l'Elba

Come prenotare i traghetti dall'Elba per l'Italia

Esistono 4 rotte attive tra l'Elba e l'Italia che ti offrono un totale di 61 corse al giorno. Corsica Sardinia Ferries effettua 1 rotta, Da Portoferraio per Piombino che viene effettuata 4 volte al giorno. Moby Lines effettua 2 rotte, Da Portoferraio per Piombino viene effettuata 12 volte al giorno & Da Cavo per Piombino circa 5 volte al giorno. Toremar effettua 4 rotte, Da Portoferraio per Piombino viene effettuata 21 volte al giorno, Da Cavo per Piombino circa 5 volte al giorno, Da Rio Marina per Piombino circa 8 volte al giorno & Da Rio Marina per Pianosa circa 1 volta a settimana. Blu Navy effettua 1 rotta, Da Portoferraio per Piombino che viene effettuata 5 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dall'Elba per l'Italia, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Elba e Italia

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Elba per l'Italia

Informazioni sull'Elba:

L'Elba è l'isola più grande dell'Arcipelago Toscano, situata a 10 km dalla costa nord-ovest italiana.

Nota per essere stata il luogo dove fu esiliiato Napoleone nel 1814, l'Elba è anche famosa per la sua bellezza stupefacente che include limpide acque cristalline, coste frastagliate e spiagge incontaminate.

Vanta anche un paesaggio subacqueo multicolore composto da barriere coralline, pesce azzurro, aragoste, stelle marine e una nave affondata. Tutto cio’ rende l’isola un paradiso per le immersion e lo snorkelling.

Dopo una giornata in riva al mare, assicuratevi di visitare uno degli affascinanti musei ricchi di reperti archeologici, o la splendida Villa dei Mulini di Napoleone per avere una panoramica sulla ricca storia dell'isola.

Essando l'isola più visitata e popolare dell'Arcipelago Toscano, Elba ha una vasta rete di traghetti con I suoi porti che forniscono tratte per le isole circostanti e la penisola italiana, tutte gestite da una serie di importanti operatori navali.

Informazioni sull'Italia:

L'Italia è una penisola a forma di stivale, situata nel Mar Mediterraneo a sud dell'Europa occidentale, con il Mar Tirreno a ovest, Mar Ionio a sud e Mare Adriatico a est. È il quinto paese più visitato al mondo e contiene più siti appartenenti al patrimonio mondiale di qualsiasi altro paese. Anche se Roma, Milano, Venezia e Firenze sono le destinazioni turistiche preferite in Italia, tutto il paese vanta collezioni artistiche, culturali e letterarie datate in diversi periodi storici e ogni città si differenzia dall’altra per peculiarità culturali e paesaggistiche.


Con circa 7000 kilometri di costa, innumerevoli golfi, insenature, e lunghe spiagge sabbiose, l'Italia è veramente un luogo adatto agli amanti delle vacanze di ogni tipo di esigenza. Le città costiere, con le loro località di mare e le bellissime spiagge sono facilmente raggiungibili in auto da ogni porto.