l'Isola di Samo

Come prenotare i traghetti dall'Isola di Samo per le Isole Egee

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra l'Isola di Samo e le Isole Egee. Esistono 2 operatori navali che offrono 15 Rotte che collegano Da Pythagorio per Fournoi & Agios Kirikos, Da Karlovassi per Chios, Fournoi, Vathi, Agios Kirikos, Evdilos, Limnos (Myrina) & Mytilene, Da Vathi per Chios, Mytilene, Limnos (Myrina), Agios Kirikos, Evdilos & Fournoi, Da Karlovassi per Chios, Fournoi, Vathi, Agios Kirikos, Evdilos, Limnos (Myrina) & Mytilene, Da Vathi per Chios, Mytilene, Limnos (Myrina), Agios Kirikos, Evdilos & Fournoi & Da Karlovassi per Chios, Fournoi, Vathi, Agios Kirikos, Evdilos, Limnos (Myrina) & Mytilene.

La rotta più veloce tra l'Isola di Samo e le Isole Egee è Da Karlovassi per Vathi, con una durata di navigazione di circa 45 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Isola Samo e Isole Egee

Clicca per la mappa

Informazioni sull'Isola di Samo:

Samos è un'isola greca nel Mar Egeo orientale, al largo della costa occidentale della Turchia.

Samo fu una città particolarmente ricca e potente nella Grecia antica, famosa per i suoi vigneti di alta qualità e per essere stato il luogo di nascita del famoso matematico, Pitagora.

Al giorno d'oggi, è considerata come una delle più belle isole del Mar Egeo, e vanta spiagge di sabbia bianca, villaggi pittoreschi e suggestivi porti pescherecci. E' nota anche per la produzione dell’ ottimo vino dolce Moscato.

Essa possiede molte attrazioni tra cui il più grande tempio del paese nella città di Heraion. Un’altra attrazione interessante è l'acquedotto Eupalinos, una straordinaria opera di ingegneria greca antica; un tunnel che raggiunge oltre i 1.000 metri di lunghezza con pochi tratti aperti al pubblico.

Grazie alla sua posizione nel Mar Egeo, l’isola di Samos è un buon punto di partenza per un gran numero di destinazioni. L’isola possiede infatti un paio di porti lungo la costa da dove ci si può imbarcare per le altre isole greche e la terraferma.

Informazioni sulle Isole Egee:

Le isole Egee sono un gruppo di isole del Mar Egeo,molte delle quali appartengono alla Grecia e alla Turchia.

Situate tra il lato sud e il lato est della Grecia continentale e ad ovest della Turchia,le isole Egee includono sette gruppi,ossia le isole dell'Egeo nord orientale,le Sporadi,le Eubea,le Isole Argosaroniche, le Cicladi,le isole del Dodecaneso e Creta.

Le Isole Egee vi offrono meravigliose acque cristalline,sorgenti termali,graziosi villaggi, deliziosi frutti di mare e belle spiagge oltre a vantare una ricca storia.Esse vi daranno proprio la possibilita’ di assaporare un'esperienza indimenticabile e autentica.

Come per molte isole,viaggiare in traghetto è il modo più utilizzato e in molti casi è anche l'unico ma fortunatamente le isole Egee sono ben collegate grazie a numerose compagnie di traghetti che collegano i vari porti.