COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata e ricevere ulteriori informazioni sulla situazione relativa al COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche del viaggio.

Aiuto & Domande Frequenti

Il nostro database 'FAQ' contiene domande e risposte sulle più frequenti informazioni richieste per la prenotazione ed il viaggio in traghetto! Clicca su una delle categorie di seguito per visualizzare le relative domande. Se la tua domanda non trova risposta Contattaci

Come si esegue il check in al porto dei traghetti?

  • Come posso trovare le indicazioni per raggiungere il porto?

    Puoi trovare l'indirizzo del molo del traghetto nell'e-mail di conferma, nonché un link a Google Maps per aiutarti con le indicazioni. Per ulteriori informazioni sul molo del traghetto e sull'indirizzo, fai riferimento alla pagina Molo Traghetto. Alcuni porti possono essere piuttosto grandi, con indirizzi diversi per le diverse compagnie di navigazione, quindi accertati di avere l'indirizzo corretto per il tuo traghetto.

  • Quando devo effettuare il check-in quando viaggio in traghetto?

    I tempi di archiviazione variano da una rotta o da una compagnia navale all'altra, ma tutte le informazioni relative alla rotta specifica possono essere trovate quando si effettua la prenotazione e saranno visualizzate anche nell'e-mail di conferma della prenotazione. Se avete animali domestici con voi o se avete bisogno di assistenza al porto, vi consigliamo di arrivare sempre con un po' di anticipo.

  • Posso salire su un traghetto che parte prima?

    Di solito, il biglietto che compri è valido solo per il passaggio che hai prenotato. Alcune compagnie di traghetti consentono di cambiare l'orario di navigazione in porto, ma questo di solito si verifica solo se ci sono più partenze di traghetti giornaliere disponibili. Se l'orario di partenza originale è successivo alle 24 ore e il biglietto è modificabile, è possibile aggiornare la prenotazione in Il Mio Account e scegliere una navigazione precedente o successiva.

  • Che cosa faccio se sono in ritardo o a rischio di perdere la traversata in traghetto?

    La cosa migliore da fare è chiamare il nostro servizio di assistenza telefonica che potrà aiutarti a vedere se è possibile cambiare il tuo biglietto su una diversa imbarcazione. Se stai viaggiando in orari in cui il nostro servizio di assistenza telefonica è chiuso, ti consigliamo di recarti direttamente al porto e di vedere se l'operatore della compagnia di navigazione potrà cambiarti direttamente il biglietto.

  • Cosa posso aspettarmi a bordo nave?

    Abbiamo una guida completa di tutte le nostre navi e di come sono a bordo: guardate pure le pagine delle nostre aziende di navigazione per trovare la vostra nave e scoprite tutto quello che vi serve sapere sul vostro viaggio!

  • Dove effettuo il check-in del mio traghetto?

    Il luogo in cui si effettua il check-in del traghetto sarà diverso per ogni operatore e porto. Puoi trovare informazioni su dove effettuare il check-in nelle pagine del dito del porto e nell'e-mail di conferma. Facciamo del nostro meglio per aggiornare queste informazioni che possono però cambiare in breve tempo, è importante pertanto avere a disposizione molto tempo per effettuare il check-in. Troverai l'orario finale del check-in nell'e-mail di conferma.

  • Devo prendere una carta d'imbarco o un biglietto al porto di imbarco?

    Per la maggior parte delle traversate sarà necessario mostrare la email diconferma per ritirare il biglietto al porto. In caso contrario vi invieremo una email con i biglietti in allegato o richiedendo di effettuare il check-in online per ritirare il biglietto. La email di conferma conterrà informazioni dettagliate su come ritirarre i biglietti.

  • Posso parcheggiare la mia automobile al porto?

    Alcuni porti hanno parcheggi, ma non tutti. Se possibile, cerchiamo sempre di fornirvi informazioni utili sui porti nelle relative pagine del nostro sito web e nella vostra email di conferma. Tuttavia, questo tipo di informazioni può cambiare periodicamente, quindi suggeriamo sempre una rapida ricerca online delle strutture disponibili nel porto e nei dintorni prima di partire.

  • Sul traghetto è presente un deposito bagagli?

    Dipende dal traghetto su cui viaggi. Puoi trovare informazioni relative a ogni traghetto sulle pagine delle nostre Compagnie di navigazione. Le compagnie di navigazione possono cambiare i traghetti all'ultimo minuto, pertanto non possiamo sempre garantire con quale traghetto salperete, ma faremo del nostro meglio per darvi informazioni più accurate e utili possibili.

  • Devo portare con me una copia stampata dell'e-mail di conferma al porto?

    La maggior parte delle compagnie di traghetti accettano la versione elettronica dell'e-mail di conferma. Tuttavia, per essere sicuro, se non ti è possibile accedere all'e-mail di conferma una volta al porto, ti consigliamo di portare con te anche una versione stampata.

  • Dove Siamo

    Gli uffici di © Direct Ferries (Holdings) Limited si trovano presso l'indirizzo: 2-3 Three Rivers Business Centre, Felixstowe Road, Ipswich, Suffolk IP10 0BF, Regno Unito. Iscrizione al Registro delle Imprese britannico: 03865405