le Isole Egee

Come prenotare i traghetti dalle Isole Egee per Atene

Esistono numerose rotte che collegano le Isole Egee e Atene. Attualmente, I traghetti collegano 5 porti nelle Isole Egee con 2 porti in Atene.

Esiste un numero combinato di 36 traversate a settimana con una selezione di 10 Rotte operate da 2 operatori navali, tra cui Blue Star Ferries & Hellenic Seaways con la rotta più breve che impiega 5 ore e 15 minuti (Da Psara per Pireo).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra le Isole Egee e Atene. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Isole Egee e Atene

Clicca per la mappa

Informazioni sulle Isole Egee:

Le Isole Egadi si trovano nel Mar Egeo, tra il sud e il lato est della Grecia continentale e il lato ovest della Turchia.

La vasta area coperta dalle isole Egadi comprende le Cicladi, le isole del Dodecaneso, le Egadi settentrionali, le isole Saronico,le Sporadi, Creta e le isole Ionie e Eubea. Il gruppo di isole comprende alcune delle destinazioni turistiche più popolari, tra cui Creta, Lemnos, Lesbo, Chios, Samos e Rodi.

Le Isole Egadi sono spesso considerate come la principale attrativa della cultura e della tradizione greca. Oltre all’ evidente richiamo del sole e della sabbia, i visitatori sono attratti dai villaggi tradizionali di case imbiancate con la calce, così come per gli imponenti monumenti della grande civiltà preistorica che fiorì qui.

I traghetti sono il metodo principale di viaggio attorno alle isole ed e’ un comodo mezzo di trasporto per raggiungere e girare la regione.