Traghetti Cavo Piombino

La rotta Cavo Piombino collega l'Elba con l'Italia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Moby Lines offre collegamenti 5 volte al giorno con corse di una durata di circa 30 minuti mentre Il servizio Toremar viene offerto fino a 5 volte al giorno, con una durata di circa 20 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 10 corse Giorno per la rotta Cavo Piombino tra l'Elba e l'Italia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Cavo - Piombino Operatori navali

  • Moby Lines
    • 5 itinerari giornalieri 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Toremar
    • 5 itinerari giornalieri 20 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Cavo Piombino

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Cavo Piombino è con un auto e 1 passeggero.

Guida di Cavo

Cavo è una città portuale situata sull'isola d'Elba nel Mar Mediterraneo. E’ l'isola più grande dell'Arcipelago Toscano e fa anche parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Elba è anche terza isola più grande d'Italia dopo la Sicilia e la Sardegna.
Elba è conosciuta in tutto il mondo per il suo mare limpido e azzurro e belle spiagge. Ha un paesaggio meraviglioso e di conseguenza l'isola è una destinazione obbligatoria per i visitatori della Toscana. Perfetta per chi è in cerca di relax su una delle spiagge dell'isola d'Elba, inoltre è la meta giusta per fare immersioni e snorkeling grazie alle sue acque ricche, che ospitano molte specie di pesci. Sulla terra, i visitatori possono fare escursioni in mountain bike in montagna o fare una partita a golf.
L'isola è collegata alla terraferma tramite tre compagnie di navigazione, Toremar, Moby Lines e Blunavy, tutte offrono la tratta tra Piombino e Portoferraio, il capoluogo situato a nord, e Cavo, Rio Marina e Porto Azzurro, sulla costa orientale della isola.

Guida di Piombino

Piombino offre due punti panoramici per i turisti che vogliono ammirare la bellezza della costa. Piazza Bovio è una terrazza naturale che offre una splendida vista sul mare, e il vecchio porto è il luogo ideale per osservare l'attività frenetica della pesca. Le strade lastricate sono piene di ristoranti e wine bar dove si può gustare del pesce fresco di giornata e di vini locali. La regione è ricca di offerte culinarie, tra cui baccalà e patate, la zuppa di pesce locale - caciucco, seppie, cozze e in umido o ripieni. Una passeggiata attraverso la "Piccola Parigi", porta i visitatori ad ammirare gli edifici storici che evidenziano l'importanza di Piombino durante il Medioevo e il Rinascimento. Questi includono il Rivellino, il Palazzo Nuovo, e il castello del 16 ° secolo costruito da Cesare Borgia per difendere la città. Dal porto ci sono collegamenti diretti alle isole dell'Arcipelago Toscano (Isola d'Elba è a soli 10 km dalla costa), così come per la Sardegna e la Corsica.