Traghetti Porto Torres Ajaccio

La rotta Porto Torres Ajaccio collega la Sardegna con la Corsica ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Corsica Sardinia Ferries offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 4 ore mentre Il servizio Corsica Linea viene offerto fino a 3 volte a settimana, con una durata di circa 4 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 5 corse settimana per la rotta Porto Torres Ajaccio tra la Sardegna e la Corsica. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Traghetto da Porto Torres per Ajaccio alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Sardegna per la Corsica.

Porto Torres - Ajaccio Operatori navali

  • Corsica Sardinia Ferries
    • 2 itinerari settimanali 4 ore
    • Ricerca tariffa
  • Corsica Linea
    • 3 itinerari settimanali 4 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Porto Torres Ajaccio

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Porto Torres Ajaccio è con un auto e 2 passeggeri.

Porto Torres Guida

Il comune di Porto Torres ha il secondo scalo portuale della Sardegna per numero di passeggeri e, data la sua posizione, offre la possibilità di raggiungere numerose destinazioni, Italiane ed estere, in tempi ragionevoli. Da Porto Torres partono traghetti per Marsiglia, Ajaccio, Porto Vecchio, Tolone, Genova, Barcellona, Civitavecchia e Propriano. La città è situata sulla costa nord occidentale della Sardegna, all’interno del golfo dell’Asinara. L’area di Porto Torres e d’intorni è considerata una delle più interessanti d’Italia in quanto ad attrattive turistiche. Si trovano qui tantissime spiagge, parchi, zone archeologiche e un ottima cucina locale.

Ajaccio Guida

Ajaccio è la città più grande della Corsica, in Francia. La città si trova sulla costa sud-occidentale dell'isola, a circa 340Km a sud est di Marsiglia. Il porto è situato ad est della città originaria, al di sotto di una collina che domina la penisola che protegge il porto. La città si trova ai piedi di colline boscose, sulla riva settentrionale del golfo di Ajaccio. Probabilmente il personaggio più famoso della città è Napoleone Bonaparte che nacque nel 1769 nella Casa Buonaparte, ora aperta al pubblico. Tutti, dal viaggiatore solitario alle coppie in cerca di romanticismo ameranno girare per il centro, pieno di edifici suadenti e vivaci cafè, ed ancora visitare il grande porto turistico e la route des Sanguinaires, una zona alla moda a pochi chilometri di distanza.

Ajaccio è diventata una tappa importante per le crociere ed è il secondo porto più trafficato in Francia, dopo Marsiglia, ma davanti a Nizza / Villefranche-sur-Mer e Cannes. Il porto è collegato alla città francesi di Marsiglia, Tolone e Nizza grazie a regolari collegamenti giornalieri. Esistono anche partenze occasionali per la terraferma italiana (Livorno) e per la Sardegna, insieme ad un servizio stagionale per Calvi e Propriano. Le due società principali di navigazione che operano in quest'area sono SNCM e Corsica Ferries.