l'Irlanda

Come prenotare i traghetti dall'Irlanda per il Galles

Esistono 3 rotte attive tra l'Irlanda e il Galles che ti offrono un totale di 91 corse a settimana. Irish Ferries effettua 2 rotte, Da Dublino per Holyhead viene effettuata 5 volte al giorno & Da Rosslare per Pembroke circa 14 volte a settimana. Stena Line effettua 2 rotte, Da Dublino per Holyhead viene effettuata 4 volte al giorno & Da Rosslare per Fishguard circa 14 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dall'Irlanda per il Galles, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Irlanda e Galles

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Irlanda per il Galles

Informazioni sull'Irlanda:

L'Irlanda è un'isola nel Nord Atlantico, ad ovest della Gran Bretagna. L'isola di Irlanda è politicamente divisa tra la Reppublica d'Irlana e l'Irlanda del Nord che fa parte del Regno Unito.

La regione presenta diversi paesaggi con un anello di montagne lungo la costa e pianure e prati al centro dell'isola. Con tre aree considerate patrimonio mondiale, l'eccezionale bellezza naturale irlandese attira molti turisti da ogni dove.

Il servizio di traghetto è un popolare metodo per raggiungere l'Irlanda dall'Inghilterra, dal Galles e dalla Isola di Man attorno al Mare d'Irlanda. Le traversate sono attive tutto l'anno, sono gestite da diverse compagnie navali, con traversate differenti e veloci.

Anche se si tratta di una lunga traversata, anche la Francia è ben collegata via traghetto con l'Irlanda. Le navi sono notevolmente ben fornite, e così come per i collegamenti con il Regno Unito, anche qui sono disponibili diverse tratte con diversi operatori navali.

Informazioni sul Galles:

Il Galles è uno stato facente parte del Regno Unito, confina con l'Inghilterra ad est ed è separato dall'Irlanda, ad ovest, dal Mare d'Irlanda.

Di piccole dimensioni, ma comunque fortemente caratterizzato da grandi paesaggi, il Galles offre tutto quello che serve per vivere un'epica esperienza all'aperto: miglia e miglia di foreste smeraldo, bellissime spiagge mediterranee, enormi montagne e selvagge isole a largo della sua costa. E' possibile effettuare diverse escursioni didattiche, scegliete uno dei quattrocento castelli, che spaziano da quelli magnifici ed imponenti a quelli lugubri ed in rovina, o diversamente è possibile ammirare la più grande collezione di arte impressionista, fuori Parigi, nel suo Museo Nazionale. Cardiff, la capitale nella costa sud, è il paradiso della vita notturna, famosa per il rugby e lo shopping, vanta anche di un moderno lungomare proprio a fianco dell'iconica fortezza medievale.

Il Galles è facilmente raggiungibile dall'Irlanda in traghetto, la distanza fra i due paesi è infatti relativamente breve. Partendo da Holyhead nel nord avrete facile accesso al famoso Parco Nazionale Snowdonia, mentre i porti nella costa sud sono vicini ad alcune delle più grandi città gallesi fra cui Swansea, Cardiff e Newport.