I traghetti da Bari collegano l'Italia con l'Albania, il Montenegro, la Croazia, la Grecia, le Isole Ionie & Cefalonia con rotte per Durazzo & Valona (in Albania), Bar (in Montenegro), Dubrovnik (in Croazia), Igoumenitsa & Patrasso (in Grecia), Corfù (in Isole Ionie) & Sami (in Cefalonia). Le rotte da Bari vengono effettuate dalla compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci, Adria Ferries, Jadrolinija, Ventouris Ferries, Anek Superfast & European Ferries, a seconda del periodo potrai trovare una scelta di fino a 15 traversate al giorno.
Ci sono fino a 15 traversate al giorno da Bari con corse di una durata a partire da 8 ore. Il nostro sommario Bari offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Come centro culturale e amministrativo, Bari è uno dei principali porti navali nella parte sud dell'Adriatico.
Il porto è maggiormente utilizzato per collegare l'Italia con numerose destinazioni incluse la Grecia, il Montenegro e l'Albania.
Bari inoltre è anche ben collegata con il resto del paese attraverso le reti sia ferroviarie che autostradali. Malgrado la città vecchia sia ventosa e stretta, il resto della città si presenta elegantemente disposta con il suo spettacolare lungomare.