Aiuto & Domande Frequenti

Il nostro database 'FAQ' contiene domande e risposte sulle più frequenti informazioni richieste per la prenotazione ed il viaggio in traghetto! Clicca su una delle categorie di seguito per visualizzare le relative domande. Se la tua domanda non trova risposta Contattaci

Documenti per viaggiare in traghetto

  • Ho bisogno di un passaporto quando viaggio su un traghetto?

    Se si viaggia all'interno del paese in cui è stato rilasciato il passaporto, allora qualsiasi documento d'identità. è valido. Tuttavia, se si viaggia su un servizio internazionale, o all'interno di un paese in cui il vosto passaporto non è stato rilasciato, si avrà bisogno del passaporto per poter viaggiare in traghetto.

  • Che tipo di documentazione è richiesta per guidare all'estero?

    Quando si guida all'estero, si è legalmente tenuti a portare con sé una patente di guida valida, l'immatricolazione dell'autoveicolo e il certificato di assicurazione dell'auto. Alcuni paesi hanno anche norme e requisiti specifici che devono essere rispettati durante la guida, quindi consigliamo sempre di controllare prima di viaggiare per essere certi di rispettare tutte le normative locali.

  • Mi serve un visto quando viaggio in traghetto?

    Questo dipende da dove vieni e dove sei diretto. Ti invitiamo a controllare anticipatamente. Se pensi di necessitare di un visto, contatta la tua ambasciata locale. Ricorda inoltre che per ottenere il visto possono essere necessarie diverse settimane, quindi assicurati di organizzarti con congruo anticipo rispetto alla data del viaggio.

  • Dove Siamo

    Gli uffici di © Direct Ferries (Holdings) Limited si trovano presso l'indirizzo: 12th Floor Portland House, Bressenden Place, Londra, SW1E 5RS, Regno Unito. Iscrizione al Registro delle Imprese britannico: 03865405