COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata e ricevere ulteriori informazioni sulla situazione relativa al COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche del viaggio.

Aiuto & Domande Frequenti

Il nostro database 'FAQ' contiene domande e risposte sulle più frequenti informazioni richieste per la prenotazione ed il viaggio in traghetto! Clicca su una delle categorie di seguito per visualizzare le relative domande. Se la tua domanda non trova risposta Contattaci

Documenti per viaggiare in traghetto

  • Ho bisogno di un passaporto quando viaggio su un traghetto?

    Il tipo di documento di identità con cui ti sarà consentito viaggiare varia in base alla rotta selezionata e dalla tua nazionalità. Sulla maggior parte delle traversate internazionali sarà necessario usare il passaporto per effettuare il check-in (tuttavia ci sono delle eccezzioni). I cittadini europei che viaggiano in Europa potranno infatti utilizzare la propria Carta d'Identità. I cittadini inglesi e irlandesi che viaggiano tra Irlanda e Inghilterra potranno usare una Carta d'Identità o Patente. Sulla maggior parte delle traversate domestiche la propria Carta d'Idendità (o nessun documento) sarà richiesto per effettuare il check-in. Riceverete informazioni sul tipo di documento di identità necessario per il viaggio nella email di conferma.

  • Che tipo di documentazione è richiesta per guidare all'estero?

    Quando si guida all'estero, si è legalmente tenuti a portare con sé una patente di guida valida, l'immatricolazione dell'autoveicolo e il certificato di assicurazione dell'auto. Alcuni paesi hanno anche norme e requisiti specifici che devono essere rispettati durante la guida, quindi consigliamo sempre di controllare prima di viaggiare per essere certi di rispettare tutte le normative locali.

  • Mi serve un visto quando viaggio in traghetto?

    Questo dipende da dove vieni e dove sei diretto. Ti invitiamo a controllare anticipatamente. Se pensi di necessitare di un visto, contatta la tua ambasciata locale. Ricorda inoltre che per ottenere il visto possono essere necessarie diverse settimane, quindi assicurati di organizzarti con congruo anticipo rispetto alla data del viaggio.

  • Dove Siamo

    Gli uffici di © Direct Ferries (Holdings) Limited si trovano presso l'indirizzo: 2-3 Three Rivers Business Centre, Felixstowe Road, Ipswich, Suffolk IP10 0BF, Regno Unito. Iscrizione al Registro delle Imprese britannico: 03865405