Splendid
Gestita da Grandi Navi Veloci
Splendid
Gestita da Grandi Navi Veloci
Gestita da Grandi Navi Veloci sulle rotte Genova Barcellona, Barcellona Tangeri Med, Genova Olbia, Genova Tangeri Med, Genova Tunisi & Sete Tangeri Med
Costruita nel 1994 "La Splendid" ha una capacità di 2200 passeggeri e può ospitare fino a 1010 veicoli. Questa nave offre numerosi servizi per intrattenere i passeggeri durante la navigazione; tra questi un ristorante a la carte, una gelateria, uno snack bar, un'area per lo shopping e molto altro.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Splendid il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 59% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Junior suite "
Junior suite, la tv non funziona, aria condizionata malfunzionate, Wi-Fi rotto
"Delusione"
Dopo un mese dalla prenotazione del viaggio per il qusle mi avete prelevato 3 volte 131,40 euro NON ANCORA SYORNATI, un ritardo di arrivo a Genova di 2 ore
"Viaggio andata ritorno Civitavecchia Palermo"
Esperienza positiva ma migliorabile.
"disagio assoluto "
biglietti cari per servizi inesistenti ritardi e zero pulizia
"Palermo-Civitavecchia "
Nave proveniente dalla Tunisia. Personale cortese e simpatico ma la nave era la più sporca che abbia mai visto
"Odissea"
Salve il viaggio in se bene ma il vero problema l’imbarco! Una fila estenuante di due ore sotto il sole mentre l’interno dell’area del check in era vuota e gli addetti della sicurezza loro posti al fresco chiamavano le persone per due tre per volta dalla fila esterna. Persone anziane, bimbi, mamme sotto il sole cocente quando si sarebbe potuto fare la fila all’interno della struttura condizionati. Non capisco perché una nave che porta 2/3 mila persone non deve per legge avere dei locali per il cech in adeguati alla mole di persone che vi accedono così come avviene per gli altri locali pubblici! Da denuncia in procura!
"il piu peggio viaggio che ho fatto nella vita "
il piu peggio viaggio che ho fatto nella vita , e sicuramente non Lo farò più prossimamente 🤬🤬🤬🤬
"Genova Olbia"
Puntuale e pulita tuttavia faceva molto freddo nell'area poltrone e in tutte le aree
"viaggio ritorno"
media
"ritardo di 2 ore e mezza e tempi di attesa eterni al porto"
ritardo di 2 ore e mezza e tempi di attesa eterni al porto
"Viaggio da Barcellona a Genova (da dimenticare)"
Esperienza pessima che spero di non più fare ... l'unica cosa positiva è stata il ristorante , per la qualità del cibo e i camerieri molto gentili e professionali ... per il resto uno schifo totale ( nel vero senso della parola ) ....ritardo nella partenza (ovviamente anche all' arrivo) di un ora ... locali poltrone trasformati in accampamenti ... nella sera festa dedicata alla gente che arrivava dal Marocco con tanto di musica tipica ... durante questa serata i locali casinò , area giochi e cinema erano chiusi.... tutto questo contornato da bambini che correvano e urlavano in tutta la nave fino alle 3 del mattino non riuscendo a riposare , senza che nessuno del personale riuscisse a tenere la situazione sotto controllo e con un minimo senso di civiltà.... servizi igienici sporchi e maleodoranti ... non aggiungo altro .. penso di aver reso l'idea qualità del viaggio che ho fatto....
"Barcellona "
Mi dispiace non poter dare una recensione negativa del mio viaggio sulla vostra nave sua per la presenza in ogni angolo di una persona che dormiva per terra,i bar e la sala cinema invasa da persone accampate e poi il ristorante sprovvisto di alimenti senza glutine nonostante fossero inseriti nel menu
"Memoria dei tempi che furono"
Nave partita puntuale è arrivata in anticipo. Si respira un’aria d’altri tempi, con una serie di servizi (cinema, sala giochi, gelateria) ormai chiusi e non più in servizio... fa un po’ di tristezza che tali spazi non siano stati riconvertiti in qualcosa di più utile e fruibile per i passeggeri. Servizio self service complessivamente soddisfacente, qualità anche superiore alle attese visto il costo esiguo del pacchetto famiglia (pranzo, cena e colazione per 4 persone a meno di 50 euro), purtroppo i tempi di attesa sono biblici... per pranzo e cena abbiamo impiegato circa 2 ore per sederci a mangiare... una bella turnazione organizzata sarebbe auspicabile. Cabine classiche da nave, un po’ vecchiotte ma alla fine funzionali e decorose.
"Il viaggio della speranza "
Molto male , nave sporca, persone che dormono ovunque, odore sgradevole, sembrava un viaggio direzione Arabia. Inoltre sulla nave sono presenti due ristoranti , un self service pieno con almeno 2 ore di coda alle ore 20 (chiudeva alle 21.30) e un ristorante in cui il maitre (sgarbatissimo e maleducato) non faceva entrare i clienti, giustificandosi dicendo che era accessibile solo con prenotazione e che non avevano abbastanza personale di sala ( il ristorante era semivuoto e la gente aspettava fuori). Molte persone non hanno potuto cenare quella sera... Wi-Fi a pagamento non funzionava
"Ottimo"
Tutto bene viaggio e servizi
"Tutto perfetto"
Viaggio da Genova - Olbia andata e ritorno tutto perfetto, viaggiato insieme alla famiglia e al nostro cagnolino, Sulla nave Allegra, hanno anche intrattenuto i cagnolini e omaggiati di cibo. Sicuramente utilizzerò nuovamente loro per i miei spostamenti.
"viaggio genova-Porto Torres nave Rhapsody e Olbia-Genova nave Allegra"
Sia all'andata che al ritorno è stato modificato l'orario di partenza con qualche giorno di anticipo; in particolare all'andata, pur avendomi concesso una cabina gratuita, ho perso un giorno di vacanza. Come mai? Nessuna risposta ... Inoltre nella nave Allegra non è attiva la raccolta differenziata dei rifiuti, cosa inaccettabile nel 2019!
"Proposta"
Buongiorno volevo solo dire come mai non avete un bar all’aperto come la nave rapsodi .il viaggio sarebbe stato più piacevole. Grazie e buona giornata
"Luci e ombre "
Ottimo ambiente pulito elegante. Carente nelle informazioni o richiesta di chiarimenti. Credo di avere smarrito gli occhiali scuri graduati dentro la custodia
"Buona attraversata"
Traghetto pulito, personale gentile. Un po' in ritardo la partenza e l'arrivo. Attraversata tranquilla
"Esperienza positiva"
Ottima la puntualità. Efficienti squadre per operazioni di imbarco e sbarco. Staff professionale. Cabine suite pulite e confortevoli. Solo tre critiche: - cuscini troppo sottili, insufficienti - sala da pranzo troppo fredda - menù poco vario
"Non ti accorgi di viaggiare in mare"
Operazioni di imbarco e sbarco puntuali e rapide. Cabine (suite) comode e pulite.
"Ottimo"
Buongiorno ottimo viaggio sellfservice eccezionale il servizio del bar troppo lento lascia a desiderare tanta gente si è impaurita dalla fila ed andava via un consiglio aumentate il personale e dovrebbe aprire alle 6 per il resto è da rifare questo viaggio saluti
"Viaggio verso Tunisia "
Viaggio ottimo, nave pulita, personale gentile. Solo il self service caro e con piatti non all'altezza, bar chiusi e solo uno a poppa aperto, io con la cabina a prua ho dovuto fare chilometri, buoni per fare attività fisica. Tutto in orario sia partenza che arrivo. Il dehors del bar necessita di maggiore pulizia. Comunque voto superiore alla media dei traghetti.
"Eccessivo ritardo alla partenza e attesa senza posto a sedere"
Ho percorso il tratto Palermo Tunisi, e non ho apprezzato le tante persone che dormivano per terra e sulle panchine dove stare seduti a mangiare, perché bisognava stare attenti a dove mettere i piedi, e poi il cattivo odore che si era venuto a creare. Ho invece apprezzato molto la cabina lato mare, bella e spaziosa.
"Bel viaggio "
Viaggio agréable
"mancato avviso cambio di porto di imbarco!"
A causa del maltempo il traghetto è salpato da Palermo invece che da Termini Imerese: peccato che io non abbia ricevuto alcun avviso della modifica, nè per mail nè per msm. Francamente, un disservizio piuttosto pesante, tanto più vista la situazione caotica a Palermo, dove sarebbe stato opportuno arrivare con moltissimo anticipo.
"Lamentela"
Salve, purtroppo non abbiamo avuto il piacere di effettuare il viaggio previsto per venerdì 4 da Palermo Termini Imerese a Civitavecchia causa maltempo la nave,abbiamo saputo, è partita da Palermo invece che da Termini Imerese ma non abbiamo ricevuto nessun tipo di comunicazione. Cause cattivo tempo abbiamo avuto un piccolo incidente in autostrada ritornando da Termini Imerese a Palermo. Abbiamo pertanto perso la nave, perché non siamo arrivati in orario, perdendo così il prezzo del biglietto. In questi casi non è previsto il rimborso del prezzo del biglietto? Anche perché siamo stati costretti a prendere, il giorno seguente, un'altra nave ma con destinazione Napoli e no Civitavecchia, come nei nostri programmi. In attesa di risposta, porgo cordiali saluti.
"Self-service"
Prezzi self-service un po'cari .il cibo freddo
"Relax"
Viaggio con GNV ormai da 3 anni, nulla da eccepire, cabine pulite, personale disponibile e davvero gentile, ambienti confortevoli. Consiglio questa compagnia vivamente
"Mare brutto, viaggio morbido"
Ho viaggiato portando la mia auto da Civitavecchia a Palermo, purtroppo il mare era mosso, ma il comodo letto della suite che ho condiviso con mia moglie mi ha fatto dormire come un ghiro. Come al solito ho apprezzato la gentilezza e l'accoglienza del personale. Buona la qualità del cibo che ho consumato nella sala serf-service
"Controllo per i passeggeri "
Io e una mia amica abbiamo viaggiato con questa nave ma purtroppo è devo dire purtroppo pecca di sorveglianza !! Siamo state inseguite da due briganti e depravati che volevano violentarci !! Quindi facciamo attenzione per favore ai passeggeri a bordo della nave !!
"Assolutamente negativo"
Servizi sporchi, poltrone meglio non parlarne, organizzazione parcheggi da film di Fantozzi, dulcis in fundo richiesta di biglietti alla quale abbiamo resistito fino alla settima volta....
"Mai più Civitavecchia Splendit. "
Pessima accoglienza, camera puzzolente, ho atteso 2 ore per cambiarla con un'altra dietro la richiesta di pagamento di 54 euro. Naturalmente ho protestato e mi hanno consentito di viaggiare con un'altro passeggero, adducendo di non avere più camere.
"VERGOGNOSO!!!!!!!! "
Stante abbia dimostrato di avere avuto un problema con l'auto e, pertanto, arrivato 20 min prima della partenza, stante il portellone e cancello fossero ancora aperti, non mi hanno consentito l'accesso sul traghetto! Vergognoso!!!!!!!!!!! Chiederò il rimborso e i danni causati da tale comportamento stratacatafottente del porto di civitavecchia! O vogliamo parlare della segnaletica stradale per farti arrivare al molo da dove devi partire? Terzo mondo!!!!!!!
"Drammatico"
Praticamente disorganizzazione in ogni settore, poltrone sporchissime e quindi per i civili inutilizzabili, bagni chiusi e gli aperti sporchi, per i parcheggi evocare Fantozzi sarebbe fare un complimento, personale gentile ma esoso, ci hanno chiesto la documentazione del viaggio nr. 8 volte...
"Pulizia"
Fa schifo la pulizia ,tombini rotti ,mi hanno fatto cambiare 4 stanze per perdita di acqua ,tragitto molto brutto ,nn lo prendero mai piu , genova tunisi e molto piu organizzata e pulita
"QUALCHE GIORNO DI RELAX"
Come il solito nulla da eccepire.
"Viaggio ridicolo"
Dopo la prima cancellazione della nave siamo dovuti andere in albergo...poi, la seconda nave del giorno dopo, sarebbe dovuto andare a Civitavecchia da Termini Imerese. Ma non è stato così. Solo alla partenza abbiamo saputo che la nave andava a Napoli...e dopo 90 minuti Di ritardo Siamo arrivati...grandi navi veloci? Mediocri navi menefreghisti!
"Non è il massimo ma abbiamo pagato poco"
Abbiamo preso la splendid. Non è il massimo come nave. Credo sia abbastanza datata. Ma abbiamo speso relativamente poco quindi penso che il rapporto qualità prezzo sia giusto.
"Civitavecchia - Palermo"
Finalmente una partenza è un arrivo perfettamente in orario! Invece è la seconda volta che non trovo gli asciugamani in cabina.
"Uso cellulari."
Si dovrebbero informare meglio coloro che, navigando con la vostra compagnia una volta salito a bordo, i cellulari personali non potranno più, per tutto il tempo della navigazione effettuare o ricevere chiamate nè tantomeno navigare in Internet se non acquistando scheda al costo di 5 euro per 2 ore. Personalmente mi sono visto prosciugare il credito e non trovo corretto questo sistema.
"Viaggio Civitavecchia - Palermo e ritorno"
La pulizia della nave lasciava molto a desiderare, specialmente negli spazi in comune.
"Odissea"
Inizio col dire che la metà delle colpe le ha il porto di Civitavecchia, personale assurdo, prepotente, maleducato, menefreghista!! Causa agitazione del personale a terra, del quale sono stato avvertito via sms. Non mi aspettavo che per fare il check in avrei dovuto fare la fila in biglietteria con chi doveva acquistare il passaggio, ma uno sportello dedicato? No? Partenza con 6 ore di ritardo rispetto alle 5 annunciate!!! Nave comoda, ben organizzata ma con alcune pecche per un viaggio così lungo, mi riferisco ad intrattenimento, un solo bar, imbarco veicoli approssimativo e confuso!! Non posso dare un giudizio negativo, perchè ho già navigatore con loro alla volta di barcellona, devo dire tutta un'altra cosa!! Farò ancora un viaggio per la verifica definitiva.
"Rimborso biglietto tratta Civitavecchia-Termini Imerese 10-05-2018 Antonino Donato"
Vi scrivo riguardo al disagio del giorno 10-05-2018. Causa del disagio l’annullamento della nave Civitavecchia - Termini Imerese delle 9:00 del mattino, in cambio sono stato dirottato lo stesso giorno sul Napoli - Termini Imerese delle ore 13:30, ma per me i costi per raggiungere il porto di Napoli da Roma sono stati ci circa 45,00 Euro, costi che non erano previsti da Civitavecchia, (15 Euro di Autostrada Roma-Napoli e 30 Euro di benzina Roma-Napoli). Al riguardo vorrei fare una richiesta di rimborso per questa spesa aggiuntiva e non prevista causatami da un vostro disagio. Grazie aspetto vostre notizie al più presto. Antonino Donato.
"Viaggio andata e ritorno Palermo con vitavecchia"
Nave comoda e attrezzata con molti servizi tempi di imbarco e sbarco un po lunghi,consiglio la sistemazione in cabina poiché la tratta è molto lunga per riposare in poltrona almeno sul tratto notturno
"Verso la magnifica Palermo "
La prima volta su GNV (viaggio regolarmente Bastia-Livorno-Palermo e viceversa) e sinceramente mi aspettavo qcosa di più. Gli impedimenti di accesso potrebbero essere indicati con un cartello tanto semplice e non con i soliti nastri (ovunque messi alla belle meglio) bianco-rossi. Della ristorazione (pur essendo su una nave non di crociera) ma navigante in Italia mi aspettavo almeno la pasta al forno e le patatine frtitte mangiabili almeno tiepide e non fredde appena portate dalla cucina e servite.
"bravi"
Sono molto contento
"Vergognosa fatiscente!!!!"
Ho viaggiato sulla tratta Genova Barcellona andata Ritorno e la situazione delle cabine sono vergognose, una puzza nelle cabine di marcio, si vede e si sente che non ce' serieta' nella pulizzia di fondo delle cabine... ci vorrebbe una bella disifestazione di tutta la nave, quella Moquette nelle cabine, che poi si ripete nei corridoi e in varie parti della bave... puzza di marcio.... una Vergogna al Italiana... sicuramente mai piu' in nave, si rischia di prendere qualche malattia... grazie e buon viaggio
"Insoddisfazione "
Ritardo senza avviso, problemi con il lavoro , I personale erano scortese...ho registrato anche un vedeo con le menace ! Ho mandato la mia signalazione e sto aspettando la risposta !
"Lo stesso di Grimaldi "
Personale scortese dall’imbarco, evitate il Ristorante assolutamente, prodotti scadenti, qualità così bassa che nemmeno si mangiano quelle cose i Studenti, differenze enormi di porzioni e fra clienti, básicamente se sei camionista di 120Kg ti fanno 4 fettine di carne e se non sei camionista o non n hay Voucher 1! Al domandare che come possono dare 1 la risposta è stata che secondo cuan grande sei .... si domandavano fra di loro, Ristorante caro per l’offerta..... i proprietari dovrebbero visitare le navi di Tallinnk per capire cosa significa qualità pagandonlo stesso che con loro. Da evitare come Grimaldi. Qualità alla Italiana, 0 servizi 0 pulizia 0 qualità a prezzi di aeroporto.
"Tutto bene tranne l'aria condizionata"
Siamo rimaste molto contente della cabina confortevole.Peró abbiamo sofferto l'aria condizionata troppo forte,si moriva di freddo!In cabina no problema, perché l'abbiamo spenta.Ma nel resto della nave, soprattutto nel self service stavamo malissimo per l'aria freddissima- soprattutto all'andata il 18 settembre.Era un lunedì e c'erano poche persone e non avevamo un giaccone invernale per il grande freddo fuori la cabina,solo un giacca estiva! Abbiamo chiesto al reception se potevano gentilmente abbassare l'aria condizionata,ma non l'hanno fatto.Per il resto la nave é molto carino.
"Viaggio BNV"
Per un viaggio comodo consiglio la cuccetta, sono pulite e ben organizzate. Abbiamo cenato al ristorante, si mangia bene e il personale è molto cordiale e competente. Al bar il caffè non è male il personale ok. Ho notato che è tutto organizato. Solo 2 cose, nel fare il biglietto, abbiamo spuntato free wifi ma per accedere bisogna pagare ed non è un prezzo accessibile e domo le mezza notte non c'è nessun intrattenimento.
"Pessima esperienza"
La peggiore esperienza di viaggio in nave della mia vita ed io sono un sessantenne palermitano che ha alle spalle almeno un quarantina di traghettate. Orari di viaggio alla prenotazione on line: partenza 23:59, arrivo 14:30. Partenza con inspiegabile ritardo di un'ora e mezza nonostante un messaggio della compagnia che ci invitava ad essere al porto ben tre ore prima; risultato quattro ore in banchina. Arrivo con due ore di ritardo che ci ha costretto ad una tappa intermedia nel nostro viaggio con conseguente perdita di un pernottamento già pagato!!! Ovviamente GNV non mi vedrà mai più.
"esperienza negativa"
avvisato, per ragioni di sicurezza , a presentarmi all'imbarco 3 ore e non 2 come norma , alle ore 18 del giorno fissato mi presento alla biglietteria per il check in e apprendo che l'orario di partenza era stato posticipato alle ore 1,30 con operazione di imbarco a partire dalle ore 23,00. per questa non lieve variazione non mi è stata data alcuna comunicazione. Preciso altresì che nel biglietto per 2 persone era compresa la cena a bordo. di conseguenza abbiamo cenato ( MALE) oltre la mezzanotte. Il precedente anno, con imbarco a Palermo, per ragioni sconosciute il ritardo della partenza è avvenuto con parecchie ore di ritardo. Evidentemente il disservizio è costante.
"Utilità della tratta"
Comoda per chi dalla mia area geografica vuole spostarsi in Sicilia
"Scadente"
Nave molto vecchia, l'igiene delle cabine ai limiti della decenza con uno sgradevole odore. Cabina molto piccola rispetto alle concorrenti,io quest'anno ho preso 3 navi.Moby,Tirrenia e GNV quindi il confronto che ho fatto è attendibile. In futuro farò in modo di evitare tale compagnia. Cristian
"Traversata Palermo-civitavecchia"
La nave cade a pezzi! Ma non vi accorgete che è vecchia? è stato un po' meglio il ritorno da Civitavecchia a Palermo ma stavolta non era la splendid ma kriti Lines .... insomma un po' meglio ma sempre un po' scadente.... e dico la verità.... cambiate le naviiiiii intanto per quel che mi riguarda io non le prenderò più
"Imbarco negato"
Buonasera, Capisco la necessità di fare osservare delle regole e leggi per la sicurezza del viaggiatore, ma credo che in taluni Casi sia necessaria un po' di flessibilità e comprensione.Ci è stato negato L imbarco perché sprovvisti di documento di riconoscimento originale di mia figlia di 14 anni. Ho mostrato la foto con la scansione è non è stata accettata, ho chiesto la cortesia perché eravamo presenti entrambi i genitori e poi avevamo una persona anziana in auto. Solo rifiuto, siamo stati costretti ad affrontare il viaggio da Palermo a Roma in auto per tutta la notte. Posso capire se non c era proprio la presenza del documento ma vedere la foto ed ignorarla L ho trovato proprio una mancanza di umanità dalla signora Commissario di Bordo che peraltro neanche ci guardava in viso mentre parlavamo . Ho viaggiato diverse volte sulle vostre navi, non credo che li farò più . Spero che voi almeno leggerete il messaggio. Grazie Marco
"viaggio pessimo "
Servizi di ristorazione insufficienti in ragione del numero dei viaggiatori. Personale prevalentemente incompetente
"Non una buona esperienza sulla tratta Civitavecchia-Palermo"
Inizialmente la nave è apparsa pulita, tale pulizia è andata in deriva!non c'era nessun addetto alla pulizia e ripristino condizioni igieniche ottimali dei bagni(il viaggio è iniziato alle 19 e durante la notte la carta igienica e il sapone non sono stati ripristinati, ritrovandosi al mattino dopo ad usare i fazzoletti di carta personali per pulirsi ed asciugarsi!)L'ultimo ponte, dove si trovavano i nostri posti, l'aria condizionata non funzionava e dopo aver chiesto il ripristino delle condizioni ad un addetto della nave, mi è stato risposto che avrei fatto meglio a spostarmi sui divanetti posizionati nelle sale da bar(onesta ma allo stesso tempo brutta risposta non dimenticando del disservizio e disagio ambientale). La sala cinema era un forno, impensabile restarci più di 30 secondi!La nave ha fatto quasi 2h di ritardo ma in pieno agosto il ritardo può essere messo in preventivo ma 2h mi sembrano troppe. Persiste il problema, ma questo è generale, dell'accampamento che si assiste nei corridoi dei viaggiatori con biglietto "passaggio ponte" ma quello che da fastidio è la presenza di persone distese su gonfiabili all'interno delle cabine "poltrone" con il personale di bordo che si astiene dal fare discussione e riportare l'ordine! Non so se consiglierei GNV ad un amico! di sicuro questa tratta che terminava a Tunisi la sconsiglierei o, se non si può fare a meno, consiglierei di prendere una cabina(anche se i costi sono molto alti)e di chiudersi dentro fino all'arrivo!
"cabina rumorosa personale non affidabile"
viaggiato con famiglia in cabina esterna. Preso possesso della cabina mi sono immediatamente recato in reception chiedendo di CAMBIARLA perché molto rumorosa, si sentivano i motori e la nave era ancora ancorata in porto. Mi è stato risposto che una volta salpati il rumore sarebbe SPARITO, quindi mi sono fidato. Una volta salpati (ore 21.00) ho fatto rientro in cabina verso le 23,30 ma il rumore era il medesimo, recatomi alla reception non c' era nessuno del personale e vista l' ora non ho voluto dilungarmi e mi sono tenuto la cabina (ponte 5, cabina 5109). Sentitomi preso in giro, la mattina seguente ho esposto le mie lamentele alla persona che mi aveva rassicurato la sera precedente e coadiuvato da una collega mi ha risposto che avrei dovuto chiedere il cambio che c' erano cabine disponibili...........Mi sono sentito preso per il c.. Attenzione quindi a chi lavora senza competenze e soprattutto al ponte 5, è il ponte più basso vicino ai motori che vi accompagneranno per tutto il viaggio
"2,5 ore di attesa tra il lasciare la cabina e lo sbarco"
Nonostante sia stato annunciato un ritardo di oltre un ora viene comunque richiesto di lasciare le cabine all'orario concordato quindi un ora è mezza prima dell'arrivo si lascia la cabina poi aggiungendo un ora e mezzo di riatardo si sta ammassati per circa 3 ore ad attendere di poter sbarcare direi cjhe per i 500€ che costa il viaggio con cabina e macchina la cosa è da considerarsi pessima.
"comunicazioni per imbarco"
raccomanderei una maggiore informazione sul sito riguardo le procedure da attivare per chi acquista online il passaggio. per chi si imbarca da civitavecchia , indicare chiaramente che bisogna fare il check in al molo GNV . comunicare al cliente in modo chiaro che bisogna trasformare la ricevuta di pagamento , in un biglietto. accompagnare in ogni passo il cliente verso l'ibarco, aiuta anche il personale di terra , che non è continuamente subissato di richieste al riguardo. per quanto riguarda il resto, avrei qualcosa da ridire solamente sulla qualità del cibo, ma quella rimane una critica soggettiva.
"Pessimo viaggio "
Che dire,mai viaggiato peggio, ho prenotato e quindi pagato il 1 luglio per la tratta andata e ritorno da Civitavecchia a termini imerese, tre giorni prima della partenza vengo avvisata tramite messaggio che la nave per il giorno prenotato è stata soppressa,telefono per avere spiegazioni e mi viene detto che posso scegliere :o andare a prendere la nave a Napoli il giorno già fissato o,partire il giorno prima da Civitavecchia, scelgo di partire il giorno prima e scopro che pur avendo già pagato non ho più la cabina ma solo poltrona, già adirata scelgo di partire ugualmente visto che avevo già prenotato l'albergo e non potevo disdire, quando arrivo il porto per fare il check in scopro che è possibile avere la cabina ma devo pagare altri 22euro, la prendo e finalmente partiamo, il ritorno era previsto per il 26/07 alle 21,00,due giorni prima vengo avvisata sempre tramite messaggio che la partenza è stata spostata al 27/07 con partenza alew02,00 Ovviamente senza alcun rimborso, abbiamo mandato una mail di protesta e sempre tramite messaggio ci informano che se vogliamo ci faranno lo sconto di ben 160 euro da usare entro il 2018 ma non è cedibile, non volendo più viaggiare con GNV abbiamo rifiutato Ora traete voi le conclusioni. Dimenticavo il traghetto si chiama CRITI i,e vecchissimo, bruttissimo e soprattutto a bordo non è possibile pagare con carte di credito o bancomat.
"Troppa attesa prima dellimbarco"
Nell'insieme buono....siamo stati dalle 17.30 fino alle 20 ad aspettare l'imbarco. Nave partita con 1h e 1/2 di ritardo
"più rispetto per i clienti"
Poco affidabili nel rispetto degli orari Tratta di andata annullata - per fortuna potuto spostare partenza al giorno dopo con perdita di un giorno di prenotazione. viaggio di ritorno, prenotato orario di partenza alle 20.30 spostato alle 23.59 spostato alle 2 del mattino successivo …. senza aver ricevuto nessuna comunicazione!! Anche se ci è stato offerta opzione di rimborso o di cambio orari avendo già organizzato il viaggio è il soggiorno, abbiamo dovuto cambiare i ns programmi. La nave poi andrebbe sistemata e ripulita. Improponibile nel 2017!!! Se si usava il bagno non si doveva buttare la carta igienica nel WC …. per rischio di ostruzione mai visto in vita mia. non c'è stato ne intrattenimento ne cinema... davanti al malcontento manifestato durante l'attesa e la richiesta almeno delle scuse per tutto quanto..la risposta data da un membro dell'equipaggio è stata che lui non ha nessuna scusa da presentare. posso dare solo un giudizio negativo
"VIAGGIO DA INCUBO"
ANDATA DECENTE. RITORNO DA TERMINI IMERESE ORARIO BIGLIETTO PRENOTATO E PAGATO ANTICIPATAMENTE 23,59 DEL 31/07/2017, ORARIO EFFETTIVO DI PARTENZA 03,00 DEL 01/08/2017: NESSUN AVVISO E-MAIL O SMS DELLO SPOSTAMENTO ORARIO DI PARTENZA !!! INAUDITA MANCANZA DI RISPETTO VERSO IL CLIENTE !!! MOLTE LAMENTELE RACCOLTE A BORDO PER IL MEDESIMO MOTIVO. SCARSA CURA DEL SERVIZIO, SOPRATTUTTO DI SICUREZZA, CON TENTANTIVO DI FURTO IN POLTRONA PRENOTATA AI DANNI DI MIA MOGLIE SVENTATO PER NOSTRO ESCLUSIVO MERITO.SCARSA LA QUALITA' DEI SERVIZI A BORDO, INESISTENTE L' ATTENDIBILITA' SUGLI ORARI, PRIVILEGIATI I MEZZI COMMERCIALI A (AUTOTRASPORTATORI) AI PRIVATI (FAMIGLIE) MANCATO RISPETTO DEGLI ORARI CON 16 ORE A BORDO !!!!...MAI PIU' GRANDI NAVI VELOCI !!!! CORDIALI SALUTI
"Viaggio in nave "
Puntualità , gentilezza , comodità in poche parole un viaggio che ci ha evitato stanchezza e che è stato veramente piacevole !
"viaggio Civitavecchia Termini Imerese"
Viaggio tranquillo. personale molto gentile e disponibile. La ristorazione un po' limitata . Già ad un' ora dell' apertura non c'era più la disponibilità di alcuni piatti. La cabina pulita con un'unica pecca però grave: ad uno dei letti non erano state cambiate le lenzuola.
"Assurdo"
Assurdo il fatto che paghi un biglietto e devi ritirarlo due ore prima , non online come treni e aerei , mi hanno assegnato Una poltrona in mezzo a gente che non si lavava da settimane, quando ho esposto Il fatto alla reception per loro la soluzione è stata quella di dirmi mettiti da un'altra parte, nave putrida e immonda, l'unica nota positiva il personale tranne la reception meraviglioso.
"Un viaggio comodo"
Tutto è migliorabile, ma qualità prezzo direi che ci siamo. Molto comodo l'orario di partenza e di arrivo.
"pessima"
sporca, self service pessimo e carissimo
"Un ottima prima esperienza"
Viaggio perfetto, puntuale, gentilissima e disponibile la crew, la nave che brillava per pulizia. i biglietti li ho trovati anche economici. Unica pecca prezzi un po' alti per ristorazione e bar a bordo. Consiglio a chi leggerà la mia recensione di acquistare al momento della prenotazione anche la cena. Ps cucina davvero gradevole.
"viaggio ok"
Tutto ok sulla nave come previsto. Unico problema, davanti alla mia cabina e' scoppiato un tubo e si e' allagato tutto.. pero' sono cose che possono succedere.
"Assurdo "
È stato un viaggio pessimo. Puntualità e organizzazione zero. E poi tutte le persone con animali in giro sulla nave perfino sui tavoli dei bar. Ci vorrebbe qualche regola in più
"Tranquillità"
Oltre il ritardo (peraltro già preventivato) l'unico fatto negativo del viaggio è stato che per tutta la notte 6/8 ragazzini tunisini tra 8 e 13 anni, molto probabilmente scesi dal ponte dove sono situate le poltrone, hanno scorrazzato correndo e ridendo per i corridoi delle cabine del 7° piano impedendoci di dormire. Per 2 volte siamo dovuti uscire e dire loro di smettere ma dopo un poco ricominciavano. Capisco che il personale di bordo sia già oberato dai compiti assegnati, ma se qualcuno di turno dello staff si facesse un giro e controllasse forse si potrebbero evitare tali situazioni.
"condizioni della nave pietose e prezzi esagerati "
come da titolo ho percorso la tratta da palermo a civitavecchia, senza cuccetta, le poltrone versavano in stato di abbandono totale, sporcizie, puzza, e aria condizionata troppo elevata. non ho potuto chiudere occhio tutta la notte. di sicuro uno dei peggiori viaggi della mia vita.
"Viaggio tribolato"
La partenza da Termini Imerese per Civitavecchia è stata annullata e mi è stata comunicata solo poche ore prima della partenza con enorme disagio e confusione nel trovare immediatamente un altra partenza con aggravio di spese, mi dovrebbe arrivare il rimborso del biglietto visto che ne ho dovuto fare uno nuovo. Il ritorno da Civitavecchia a Palermo, io e mio figlio, siamo rimasti dalle ore 16,00 alle 19,00 incolonnati con l'auto sotto il sole nel piazzale prima dell'imbarco, perchè sulla stessa nave dovevano prima sistemare le auto dei tunisini, strapiene all'inverosimile, con almeno un paio di metri di masserizie sul tetto. La nave è partita con abbondante ritardo. Non mi è piaciuta la sistemazione dell'auto in quanto è stata parcheggiata assieme ad altre direttamente nello scivolo. Nel caso dovessi fare un altro viaggio da Civitavecchia a Palermo mi guarderò bene dal prendere la stessa nave che poi farà rotta a Tunisi, non sarebbe meglio fare delle partenze separate?
"maggio 2017 -palermo /civitavecchia"
viaggio della durata di 14 ore: ho scelto la cabina interna. Ci siamo trovati bene per l'organizzazione , la pulizia,la tranquillità (dovuta anche al mare calmo) e la gentilezza del personale. Per la ristorazione nulla da eccepire: porzioni abbondanti e di buona qualità. ritengo sia stata una buona scelta.
"Sveglia all'alba"
Alle 6 del mattino ci invitano a lasciare le cabine, inviti che si ripetono continuamente. Siamo sbarcati alle 10!!! No comment!!!!
"La comodità con auto "
Trovo molto comodo di viaggiare con auto in seguito
"Nave nella norma ma ritardi mai visti prima"
La nave è come le altre che si possono trovare nelle altre tratte italiane, lo staff invece è molto disponibile. I prezzi a bordo sono nella media per quanto riguarda cabine e ristorazione. La cosa principale, ovvero la puntualità, però è veramente pessima, tornando da Tunisi a Civitavecchia c'è stato un ritardo di 11 ore!!!
"Il viaggio è andato bene"
L'unica cosa ke nn mi è piaciuta ke pur comprando il Wi-Fi ad ore nn arrivava il segnale in camera...
"piacevolmente sorpreso"
non pensavo di poter passare due notti (sia andata che ritorno) nella comodità e sensazione di pulito che ho avuto, vale la pena spendere poco più per avere a disposizione la "suite famiglia" ero con mia figlia quattordicenne e non volevo fosse scomoda, abbiamo viaggiato benissimo, un'organizzazione perfetta, tutto chiaro e preciso, complimenti! Torneremo con il caldo e spero poter confermare quello che ho scritto anche a fine estate
"Viaggio tranquillo"
La nave è pulita anche se, come capita, ci sono sempre quelli che sostano e dormano per terra.
"Sporcizia e maleducazio e"
Ho prenotato una poltrona in una sala rumorosa è affollata con gente che dormiva per terra. Sono stato ospitato in una cabina maleodorante, piena di polvere, lenzuola sporche, luci fulminate. E poi passeggeri maleducati che bivaccano ovunque, controlli zero, bar sporchi e affollati, prezzi da grassatori (una birra da 33cl 4,50 euro!!). Mai più.
"Un ghetto di extracomunitari !!"
Al di la della sporcizia, il bivacco degli extracomunitari non è ammissibile su una nave Italiana... Ho visto gente dormire per terra , nei corridoi e altri pulirsi le unghia dei piedi mentre bivaccava per terra. I cornetti del bar duri e di pessima qualità e i prezzi troppo elevati ..
"Molto soddisfatta "
Mi è piaciuta moltissimo
"Osservazioni"
Nulla da eccepire; tutto perfetto! Consiglierei di mettere un cuscino in più in cabina. Distinti saluti
"Una mini crociera"
Non mi aspettavo tanto lusso.... Ho preso una cabina suite matrimoniale e devo dire che ho trovato tutto molto confortevole addirittura il frigobar rifornito. La nave poi è fornita di tutti i confort necessari per un breve tragitto. Dopo cena abbiamo sostato nell'area bar dove c'era musica dal vivo con un bravo animatore. Direi una esperienza felice da ripetere e da consigliare.
"Esperienza positiva e raccomandata"
Esperienza positiva e raccomandata
"Viaggio da Civitavecchia a Termini Imerese"
Nel complesso il viaggio è stato più che soddisfacente.
"Viaggio Civitavecchia - Termini Imerese"
servizio ottimo, personale gentile e competente
"grandi navi veloci, la cabina e pulita e spaziosa"
La mia esperienza e' stata positiva. Cabina pulita e spaziosa
"buon viaggio"
abbiamo viaggiato bene.
"Ottimo viaggio "
Mi sono rilassato perché dovevo andare in Romania
"Viaggio perfetto"
Buona cabina ,ottima gentilezza personale,ristorazione buona. Nel complesso ottima traversata
"Piero "
Ottimo viaggio....
"VIAGGIO GRADITO"
PERSONALE EFFICENTE E GENTILE. PULIZIA IMPECCABILE. ANIMAZIONE ED INTRATTENIMENTO GARANTITO. INSOMMA UN VIAGGIO SERENO ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO E RELAX. DA PROVARE!!
"viaggio vacanza"
ho viaggiato con GN Splendid sia in andata da Civitavecchia-Palermo che al ritorno, è stato un bel viaggio e veramente ci siamo trovati benissimo. tutti i servizi sono all'altezza delle aspettative, cabina pulita e funzionale in tutto, servizi di ristorazione ottimi, personale gentile e qualificato. spero di rifarlo anche il prox anno!!
"consigliato"
abbiamo viaggiato in poltrona, viaggio lungo ma trascorso in modo comodo e senza troppi patemi. unica pecca il servizio bar chiuso dalle di notte e che dopo la chiusura serale ha aperto alle 6:30 (personalmente almeno uno dei due lo lascerei aperto tutta la notte).
"Navi GNV Ok, Servizio prenotazioni Directferries KO"
Nulla da eccepire per il servizio di trasporto vero e proprio; molto deluso, invece, dal servizio prenotazioni Directferries.com e dall'assoluta mancanza di disponibilità degli operatori telefonici. Ho prenotato un biglietto per 3 persone+auto Civitavecchia-Palermo andata 14/8 ritorno 23/8, il sito mostrava disponibilità per il ritorno passaggio ponte; subito dopo il pagamento, ci siamo accorti che la prenotazione era stata fatta in realtà per un ritorno il 25/8 anziché il 23/8. Dopo innumerevoli tentativi (vani) di contattare il Customer Care (tel.a pagamento), contattati per email mi permettono il cambio e addebitano il prezzo del cambio e, contestualmente, ritirano tale cambio, per fortuna riaccreditando il prezzo del cambio appena concesso. L'anno prossimo non mi rivolgerò certo a Directferries.com e, francamente, non mi sento di consigliare tale servizio ai miei amici.
"Bene ma non benissimo"
Viaggio perfetto...però chi prima arriva peggio alloggia, infatti siamo sbarcati dopo più di un'ora mentre chi ha preferito fregarsene delle vostre raccomandazioni in fatto di orari è arrivato all'ultimo minuto ed è uscito per primo!!!
"splendido viaggio"
un buon inizio di vacanza
"Civitavecchia Palermo"
Viaggio tranquillo. Manca la possibilità di regolare l'aria condizionata, troppo alta.
"Ricarica dispositivi elettronici"
Comsiderata la durata della traversata riterrei utile aggiungere qualche presa di corrente nelle sale poltrone.
"Ricarica dispositivi elettronici"
Comsiderata la durata della traversata riterrei utile aggiungere qualche presa di corrente nelle sale poltrone.
"PERFETTO!!"
Tutto è andato alla perfezione dalla puntualità della nave alla cordialità dell equipaggio.. CONSIGLIATISSIMO!!
"viaggio Civitavecchia /Palermo"
Complimenti viaggio bellissimo abbiamo avuto la sensazione di fare una mini crociera speriamo di rifarla al più presto.
"Valutazioni di viaggio"
Con la Splendid avevamo gia' viaggiato alcuni anni fa sulla rotta Savona-Barcellona. Nave bella, pulita, efficiente anche nei vari servizi. Viaggio veramente piacevole. Grazie
"viaggio Pa Civitavecchia "
Ho viaggiato in data 5.7.15 con la famiglia. Orari rispettati. Nave GNV in ordine Tutto ok Prezzo ottimo con Direct Ferries
"Completamente soddisfatto"
Viaggio tranquillo e in orario. Personale gentile e competente
"Gradevole traversata"
Viaggio Palermo - Civitavecchia piuttosto gradevole e tranquillo, ad eccezione dell'inconveniente iniziale per il quale ho trovato occupata la cabina assegnatami ed ho atteso mezzora prima che venisse liberata dall'occupante. Sotto questo aspetto, consiglio di impedire l'accesso alle cabine senza il necessrio previo controllo del personale incaricato, possibilmente ripartendo i gruppi di clienti per corridoio. Ottima la pulizia, la disponibilità del personale e la puntualità nella partenza/arrivo.
"Miglior modo per viaggiare"
Il traghetto era eccezionale! Il personale super disponibile. Mi sono addirittura venuti a prendere alla stazione dei treni in quanto stavo rischiando di perdere la nave. Le strutture sono un pochino vecchie, ma il tutto è perfettamente confortevole. Un modo sicuramente più piacevole di viaggiare rispetto all'aereo.
"ottimo"
a parte il ritardo nel viaggio di ritorno,trovo tutto molto piacevole viaggiare con voi Grazie.
"ottimo"
a parte il ritardo nel viaggio di ritorno,trovo tutto molto piacevole viaggiare con voi Grazie.
"molto buono "
nave molto bella e anche la cabina era molto spaziosa. Tutto lo staff a bordo era molto gentile. Bella esperienza
"viaggiare"
motonave in ottimo stato personale gentile,l'unico disagio sono stati i servizi igienici ,sicuramente i passeggeri sono tanti ma lasciavano un tantino a desiderare.ottimo comunque per aver pagato 384,00 euro con 2 passeggeri e 1 autoveicolo .grazie
"Deluso"
Egregia Direzione di GNV Non possiamo fare buone recensioni del nostro viaggio con voi: i gravi disagi patiti ce lo impediscono. La buona volontà di qualcuno dello staff non sopperisce alle ampie lacune programmatiche nell'accoglienza ai clienti con disabilità. Per chi ha difficoltà a deambulare e a stare in piedi, l'uso - e anzi la sufficientemente tempestiva sicurezza d'uso - dell'ascensore, soprattutto in vista di non pochi piani di scale da fare con relativo carico di bagagli a seguito, è di priorità assoluta. Ed è purtroppo una priorità che GNV non ha neppure tenuto in considerazione, lasciando che il cliente disabile fosse per lunghissimo ed estenuante tempo, mischiato e calcato nella ressa indiscriminata di persone in attesa dell'ascensore. Né la GNV si è preoccupata di assicurare un posto a sedere al cliente disabile nelle lunghissime ore d'attesa prima dell'approdo in forza dell'abbandono della cabina. Senza parlare della impossibilità di accesso alle toilette la mattina dell'approdo, o per via delle file di passeggeri nei corridoi, che ostruivano qualsivoglia passaggio, o per via delle toilette subito chiuse (!!!!!!) dal vostro staff nei piani ormai sgombri. Questo modo di agire rende indecoroso e inaccettabile il servizio delle vostre navi. Servizio che pretendeva di profilarsi vario nell'offerta, addirittura con sala adibita a discoteca: e anche a questo proposito siamo obbligati a muovervi dei forti disappunti, perché crediamo fermamente che soddisfare il bisogno di alcuni clienti di ballare e sentire musica fino a tardi, non debba interferire in alcun modo col bisogno di altri clienti di riposare in santa pace nella propria cabina, senza lo strazio del volume stordente della musica e del relativo velleitario cantante. Sicuramente per i nostri viaggi non sceglieremo più GNV.
"Grandi Navi Veloci Splendidi"
I servizi in cabina erano eccellenti, la cabina era pulita e ordinata. Lo staff è stato molto disponibile, a parte l'usciere del self service che è stato estremamente maleducato, che sembrava godere nell'infastidire i passeggeri anziche assisterli. C'è stata un po' di confusione allo sbarco, ma probabilmente è stato dovuto alla diversità della lingua parlata.. Tutto considerato, questo viaggio ci è piaciuto.
"parere su grand nave veloce"
Per questo viaggio che ho fatto su GNV sara piu bell viaggio della mia vita...confort divertimento ospitalita sono a un livello tropo halto grazieda parte mia e della mia famiglia a tutti dirigente della nave. A l anno prossimo
"viaggio x palermo"
Ottimo il servizio prenotazioni, veloce l'imbarco, ma già dopo un'ora dalla partenza i bagni erano in condizioni disastrose
"Msc Splenid"
Tremenda traversata da Palermo e Genova, tremendo ritardo, nonostante l'accattivante linea estetica della nave. Il rientro sulla La Suprema molto più efficiente. Maura
"traversata Barcellona-Genova con moto a seguito"
operazioni di rimessaggio e di ricevimento efficienti. Viaggio tranquillo con pieno rispetto dei tempi di partenza e di arrivo
"tutto ok. tranne la pulizia delle toilette,pecchato..."
La pulizia delle toilette la considero una cosa primordiale a mio avviso.Bisogna che la GNV ne siano consapevoli di questa vergogna, altrimenti tutto il resto va bene.
"Recensione sul traghetto per la Sicilia"
Ho utilizzato un po' di volte il traghetto per viaggiare dall'Italia alla Siclia e credo sia un buon rapporto qualità/prezzo. Questa volta ho viaggiato di notte e ho passato la miglior notte di sonno da un sacco di tempo, deve essere stato il leggero brusio del motore e la cabina che mi ricordava quella di una crocera.
"Civitavecchia Termini andata e ritorno"
Andata 27/3/13 cabina 4 posti interna: riscaldamento eccessivo. Ritorno 4/4/2013 poltrone: molto scomode, impossibile dormire. Imbarco e sbarco dell'auto: caotico.