l'Inghilterra

Come prenotare i traghetti dall'Inghilterra per l'Isola di Wight

Esistono 3 rotte attive tra l'Inghilterra e l'Isola di Wight che ti offrono un totale di 59 corse al giorno. Wightlink effettua 3 rotte, Da Portsmouth per Fishbourne viene effettuata 20 volte al giorno, Da Lymington per Yarmouth circa 15 volte al giorno & Da Portsmouth Harbour per Ryde circa 24 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dall'Inghilterra per l'Isola di Wight, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Inghilterra e Isola di Wight

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Inghilterra per l'Isola di Wight

Informazioni sull'Inghilterra:

L’Inghilterra comprende le zone centrali e meridionali della Gran Bretagna ed è situatata nel nord Atlantico che la separa dall'Europa continentale.

Il paese è il più grande delle quattro nazioni che compongono il Regno Unito e comprende anche più di 100 isole minori tra cui l'Isola di Wight e le Isole di Scilly.

La capitale dell'Inghilterra, Londra, è un vasta e diversificata citta’ metropolitana e la capitale globale della finanza, della cultura e della moda.

Il traghetto è un mezzo di trasporto più commune utilizzato dai britannici, inoltre l'Inghilterra, essendo un’isola con vari porti, è un ottimo punto di partenza per molte destinazioni nazionali e internazionali. Molte delle compagnie di traghetti prendono il nome dalle famiglie proprietarie ed effetuano numerose traversate.

Informazioni sull'Isola di Wight:

L'isola di Wight è una provincia inglese, ed è l'isola più grande del paese. E’ situata nel Canale della Manica, al largo delle città di Southampton e Portsmouth.

Le spiagge dell’isola hanno un clima mite e vibrazioni eccentrintrche che ne fanno una meta turistica molto richiesta dagli abitanti della Gran Bretagna ed raggiungibile in soli dieci minuti tramite traghetto. L’isola di Wight è affettuosamente chiamata 'l’Isola Dinosauro', perchè è una delle zone europe dove sono state rinvenute il più alto numero di scoperte archeologiche, che ne fa una destinazione ambita per le famiglie che vogliono fare gite culturali, mentre le pittoresche dune di sabbia ed il paesaggio bucolico la rendono il perfetto rifugio per gli innamorati. Ogni anno l’isola di Wight ospita anche famosi festival musicali, tra cui Bestival e l'Isola di Wight Festival, ed è rimasta una meta molto richiesta nei mesi estivi che attrae centinaia di migliaia di turisti mondani.

Inghilterra verso l'Isola di Wight è una delle rotte più trafficate dai traghetti in Gran Bretagna. Gli operatori forniscono una trentina di partenze ogni giorno in alcune città del Solent sulla costa nord dell’isola.