Traghetti per Portogallo
Il Portogallo è uno stato europeo affacciato sull'oceano Atlantico, trovandosi all'estremo ovest del continente. I traghetti fungono da collegamento interno per i suoi due arcipelaghi: le isole Azzorre e le isole Madera (o 'Madeira'). Al momento, non ci sono traghetti che partono dal Portogallo continentale, pertanto dovrete prima raggiungere le sue isole in aereo (da Lisbona, dalla Spagna o da altre città europee, inlcluse alcune città italiane).
Il viaggio più veloce è il traghetto da Madalena a Horta, che impiega solo 25 minuti con Atlanticoline. Questo è anche il traghetto più economico, con prezzi che partono da appena 5€; i prezzi dei traghetti sono tutti molto vantaggiosi in queste zone, sicuramente il modo più conveniente per spostarsi, oltre che quello con il minor impatto ambientale.
Spese di prenotazione escluse. Il prezzo varia a seconda del numero di passeggeri, del tipo di veicolo, e dell’orario. La media dei prezzi fa riferimento agli ultimi 30 giorni.
Come raggiungere il Portogallo in traghetto: tutte le rotte e i collegamenti
Nei due arcipelaghi portoghesi, i traghetti viaggiano tutto l’anno, con traghetti disponibili in ogni stagione. Consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare i loro biglietti con largo anticipo. Le compagnie principali sono Atlanticoline per le Azzorre e Porto Santo Lines per le isole Madera.
L'arcipelago della Azzorre comprende 9 isole abitate, con i rispettivi porti da cui partono i traghetti: Sao Roque e Madalena (sull'isola di Pico), Horta (Faial), Velas (São Jorge), Vila Nova de Corvo (Corvo), e Santa Cruz (Flores). Madera è invece un piccolo arcipelago che conta due isole abitate e diverse isole disabitate: Madera, la principale, da cui prende il nome, con il porto di Funchal; Porto Santo, con l'omonimo porto.
Traghetti dall'Italia al Portogallo
Non ci sono traghetti che collegano
l'Italia con il Portogallo, ma è possibile raggiungere il Portogallo in auto, autobus, treno o aereo. Dall'Italia è anche possibile
raggiungere direttamente Madera in aereo. Una volta arrivati a destionazione, potrete godervi la bellezza delle Azzorre o di Madera e utilizzare i traghetti per spostarvi all'interno dei rispettivi arcipelaghi.
A bordo dei traghetti per il Portogallo: auto, altri veicoli (camper, van, etc) e animali da compagnia
Non è possibile imbarcare la vostra auto, van o i vostri veicoli sui traghetti che viaggiano nelle Azzorre o nell'arcipelago di Madera, fatta eccezione per il traghetto da Villa Nova de Corvo a Santa Cruz. I vostri animali da compagnia sono i bevenuti solo sui traghetti da Porto Santo a Funchal (e ritorno).
Al momento della prenotazione, potrete scegliere un posto ponte o un posto poltrona.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Vi consigliamo di controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca.