Procida - Pozzuoli è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dal Golfo di Napoli per l'Italia.

Procida - Pozzuoli Operatori navali

    • 6 itinerari giornalieri 40 min
    • Ricerca tariffa
    • 3 itinerari giornalieri 30 min
    • Ricerca tariffa
    • 7 itinerari settimanali 25 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Procida

Procida fa parte del complesso delle Isole Flegrian e si trova appena al largo della costa di Napoli. L'isola si trova tra Capo Miseno e l'isola di Ischia, è di circa 4 mq. Km e ha una costa frastagliata 16 km. Il punto più alto è la collina di Terra Murata, che è di 91 metri sul livello del mare. L'isola non ha molti luoghi di interesse, e purtroppo vengono trascurati quelli che potrebbero diventarlo. Questo può essere frustrante per i viaggiatori, perchè si potrebbe consigliare di visitare l'isola per per il suo fascino un po 'malandato anzichè per le sue attrazioni culturali. Il punto più pittoresco e affascinante dell'isola di Procida è Marina Corricella che è una sottile striscia di lungomare sostenuta da una scogliera di case di pescatori. Dietro il lungo porto , le case sono state costruite sulla e nella roccia creando una sorta di confusione. Ci sono diversi bar e ristoranti a Corricella, con tavoli elegantemente sparsi lungo il litorale.

Generalmente qui a Procida fermano e partono I traghetti per Ischia,e anche gli aliscafi, ci sono anche collegamenti verso Mergellina, dove si trova la ferrovia. Procida ha anche collegamenti da e per Pozzuoli.


Guida di Pozzuoli

Pozzuoli è un antico borgo romano, fondato a 10 km ad ovest di Napoli da un gruppo di esuli dell'isola greca di Samos, infatti nel passato era conosciuta anche come Dicearchia, "buon governo". La città, che si trova su un promontorio protendente sul mare, tra Posillipo e Miseno, è oggi il centro più importante dei Campi Flegrei. Grazie alla favorevole posizione geografica, questa città è stata sempre considerata un importante centro termale e di villeggiatura e la presenza di antichi monumenti romani fanno di Pozzuoli anche una popolare località turistica. Una delle principali attrazioni della città è il Macellum, il sito del mercato dell'epoca romana. Durante gli scavi, nel XVIII secolo, la scoperta di una statua di Serapide fece erroneamente pensare che il complesso fosse la città o Tempio di Serapide.

I servizi di traghetti per Ischia, Casamicciola e Procida partono dal porto della città.