Barcellona
Genova
Traghetti per l'Italia
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Traghetti Barcellona Genova

La rotta Barcellona Genova collega la Spagna con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 20 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Barcellona Genova e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto rotte alternative

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Spagna per l'Italia.
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Domande frequenti

  • Qual è la durata del traghetto da Barcellona a Genova?

    Il tempo di traversata in traghetto da Barcellona a Genova è di circa 20h 45m. La durata di navigazione può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia, quindi ti consigliamo di verificare online.
  • Quanto costa il traghetto da Barcellona a Genova?

    Il prezzo del traghetto da Barcellona a Genova può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia. Il prezzo medio di un traghetto da Barcellona a Genova è 314 €. Prezzo al netto dei costi di prenotazione.
  • Quali compagnie di navigazione operano tra Barcellona e Genova?

    Esiste 1 compagnia che viaggia da Barcellona a Genova
    • Grandi Navi Veloci
  • Come posso prenotare i biglietti del traghetto da Barcellona a Genova?

    Puoi prenotarer i traghetti da Barcellona a Genova attraverso il nostro motore di ricerca e controllare la nostra pagina delle offerte per visualizzare le ultime promozioni.
  • È possibile viaggiare come passeggero a piedi sul traghetto da Barcellona a Genova?

    Sì, è possibile viaggiare come passeggero a piedi da Barcellona a Genova con
    • Grandi Navi Veloci
  • È possibile viaggiare con un auto sul traghetto da Barcellona a Genova?

    Sì, è possibile viaggiare con un veicolo da Barcellona a Genova con
    • Grandi Navi Veloci
  • È possibile viaggiare con animali domestici sul traghetto da Barcellona a Genova?

    Sì, gli animali domestici sono ammessi a bordo del traghetto. Potrebbe essere necessario un passaporto o altri documenti per viaggiare con il proprio animale. È vostra responsabilità informarvi sui regolamenti e sulle norme governative per viaggiare con i vostri animali domestici. Attualmente le compagnie che accettano animali domestici sono
    • Grandi Navi Veloci
  • Qual è la distanza tra Barcellona e Genova?

    La distanza tra Barcellona e Genova è di circa 443 miglia.

Recensioni sui Traghetto da Barcellona per Genova

  • "wi-fi "

    in generale mi sono trovato bene , pero' a mio avviso chi riserva come me, la suite dovrebbe avere il wi-fi compreso invece di pagare 2,9 € all'ora!

    'Excellent' travelled on Excellent

    Leggi tutto Chiudi
  • "ottimo servizio"

    qualita pulizia professionalita

    'Fantastic' travelled on Fantastic

    Leggi tutto Chiudi
  • "Una mini crociera"

    Viaggio tranquillo, cabina pulita e personale accogliente e simpatico. Cibo buono, soprattutto al ristorante a la carte. Prezzi a bordo più che accettabili. L'unico disastro è il garage. La disposizione delle automobili è un'esperienza da dimenticare, specie se si viaggia con un'auto di pregio. Un carro bestiame. Fortunatamente nessun danno, ma per miracolo.

    'Excellent' travelled on Excellent

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buona traversata"

    Nave ormai datata ma ben tenuta. Con il cane si può accedere solo alle aree esterne in parte coperte. Area con le poltrone non riscaldata e non accessibile con il cane nonostante ci avessero detto che potevamo starci. Cibo al ristorante di scarsa qualità ma prezzi accessibili. Acqua molto cara. WI fi a pagamento.

    'Fantastic' travelled on Fantastic

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Barcellona

La bellissima città di Barcellona è la capitale della regione autonoma della Catalogna in Spagna ed è la seconda città della Spagna dopo Madrid. La città si trova sulla costa tra le foci del fiume Llobregat e il fiume Besos ed è delimitato ad ovest dalla catena montuosa Serra de Collserola. Barcellona è leader a livello mondiale nel turisto, econimia, fiera / mostre e centri culturali-sportivi, e la sua influenza nel commercio, educazione, intrattenimento, media, moda, scienza e le arti contribuiscono al suo status come una del principali città mondiali. I principali luoghi della città sono il Barrio Gotico, dove molti degli edifici risalgono al medioevo, e alcuni ai tempi dei Romani. Forse l'edificio più noto in questo settore è la maestosa chiesa e ancora incompiuta Sagrada Familia, che è in costruzione dal 1882, ed è ancora finanziata da donazioni private.
Il Porto di Barcellona ha tre terminal dedicati per il traffico turistico e commerciale a corto raggio. Barcellona ha collegamenti in traghetto per Maiorca, Genova, Ibiza e Marocco (Tangeri Med). Il porto ospita anche molte navi da crociera, come l'Aida, Royal Carribean e MSC per le crociere sul Mar Mediterraneo. I pilastri di traghetti e navi da crociera sono nelle immediate vicinanze del centro della città, il porto ha inizio solo alla fine di Las Ramblas.

Guida di Genova

La città di Genova, oltre ad essere famosa per avere lo scalo portuale più famoso e trafficato d’Italia, è anche un patrimoni di opere artistiche e uno dei centri di produzione culturali più importanti d’Italia. Il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio culturale dell’umanità da parte dell’Unesco. Uno dei motivi a fare di Genova una città così importante è la sua posizione, raggiungibile dalla maggior parte dei porti Italiani, e relativamente vicina a molte delle città più importanti del centro nord. Milano e Torino sono a circa 2 ore di distanza via auto. In 3 ore di auto è possibile arrivare a Bologna e Firenze. La stazione dei treni si trova ad una distanza percorribile in pochi minuti a piedi partendo dal porto.

Dallo scalo di Genova, transitano navi che percorrono le rotte che collegano la Liguria con Sicilia, Corsica, Sardegna, Spagna e Tunisia.

Meglio Barcellona o Genova?

È impossibile stabilir quale città sia migliore tra Barcellona e Genova, poiché dipende dalle preferenze e dagli interessi personali. Barcellona è nota per la sua splendida architettura, la vivace vita notturna, le belle spiagge e il ricco patrimonio culturale. Genova, invece, offre un affascinante centro storico, ricco di monumenti, una cucina deliziosa e un porto pittoresco. Entrambe le città hanno attrazioni e fascino unici, quindi alla fine si tratta di preferenze individuali.

Quanti giorni bastano a Genova?

Il numero di giorni a Genova dipende dalle preferenze e dagli interessi individuali. Tuttavia, si consiglia un minimo di 2-3 giorni per esplorare i punti salienti della città, come il centro storico, il Porto Antico e l'Acquario di Genova. Un ulteriore periodo di tempo può essere dedicato alla visita di attrazioni vicine come le Cinque Terre o Portofino. In definitiva, la durata ideale varia in base alle attività e ai ritmi desiderati dal viaggiatore.




Orari dei traghetti da Barcellona a Genova

Orari di traghettamento tra 26/02/2024 e 03/03/2024


Operatore Orario di partenza Orario di arrivo Durata Giorni di partenza
Grandi Navi Veloci 09:30 09:00 23 ore e 30 minuti mar
Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci