Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3660 rotte e 784 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Isola di Ustica

La piccola isola di Ustica è la cima di un antico vulcano sommerso nel Mar Tirreno, situata a 52 chilometri a nord di Palermo.

Conosciuta dai locali come 'La Perla Nera' il suo paesaggio collinare è composto principalmente da formazioni di roccia nera con qualche schizzo colorato qua e là di fiori e cactus.

Ustica è celebre anche perchè fino al 1950, durante il governo di Mussolini, veniva utilizzata come prigione per gli oppositori politici. C'è infatti un interessante museo che documenta in modo dettagliato tutto ciò che riguarda il penitenziario, vale la pena farvi una visita.

Vanta di ottimi panorami per le vostre passeggiate, e sicuramente la migliore è quella che porta al Forte dell'isola. Costruito dal re Borbone in antica epoca romana, questo storico punto di riferimento si erge a 157 metri ed offre fantastici panorami dell'isola.

La costa stessa è ricca di numerose grotte spettacolari e, in quanto riserva marina, meravigliose acque cristalline. Alcuni turisti la scelgono specialmente per le ottime opportunità di immersione, in quato le sue acque sono ricche di relitti di imbarcazioni romane e di una fauna marina colorata.

Se siete alla ricerca di una serata rilassante dopo una giornata di escursioni, il centro è il posto più adatto. La grande e pittoresca piazza vanta di graziosi ristoranti e bar che affacciano sul mare. Ci sono inoltre alcuni piccoli negozi alimentari dove poter acquistare tutto il necessario per un picnic sulla spiaggia.

C'è un traghetto veloce da Trapani, in Sicilia ed uno che impiega poco più tempo dal porto di Napoli, sulla costa ovest dell'Italia. Entrambe le corse sono gestite da Usica Lines, che offre un viaggio ogni settimana.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Liberty Lines Fast Ferries
    • Ricerca tariffa

Recensioni Isola di Ustica

  • "Complimenti"

    Puntuali e veloci nel raggiungere la destinazione. Complimenti ! ...... Alla prossima vacanza :-)

    Leggi tutto Chiudi
  • "tratta Trapani Levanzo"

    Viaggio piacevole, ottima Compagnia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Complimenti"

    Personale molto gentile, orari rispettati e navigazione perfetta

    Leggi tutto Chiudi
  • "Disagio X Sciopero"

    Ho viaggiato con Direct Ferries la scorsa settimana sulla tratta Trapani Favignana e viceversa . Mi sono trovato abbastanza bene in generale. Si potrebbe migliorare la comunicazione con i clienti che prenotano i biglietti online. Prenotando online loro sono in possesso delle nostre mail e quindi potrebbero avvisarci di eventuali disguidi o problemi improvvisi. Questo no è accaduto la settimana scorsa X lo sciopero dei trasporti e mi sono ritrovato a organizzarmi il rientro a Trapani all’ Ultimo momento rischiando di non trovare posti liberi con conseguente rischio di perdere il volo x tornare a casa. Avevo già i biglietti in mano ma il mio aliscafo era stato cancellato. Per finire poi mi hanno fatto pagare un piccolo supplemento sul biglietto xche ho cambiato orario del traghetto. Io ho pagato , ma sembra giusto che a causa di un loro sciopero io debba effettuare ulteriori spese x poter tornare a casa? questo sarebbe stato giusto se lo avessi fatto X mia volontà e non X causa loro. Comunque sono riuscito a organizzarmi e tt sommato è andata bene. Se dovessi tornare utilizzerei ancora questo servizio.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Isola di Ustica: Rotte e porti