Traghetti Fournoi Pireo

La rotta Fournoi Pireo collega le Isole Egee con Atene. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 11 ore e 50 minuti.

La durata di navigazione della rotta Fournoi Pireo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Fournoi - Pireo Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 1 itinerario settimanale 11 ore 50 min
    • Ricerca tariffa

Fournoi Guida

Fournoi è un arcipelago di piccole isole greche che si trovano tra le isole di Ikaria, Samos e Patmos sul Nord Egeo. L'isola di Fourni con la città principale, che condividono lo stesso nome, è anche il porto principale dell'isola. L'isola è incontaminata e ricca di storia con resti antichi risalenti agli Ioni, del periodi classico ed ellenistico in tutta l'isola, tra cui: il muro ciclopico, con tracce di un acropoli sulla collina di Ai Giorgis, le rovine dell'antico tempio di Kamari e resti di case sul fondo del mare, il santuario di Poseidone a Agia Triada in Chryssomilia, l'antica cava di Petrokopio. La maggior parte degli abitanti di Fourni vivono di pesca, l'agricoltura o l'allevamento, e una parte di loro lavorano nel settore del turismo. Sull'isola principale ci sono una serie di belle spiagge, come Vlychada, Vitsilia, Petrokopio, Elidaki e Bali. In passato è stato chiamato Fourni Korseon ed è stato il luogo di pirati.

Pireo Guida

Il Pireo è un importante porto greco e uno dei più grandi in tutto il Mediterraneo. E 'una città importante e spesso considerata come un sobborgo di Atene, dalla quale si trova a pochi minuti di distanza. Pireo è diventato a dir poco molto importante per la rete dei traghetti che viaggiano in tutto il Mar Egeo. Molti visitatori che si recano qui troveranno che la zona più attraente della città si trova attorno al suo quarto est, a fianco sia il porto di Mikrolimano e la Zea Marina. Questo quartiere situato sul litorale è pieno di ristoranti, bar e locali notturni, ed è stato notevolmente migliorato per le recenti Olimpiadi di Atene, con la creazione di una bella passeggiata di fronte al porto, circondata da alberi e passando tra le mura medievali della città, che offrono una panoramica e reperti storici sul ricco passato della città.