Perché scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3311 rotte da 673 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per il Portogallo

Traghetti per Portogallo

Il Portogallo, situato nella parte della penisola iberica che si affaccia sull’Oceano Atlantico, è famoso per le bellissime spiagge, il mare incontaminato, gli splendidi parchi nazionali e un patrimonio storico incredibile (ben 21 siti UNESCO, tra cui il Convento del Cristo a Tomar, la Torre de Belém a Lisbona e il Monastero dos Jerónimos). Circa 800 km di costa rendono le bellissime spiagge portoghesi ampie, varie nella loro conformazione e pronte ad accogliere viaggiatori da tutto il mondo, nonché una meta rinomata per tutti gli appassionati di surf.

Inoltre, il Portogallo comprende due arcipelaghi delle isole atlantiche, le Napoli e isole Madera. Entrambe vantano un mare incredibile e offrono molte opportunità per appassionati di hiking nella natura e di whale watching; Madera è famosa per il buon vino omonimo e per la qualità della vita, da sogno; l’isola vulcanica di Capo Verde si trova piuttosto lontana (a circa 500 km ad ovest del Senegal) ed e un luogo davvero unico per il patrimonio culturale Creolo Portoghese-Africano.

Traghetti per il Portogallo: prezzi, offerte e informazioni

Con i suoi numerosi porti e ben due arcipelaghi, ci sono moltissimi traghetti in viaggio tutto l’anno, ma dovrete prima arrivare in Portogallo con un mezzo alternativo alla nave.

Per esempio, è facilissimo atterrare in Portogallo dall’Italia con voli in partenza da Milano, Bologna o Roma, e poi prendere un traghetto da Lisbona o da Faro. Al momento non è disponibile invece nessun un traghetto diretto tra i principali porti italiani (come Milano, Napoli o Livorno) e quelli portoghesi.

I traghetti interni al Portogallo sono gestiti da due compagnie: Atlanticoline, che fornisce fino a 45 corse giornaliere tra le varie isole delle Azzorre, e Porto Santo Lines, con due corse al giorno nelle isole Madera.

Nelle Azzorre, i porti si trovano sulle nove isole principali - Graciosa, Terceira, São Jorge, Pico, Faial, São Miguel e Santa Maria - e permettono di muoversi molto comodamente. Per esempio, la rotta Madalena - Horta collega le due isole di Pico e Faial in soli 30 minuti.

I traghetti interni alle isole Madera partono solitamente da Porto Santo, con diverse corse a settimana gestite da Porto Santo Lines. Le loro corse sono meno frequenti, pertanto è fondamentale pianificare bene i vostri spostamenti.

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Infine, esiste un collegamento tra Portogallo e Capo Verde, stato insulare dell’Africa occidentale, che collega Lisbona con l’arcipelago. Si tratta di una rotta particolare per cui è necessario informarsi attentamente e prenotare con largo anticipo.

Traghetti per il Portogallo: benvenuti a bordo

Le compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo.

Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, area bambini, solarium e bevande per un viaggio in totale relax. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Porto Santo Line
    • Ricerca tariffa
  • Atlanticoline
    • Ricerca tariffa

Traghetti per Portogallo: Rotte e porti