COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Ustica - Palermo è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti da Isola di Ustica per la Sicilia.

Ustica - Palermo Operatori navali

    • 3 itinerari giornalieri 1 ora 30 min
    • Ricerca tariffa
    • 5 itinerari settimanali 3 ore
    • Ricerca tariffa

Traghetti Ustica Palermo

La rotta Ustica Palermo collega Isola di Ustica con la Sicilia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines Fast Ferries offre collegamenti 3 volte al giorno con corse di una durata di circa 1 ora e 30 minuti mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 5 volte a settimana, con una durata di circa 3 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 26 corse settimana per la rotta Ustica Palermo tra Isola di Ustica e la Sicilia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Guida di Ustica

Ustica è una piccola isola italiana situata a circa 50 chilometri a nord di Capo Gallo nel Mar Tirreno. Ustica fa parte della catena vulcanica delle Eolie, la massa di terra è in realtà la punta di un vulcano sommerso. Il paesaggio è cosparso da pietra vulcanica nera,i fiori di ibisco rossi e rosa e spinosi cactus verdi. La costa dell'isola è piena di grotte stupende e le acque circostanti - protette dalla protezione Marina di Ustica- sono tenute pulite da una corrente atlantica e sono quindi pieni di pesci e coralli. Sulla punta meridionale dell'isola c'è la Grotta del Gamberi, che è un punto di immersione molto popolare. I resti di molti naufragi sono visibili nelle acque della Grotta del Gamberi. Tuttavia, il miglior sito di immersione dell'isola si trova nella Secca di Colobara. Sulla costa settentrionale dell'isola si possono vedere alcune incredibilmente spugne nelle acque limpide.

Si può prendere un traghetto o aliscafo da Palermo per la Stazione Marittima di Ustica. La traversata dura circa 2 ore e 30 minuti di traghetto e poco più di 1 ora di aliscafo.


Guida di Palermo

Palermo è una delle città più antiche d’Italia, la sua identità si è formata nel corso di circa 2700 anni e si riflette nelle sue opere d’arte, nei suoi mercati, e in tradizioni culinarie che ne hanno fatto una delle capitali mondiali dello street food. La città ospita numerosi siti artistici annoverati dall’Unesco tra i patrimoni dell’umanità, tra cui la Cattedrale e Palazzo Reale. La metropoli è anche apprezzata per le sue spiagge, tra cui spicca Mondello, la più famosa. All’interno dell’area provinciale si trovano inoltre altri importanti centri di interesse storico-artistico e paesaggistico; spiccano in questo senso le cittadine di Cefalù (circa 70 km di distanza) e Monreale (circa 10 Km di distanza). Il porto di Palermo è collegato con diverse destinazioni, Italiane ed estere, tra cui Genova, Napoli, Cagliari, Civitavecchia e Tunisi.