la Sicilia

Come prenotare i traghetti dalla Sicilia per Isola di Ustica

Esistono 2 rotte attive tra la Sicilia e Isola di Ustica che ti offrono un totale di 29 corse a settimana. Liberty Lines Fast Ferries effettua 2 rotte, Da Palermo per Ustica viene effettuata 4 volte al giorno & Da Trapani per Ustica circa 1 volta a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalla Sicilia per Isola di Ustica, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Sicilia e Isola di Ustica

Clicca per la mappa

Traghetti da la Sicilia per Isola di Ustica

Informazioni sulla Sicilia:

La Sicilia si trova nel sud dell'Italia, è la più grande isola del Mar Mediterraneo, separata dalla terraferma dallo Stretto di Messina.

Situata al punto di incontro fra Oriente ed Occidente, tra l'Africa e l'Europa, la Sicilia è veramente il crocevia della cultura mediterranea ed offre molto da vedere, da gustare, e da fare. Il suo paesaggio vario di mare scintillante ed infinite montagne, è senza dubbio uno scenario mozzafiato da ammirare.

Con una serie di meraviglie naturali ed una stagione calda molto lunga, la Sicilia è una destinazione che attrae turisti tutto l'anno.

La Sicilia è il centro per i collegamenti di traghetti, il servizio viene operato da alcune delle compagnie più grandi d'Europa, da è verso le vicine isole, porti e continenti come Malta, Nord Africa e Tunisia.

Informazioni su Isola di Ustica:

Ustica è una piccola isola italiana facente parte del gruppo delle isole vulcaniche Eolie nel Mar Tirreno, si trova a nord di Palermo, in Sicilia.

Caratterizata dai suoi vivaci alberi d'ibisco rosa ed i verdi cactus, Ustica è una piccola goccia scura nell'oceano, conosciuta localmente come la 'perla nera'. La sua costa è frastagliata di grotte luccicanti e la sua area marina protetta ospita circa metà delle specie di pesci e coralli del Mar Mediterraneo. Ustica è maggiormente frequentata da Luglio ad Agosto, i mesi estivi sono i migliori per visitarla, quando i viaggi in traghetto, le enigmatiche rovine romane, le suggestive piazze e il lungomare pullulano di vita.

Data la popolarità dell'isola, per le brevi escursioni e le mini-vacanze di fine settimana, è ben collegata con le grandi città italiane come Palermo e Napoli, via mare, con corse regolari dal suo porto nella costa est.