Cefalonia

Traghetti per Cefalonia

Cefalonia è la più grande fra le Isole Ionie ed situata al di sopra dell'isola di Zante, ad ovest della penisola del Pelopponneso nella Grecia occidentale.

Circa un terzo della sua popolazione risiede nella sua capitale Argostoli. Un altro terzo si trova invece a Lìxouri, il secondo insediamento più importante, mentre il resto della popolazione è sparso tra le altre regioni della Cefalonia.

Anche se tutt'oggi Cefalonia è una delle mete turistiche che attrae visitatori da tutto il mondo, era precedentemente quasi completamente sconosciuta. Probabilmente l'adattamento di Hollywood del romanzo di Louis de Bernières'Il Mandolino del Capitano Corelli', ripreso sull'isola ne ha influenzato il turismo.

Come molte delle isole greche, Cefalonia è ben preparata all'afflusso di turisti durante le stagione estiva ed è quindi facilmente raggiungibile anche via mare.

I porti dei traghetti sono collocati su ogni lato dell'isola, con Argostoli sulla costa ovest, Poros nel sud-est e Sami in direzione nord-est. Navi moderne viaggiano verso Cefalonia dall'Italia, dalla Grecia continentale e dalle altre isole greche, con corse sempre più frequenti durante l'alta stagione.

Leggi tutto Chiudi

Rotte e porti in Cefalonia