Koufonissi – Katapola
Traghetti per le Cicladi
Koufonissi – Katapola
Traghetti per le Cicladi
La rotta Koufonissi Katapola collega le due isole delle Cicladi. Al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Blue Star Ferries effettua 4 corse settimana, SeaJets 7 corse settimana & Il servizio Golden Star Ferries è disponibile fino a 7 volte settimana.
Pertanto, con una scelta di 18 corse a settimana disponibili sulla rotta Koufonissi Katapola tra le Cicladi e le Cicladi e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
"Viaggio Con Blue Stars Ferries "
"Ottima esperienza"
"Easy way to travel"
Koufonisia è delle isole Cicladi e forma un comune con Naxos e Minori. Koufonisia è composto da tre isole principali, Kato (Bassa) e Pano (Superiore) Koufonissi e Keros. Geograficamente, si trova a sud est di Naxos e sul lato ovest di Amorgos. Keros è un sito archeologico protetto da cui un gran numero di antiche opere d'arte delle Cicladi sono state riportate alla luce nel XX secolo. Kato Koufonissi si trova accanto a Pano Koufonissi, Shoinousa e Keros ed è quasi disabitata. La vista più caratteristica dell'isola è la piccola chiesa di Panagia che è costruita sul molo, sulla cima di antiche rovine. Nel suo piccolo sono ancorate solo imbarcazioni da pesca e barche turistiche, che creano un ambiente pittoresco. Pano Koufonissi è l'isola più piccola e la più densamente popolata del gruppo di isole delle Cicladi. Il mulino a vento bianco sul lato est del porto accoglie i visitatori al loro arrivo sull'isola. L'insediamento di Chora, sulla costa a sud ovest di Koufonissi è un tipico esempio di architettura cicladica.
L'isola greca di Amorgos si trova nella parte orientale del gruppo delle isole Cicladi ed è l'isola più vicina al Dodecaneso. Grazie alla posizione, di fronte alle antiche spiagge delle città ioniche, come Militos, Alikarnassos e Efeso, Amorgos è stato uno dei primi luoghi da cui gli Ioni passa attraverso le isole Cicladi e sul continente greco. Lo spettacolare monastero di Panagia Hozoviotissa si trova sul fianco della scogliera, a nord est di Chora. E' stato costruito nei primi anni del secondo millennio al fine di proteggere un'icona religiosa, risalente al 812, dagli intrusi. L'icona rimane esposta al pubblico all'interno del monastero.
Katapola è il porto principale dell'isola e ospita la famosa chiesa di Katapoliani che è stata costruita su un antico tempio dedicato ad Apollo. Dal porto della città ci sono regolari collegamenti in traghetto per il porto di Pireo, con un tempo di percorrenza tra le 7-9 ore su un traghetto convenzionale, a seconda dell'itinerario, 4 - 5 ore con un traghetto veloce. L'isola ha anche servizi di traghetto per il resto delle Cicladi, le isole del Dodecaneso e con l'isola di Astypalaia.