Traghetti per Portogallo
Ufficialmente la Repubblica portoghese si trova nella parte ovest e sud-ovest della penisola iberica nel sud-ovest Europa, ed è il paese più occidentale dell'Europa continentale. Il Portogallo confina con la Spagna a nord e ad est, con l'Oceano Atlantico a ovest e a sud. Inoltre, il Portogallo comprende due arcipelaghi delle isole atlantiche, le Azzorre e Madera.
Traghetti popolari per il Portogallo
Madalena - Horta
Madalena - Velas
Velas - Horta
Sao Roque - Horta
Porto Santo - Funchal
Funchal - Porto Santo
Il Portogallo ha visto un flusso costante di diverse civiltà nel corso degli ultimi 3000 anni. Le civiltà iberica, tartara, celtica, fenicia e cartaginese, greca, romana, germanica (visigota e Suevi), egiziana, araba, ebraica, hanno dato un'impronta alla cultura, alla storia, alla lingua ed alle etnie che compongono il Paese.
Il Portogallo sta cercando di sviluppare un tipo di turismo culturale, invece che concentrarsi solo sul turismo balneare, con lo scopo di attrarre un numero crescente di turisti benestanti spesso interessati a conoscere il vero Portogallo.
L'interno della nazione ha una popolazione in diminuzione, ma conserva un eccezionale potenziale turistico. L'Algarve, con le sue diverse spiagge è stata la principale attrazione per decenni.