. I traghetti vanno da Algeciras in Andalusia nel sud della Spagna. Il porto ospita anche la nave da crociera. C'è un servizio di autobus in tutta la città che non passa nel vicino Marocco.

Algeciras Guida

Situata nel sud della Spagna, nella baia di Gibilterra, Algeciras è una città portuale con una forte tradizione marittima, che presenta un tocco moderno e cosmopolita dovuto alla sua posizione strategica tra due continenti. Questa è anche la zona dove un tempo sorgevano le colonie fenicie, cartaginesi ed insediamenti risalenti al Paleolitico inferiore. La prima città, che in realtà esisteva sul sito dell'odierna Algeciras, era il villaggio romano di Iulia Traducta (I secolo dC). Nel 711, Tarik e le sue truppe avrebbero scoperto Al- Yazirat-al-Hadra (Isola Verde) sulle rovine romane. Il Plaza Alta, centro sociale della città, ospita una serie di importanti monumenti, tra cui la chiesa parrocchiale di Nuestra Señora de la Palma e la piccola cappella di Nuestra Señora de Europa. Il patrimonio architettonico è completato dal Municipio, la Piazza del Mercato, la Cappella di Santo Cristo de la Alameda e la Cappella di San Antón, che costituisce un insieme armonioso con l'ospedale de la Caridad.

Il Porto di Algeciras si trova a 20 km a nord-est di Tarifa, sul Río de la Miel, che è il fiume più meridionale della penisola iberica e dell'Europa continentale. Nonostante la presenza di molte navi, balene e delfini vengono spesso avvistati in queste acque.