Excellent
Gestita da Grandi Navi Veloci
Excellent
Gestita da Grandi Navi Veloci
Gestita da Grandi Navi Veloci sulle rotte Genova Tunisi, Genova Palermo, Genova Barcellona, Genova Tangeri Med & Barcellona Tangeri Med
La nave Excellent ha una capacità di 2230 passeggeri ed una selezione di comode cabine e suites. A bordo potrai trovare una vasta gamma di servizi tra cui sale gioco, 2 ristoranti, un bar, un'area per lo shopping ed altro.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Excellent il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 55% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Troppe spese per un servizio scadente."
Zero
"Viaggio Genova Barcellona e ritorno"
Nave sporca
"Viaggio Genova-Barcellona Barcellona-Genova"
Nave sporca, soprattutto il bagno della cabina: sporco vecchio, da togliere con paglietta e spazzola. Bassa qualità del cibo. Biancheria del letto pulita, personale molto gentile.
"Andata e ritorno "
Da Genova a Tangeri
"Un Girone dell inferno"
Nave sporca , caos , cibo disgustoso é caro
"Una maggiore pulizia non guasterebbe"
Ottimo viaggio, orario non solo rispettato ma anche arrivo in anticipo.Cabina silenziosa e confortevole, anche se ho dovuto chiedere la sostituzione di un asciugamano perché non del tutto pulito. Ho richiesto anche una coperta in più, che mi è stata promessa ma non data, e alla mia osservazione mi é stato detto di prenderla direttamente dalla cuccetta non utilizzata.... Lamento però la notevole sporcizia nei corridoi e negli spazi comuni, senza che in 20 ore di viaggio nessuno abbia pulito. Ho trovato anche una notevole disorganizzazione del personale nelle indicazioni di imbarco e sbarco delle auto.
"sono troppo educato per scrivere il titolo che ho in mente"
partiamo dall'annullamento del viaggio del giorno 20/07 avvenuto il 06/07 nonostante questo direct ferries mi ricordava a più riprese (l'ultima il 19/07 di presentarmi puntuale e con i documenti in regola per il giorno 20/07............datevi voi stessi un giudizio..........
"viaggio dell`8 giugno"
ottimo che si può portare il cane!!! unica pecca i magrebini occupavano tutti i tavoli nel self service!!!! e nessuno del personale interveniva!! se no era veramente un bel viaggio
"Viaggio annullato qualche giorno prima della partenza, cambiando data disponibile è stato annullato"
Viaggio annullato per ben due volte qualche giorno prima della partenza. Pessima organizzazione, sto ancora aspettando il rimborso
"wi-fi "
in generale mi sono trovato bene , pero' a mio avviso chi riserva come me, la suite dovrebbe avere il wi-fi compreso invece di pagare 2,9 € all'ora!
"Come è bello andar per mare..."
Un viaggio bellissimo, coccolato da una nave stupenda, un mare incantevole ed un cielo stellato! Uahoooo :-)
"Ritardo enorme, nessuno sconto o offerta per questo."
Preferisco non proferire parola
"Una mini crociera"
Viaggio tranquillo, cabina pulita e personale accogliente e simpatico. Cibo buono, soprattutto al ristorante a la carte. Prezzi a bordo più che accettabili. L'unico disastro è il garage. La disposizione delle automobili è un'esperienza da dimenticare, specie se si viaggia con un'auto di pregio. Un carro bestiame. Fortunatamente nessun danno, ma per miracolo.
"Uno schifo totale che rabbia mamma mia "
Fatti schifo
"complimenti"
Bravissimi. organizzazione perfetta e ottima pulizia traghetto
"Sale Poltrone: da evitare!"
Buonasera, ho viaggiato con mia moglie sul traghetto Allegra, da Olbia a Genova, arrivato stamane. Avevamo prenotato una poltrona per passare la notte, ma, causa il totale abbandono da parte del vostro personale delle sale poltrona del ponte 10, dove persone incivili hanno rapidamente trasformato le stesse (e lo spazio vicino alle sale cinema) in campi profughi, con giacigli di fortuna piazzati per terra un po' dappertutto, cibo consumato sbriciolando ovunque, etc (!), colti da profondo sconforto, abbiamo preso una cabina ancora disponibile e passato una notte tranquilla ed in condizioni igieniche decenti. Trovo inaccettabile che il vostro personale non faccia rispettare un minimo di decoro in quelle sale. Un conto è viaggiare dormendo su una poltrona, come si fosse su un aereo, altro in un dormitorio per senzatetto, con la sensazione di essere in una terra di nessuno dove ogni cosa è permessa. E' un peccato, perché per il resto i servizi sono stati buoni (ma la qualità media del cibo servito ha ampi margini di miglioramento in rapporto al costo...) e il traghetto ha rispettato l'orario. Spero possiate fare qualcosa per il problema segnalato. cordiali saluti Mauro De Vita PS: alla domanda "raccomanderesti questa nave ad un amico?" ho risposto "si", ma a patto che si prenda una cabina per il viaggio. Lo stesso vale per il '7' alla domanda successiva
"Squallida"
Dovendo fare una traversata di oltre 20 ore (Barcelona-Genova), ho scelto questa compagnia anche per le attrattive che proponeva a bordo. Beh, che dire: 1 - WiFi fuori uso; 2 - cinema non disponibile perché la sala è stata venduta come zona poltrone (ma è legale una cosa del genere?); 3 - libreria chiusa; 4 - sala videogiochi chiusa; 5 - club discoteca (trasformato in una sala preghiere, leggendo la targhetta all'esterno) chiuso. Come a non far mancare nulla, sporcizia ovunque (tanta da dare fastidio anche a camminare) in tutti i luoghi comuni e gente buttata per terra con sacchi a pelo e/o coperte nei corridoi, davanti le porte ed ovunque ci fosse un po' di spazio per sdraiarsi. Unica nota positiva la cucina: buona, abbondante, varia, con prezzi ottimi soprattutto se con prenotazione. Mi spiace anche per il personale in generale, unico a mio parere a non avere responsabilità ma, anzi, ad esser costretto a vivere questa situazione tutti i giorni a differenza mia che, fortunatamente, l'ho vissuta una volta e non la ripeterò sicuramente. Meglio viaggiare in bagnarola, remando con un cucchiaio di legno. Allo staff, tutta la mia solidarietà. A chi invece guadagna soldi vendendo sale cinema come sale poltrone, non facendo sconti per i numerosissimi disservizi né avvertendo siano presenti nel momento dell'acquisto, una sola parola: vergogna.
"Va bene"
Nave pulita personale gentile buon intrattenimento
"Scandalosa"
Nave sporca e abbandonata ai passeggeri che se ne fregano delle più comuni e inossidabili regole di convivenza. Sembrava un girone dantesco...dell'inferno naturalmente
"Grande confusione "
Errori al check in, stessa cabina assegnata a più persone, chiavi smagnetizzate, la più completa confusione
"Trasporto animali "
La nave fa la tratta tangeri-barcellona- genova. Non sognatevi nemmeno di prenotare se non riuscite a prendere una cabina. La cabina e il ristorante sono normali, per il resto sembra di essere ai piani bassi del titanic.
"GNV genova-barcellona"
Purtroppo una nave vecchia, abbastanza sporca e fatiscente...retaggio di una epoca gloriosa passata? Questa è purtroppo la sensazione su questa nave...spero ci siano altre GNV piu moderne ed ordinate. Note positive: puntualità e qualità del ristorante.
"Mah..."
La nave è partita con un'ora di anticipo rispetto a quanto avevo segnato sulla prenotazione...evvabbè, meno male che sono puntuale! Mancavano un sacco di servizi che era segnati: al posto di discoteca e videogames c'era una bella moschea. Niente fitness room e niente casinò Capisco che la nave era diretta a Tangeri dopo barcellona...però anche farsi colonizzare così senza pietà....
"Viaggio Genova Olbia e ritorno"
Ottimo viaggio, cabine pulite, servizi e ristorazione ottimi, imbarco e sbarco ben organizzati. !!! Compagnia navale consigliatissima..!!
"Traversata Genova Olbia"
Poltrone scomode e ambiente rumoroso causa vibrazioni e discoteca al ponte superiore, meglio al ritorno in cabina. Nave pulita, personale disponibile, ottima la puntualità, operazioni di imbarco e sbarco ordinate, purtroppo le auto parcheggiate così strette, non agevolano la salita e la discesa di bambini, passeggini, persone con mobilità ridotta.
"Ottimo"
Tutto bene viaggio e servizi
"Tutto perfetto"
Viaggio da Genova - Olbia andata e ritorno tutto perfetto, viaggiato insieme alla famiglia e al nostro cagnolino, Sulla nave Allegra, hanno anche intrattenuto i cagnolini e omaggiati di cibo. Sicuramente utilizzerò nuovamente loro per i miei spostamenti.
"viaggio genova-Porto Torres nave Rhapsody e Olbia-Genova nave Allegra"
Sia all'andata che al ritorno è stato modificato l'orario di partenza con qualche giorno di anticipo; in particolare all'andata, pur avendomi concesso una cabina gratuita, ho perso un giorno di vacanza. Come mai? Nessuna risposta ... Inoltre nella nave Allegra non è attiva la raccolta differenziata dei rifiuti, cosa inaccettabile nel 2019!
"Proposta"
Buongiorno volevo solo dire come mai non avete un bar all’aperto come la nave rapsodi .il viaggio sarebbe stato più piacevole. Grazie e buona giornata
"Ottima traversata"
Traversata tranquilla con GNV su una nave di tutto rispetto con ottimi servizi e personale gentile e competente
"informazioni al cliente"
Sono soddisfatto del viaggio, ho solo un appunto da fare: perchè nella conferma di prenotazione che inviate via mail non precisate che, una volta al porto si deve fare il ceck in nei Vs uffici. Io la prima volta sono dovuto andarci di corsa prima di imbarcare l'auto e anche questa volta ho visto che molti non lo sapevano. grazie, cordialità
"comodita'"
Magari poter usare la piscina e l'idro pero'!!!
"Non la scelta migliore "
Spazi comuni sufficienti ma non attrezzato : qualche sedia in più a poppa dice ci si può sistemare all aperto non guasterebbe. I clienti le prendono dal bar annesso. . Cabine pulite e confortevoli . Servizio self service pessimo . Un ora di coda per cenare è ridicolo denota disorganizzazione . Cibi vengono serviti appena tiepidi .
"Scarsa e scorretta informazione"
In occasione del viaggio di andata e ritorno dalla Spagna ho avuto modo di toccare con mano la disinformazione proprio di chi, cioè il personale della GNV che risponde al telefono, dovrebbe assistere il cliente. Prima di tutto quando si riceve via mail la conferma della prenotazione e la si stampa come consigliato bisognerebbe aggiungere se in quel determinato porto di partenza e/o arrivo è necessario o no recarsi all’ufficio preposto alla stampa dei biglietti con l’assegnazione della cabina. Semplice. Invece dal momento che non esiste questa informazione è normale chiamare il numero assistenza clienti della GNV . Ed ecco che se ci si accorge che la risposta che viene data è titubante e lacunosa si chiude la telefonata e si riprova in un altro momento sperando in una risposta più convinta e cioè corretta. Così per noi non è stato. Di fronte a risposte contraddittorie siamo arrivati sotto la nave traghetto aspettando in fila il momento che uno del personale arrivasse attrezzato alla stampa dei biglietti da consegnare. Cosa che è successa nel porto di Genova. Non così a Barcellona. Fortunatamente siamo stati accolti da un giovane cortesissimo commissario che ci ha indirizzato tutti all’ufficio preposto. Purtroppo allungando inevitabilmente i tempi d’imbarco. Per ultimo evitate di dare la sveglia alle 05.30 quando si scende alle ore 8.00!!
"Viaggio sulla nave traghetto Excelent "
Abbiamo preso il traghetto andata e ritorno da Genova a Barcellona con cabina 3 letti esterna. Ci siamo trovati bene , il personale sempre a disposizione e gentile. All’andata la cabina era un po’ fredda e abbiamo chiesto delle coperte che ci sono state portate subito. Abbiamo consumato i pasti al self service e anche lì tutto ok il cibo buono, porzioni abbondanti. Sicuramente consiglio questa nave.
"Ferie"
Xxxx
"Ritardo/ rischio / da evitare "
Vedete i links per il video . Per chi deve viaggiare con la GNV , parlo del traghetto verso barcellona da genova o Tangeri, vi la sconsiglio, ritardo ritardo , è mal organizzati. Nel nostro caso un giorno è mezzo di ritardo(piu di 30ore) https://www.google.it/amp/s/tg24.sky.it/mondo/2018/10/31/traghetto-italiano-contro-gru-a-porto-barcellona.amp.html
"Pessimo"
La camera non era stata pulita, non c'erano asciugamani, personale maleducato!
"Excellent GNV 3,5"
Il ritardo di più di 7 ore non mi può certo rendere felice, anzi! Avendo dormito nella sala poltrone non potevo assolutamente pretendere la perfezione, però il cambio di luci tra giorno e notte sarebbe da migliorare, ottimale per la notte, pessimo nel giorno rimanendo costante. Il personale della pulizia non era sufficiente, pulivano bene ma non potevano reggere la quantità di persone che usufruivano i servizi
"Circolo polare artico"
Nella nace c’era un freddo esagerato, che sembrava di essere in gennaio sulla neve ( ovviamente con abiti estivi - perché siamo a luglio, e la lana l’ho lasciata a casa) La pulizia delle cabine lascia a desiderare. Il rapporto qualità-prezzo del cibo della mensa a bordo è bassissimo.
"Freddo e pulcioso "
Buona puntualità sulla partenza e sull'arrivo, nota positiva sulla pulizia dei servizi igienici solo perchè frequentemente ripassati dal personale. Per il resto, freddo glaciale in ogni sala ed ambienti comuni apostrofabili unicamente come pulciosi. Ristorazione da rivedere e prezzi spropositati.
"Barcellona Genova "
La cabina aveva un odore nauseabondo proveniente dalla moquette.... spruzzato varie volte il deodorante ma con scarsi risultati....
"Mai fatto un viaggio così brutto, pgando il massimo confort"
Premetto che sono disabile e ho anche la targhetta per la macchina da disabile. Ho fatto un viaggio con una nave che proseguiva o veniva da Tangeri e per questo pieno di arabi. Mi hanno detto che è sempre così. Premetto che non sono razzista, ma la TV solo araba, il mangiare adatto a musulmani (cmq abbondante e buono), la sera urla e schiamazzi e feste in arabo e in fine nell'ascensore allo sbarco sono stata regolarmente attaccata dalle persone che poi mi hanno buttato fuori perché come disabile non avevo il diritto di stare in ascensore. Ne avevano diritto solo gli arabi, giovani uomini e meno giovani con le loro famiglie. La persona che accompagnava le persone nell'ascensore, arabo anche lui, si è girato e ha fatto finta di niente. Sono entrata per prima in ascensore, e buttata fuori come un criminale. VERGOGNATEVI TUTTI. La GNV non vale niente. Non tiene agli altri esseri umani e men che meno tiene ai disabili. Come italiana sono stata trattata come uno straccio. Non dovrei ... forse.... ma sto diventando razzista anche io
"Non siete seri"
Avete detto se ho fatto un buon viaggio? No..... mi avete spostato da sabato 14 aprile a sabato 21 aprile, io e mia moglie al porto di Tangeri Med dopo aver fatto un viaggio di 400 chilometri da Casablanca ci sentiamo dire dal vostro ufficio locale gnv che non c'è nessuna nave in partenza....no comment.... per fortuna ho avuto il rimborso immediato...anche se avendo pagato in euro sono stato risarcito in dirhams....per ritornare in Italia ho dovuto fare il biglietto per il traghetto frs per algeciras e poi guidare l'automobile per tutta la Spagna la Francia e l'italia fino a casa un viaggio di 2600 chilometri in 2 giorni e tenendo conto che ho 63 anni non è stata una cosa facile.
"Fantastico "
Io sono sempre così contenta di viaggiare con le grandi navi veloci. Eleganti Un po ' d'altri tempi Non troppo grandi Poi c'è da dire che io adoro già immensamente il mome Grandi navi veloci Spero ci siate sempre proprio così!
"ottimo servizio"
ottimo servizio
"Viaggio disastroso "
Assolutamente viaggio da dimenticare, pulizia e servizi disastrosi. Bagno della cabina ancora sporco delle feci degli ospiti precedenti, quindi vi potete immaginare il resto della stanza. Ho riservato i buoni della ristorazione al self service (pagandoli in anticipo) e non ho potuto utilizzarli perché la coda da fare era chilometrica (dato che la nave fa una prima tappa a Tangeri e quindi è completamente full booked) il ristorante alla carta apre alle ore 20 e alle ore 20:25 non accetta più nessuno. Le pizze d'asporto sono in quantità limitata (molte persone sono rimaste senza). Per concludere MAI PIÙ GNV per qualsiasi tratta!!!!!!
"super ritardo"
il traghetto e' partito con ben 4 ore di ritardo, e di conseguenza anche l' arrivo e' slittato. Siamo stati 4 ore in fila sotto al sole, traghetto sporco e sala poltrone piccola e con gente buttata per terra dappertutto, di notte al bar non si poteva stare, se ti addormentavi ti mandavano via. Prezzi del bar carissimi.
"Dispiaciuto "
1. Un ritardo senza fine 2. Le cabine sporche . Per la prima volta sono rimasto dispiaciuto .
"Genova-Tángeri "
Viaggio molto lungo .. interminabile.. A bordo non è stato riservato nessun tipo di intrattenimento per clienti europei.. non molto piacevole.. Comunque, pur essendo partita con notevole ritardo da Genova per poter imbarcare tutti i passeggeri, la nave ha rispettato in pieno gli orari di arrivo nei porti di Barcellona e Tangeri.. Complimenti al comandante della Eccellent. Buono anche il ristorante alla carta con vasto assortimento di buoni vini..
"Pessimo"
Tratta di Tangeri-Barcellona-Genova: La nave era sporca e puzzava, la moquette in cabina macchiata e il personale poco gentile.
"Pulizia da migliorare"
Gli spazi comuni sono puliti ed in buono stato. Lo stesso non si può dire delle cabine che mostrano gli anni e non sono proprio il massimo della pulizia. In particolare le coperte dei letti credo siano state lavate non proprio di recente. Buono il ristorante self service
"la tratta genova - barcellona GNV"
Segnalo che la tratta Genova-Barcellona di GNV in realtà non ferma SOLO a Barcellona. Barcellona è la prima tappa e la destinazione finale è TANGERI.
"Orribile"
Cabine sporche e non pronte Barca sporca Da non ripetere
"Viaggio Barcellona - Genova"
Viaggio perfetto, personale molto gentile.
"Schifo"
La nave faceva schifo bagni guasti e quei pochi aperti sudici e con apparecchi per asciugarsi le mani ridicoli, sporcizia dentro e ruggine fuori ovunque ,accampamenti con materassi e coperte nei corridoi dell'ultimo ponte . Personale inesistente e per niente gentile . Solo una grossa bagnarola!!
"giudizio buono"
Non ho lamentele da fatre. Il viaggio e' stato ottimo grazie alle buonr condizioni del mare.
"Personale gentile "
Confortevole , un bel viaggio , personale gentile ,
"Ottimo viaggio"
Ottimo viaggio!!!
"Viaggio buono servizio post vendita negativo"
Nel complesso il viaggio sulla nave è più che soddisfacente. Una pecca i servizi post vendita. Tutti i tentativi di contattare lo staff sono stati vanificati o da interminabili attese telefoniche o da mancate risposte alle mail. Avendo prenotato con ben tre mesi d'anticipo ci siamo trovati a pagare un prezzo superiore a quelli offerti successivamente.
"nave bellissima"
bel viaggio, in bellissima cabina esterna. Manca soltanto la televisione in cabina.
"Viaggio2015"
Abbastanza bene
"Viaggio2015"
Abbastanza bene
"Viaggio in sicilia"
Benissimo l'andata con la suprema, meno il ritorno con la eccellent, servizzi non tutti a disposizione , personale un po meno cortese.
"Ottimo"
Ok
"Traversata ge-pa"
Tutto ok
"valutazione servizio"
Operazioni di imbarco e bloccaggio moto a bordo positivo. Nave un 'po' vecchiotta ma con cabine e bagni puliti,. Personale giovane gentile e disponibile, un'po' meno il personale piu' " maturo". Pranzo a bordo un'po' caro . Esperienza tutto sommato abbastanza positiva. Migliorando i punti evidenziati diventerebbe completamente positiva. Non abbiamo avuto istruzioni per i casi di emergenza. forse non prevista?
"confortevole e pulita"
Nave comoda, bella cabina (3 persone lato esterno), pulita, personale efficiente e gentile, servizi a bordo di qualità.
"viaggio normale"
un viaggio molto normale.
"viaggio Palermo Civitavecchia"
Niente da ridire sull'organizzazione, ma il viaggio è stato molto disagiato causa le condizioni avverse del mare. Raccomanderei a un amico di valutare bene il meteo prima di accingersi a viaggiare.
"tratto da civitavecchia A termini imerese"
bellissima nave veramente molto confortevole , ottimo prezzo e il viaggio e stato veloce . consiglio vivamente , ci rivedremo a giorni . grazie mille
"Genova Barcelona due passeggeri + auto"
I servizi essenziali erano garantiti in modo decoroso. Personale sempre cortese. Carenza di un anche un minimo di extra: il cinema di bordo poteva anche esserci. Ma questi limiti ci stanno anche, per il prezzo tutto sommato contenuto. Carenza piu' grave invece la mancanza di indicazioni per gli spostamenti interni, soprattutto in fase di sbarco. Penso che in una situazione di emergenza, questa carenza sarebbe stata disastrosa.
"esperienza gradevole"
In generale sono stati dei viaggi tranquilli, personale cordiale e disponibile, ambienti puliti.
"ottimo traghetto"
ottimo viaggio tranquillo
"Giudizio personale"
Ottimo viaggio ed ottimi servizi
"Alla volta di Genova"
ottimo viaggio, il mare era calmo e la navigazione è stata tranquilla. Servizio Bar buono; Self Service offre vasta scelta di piatti apprezzabili. La sera intrattenimento con piano bar un pò scarso: avrei gradito la proiezione di un film alla sala cinema o un pò di musica in discoteca.
"VIAGGIO PESSIMO"
confermo il nostro viaggio barcellona/genova in data 29/8/2014 il nostro giudizio sul viaggio e' pessimo: la nave molto sporca negli spazi comuni ,servizi igienici e cabine; il personale di bordo non e' stato in grado di far rispettare ai viaggiatori nemmeno le regole principali e obbligatorie per legge x esempio nella zona interna e chiusa della nave adiacente alla moschea i viaggiatori fumavano liberamente e addiritura abbiamo notato che anche alcuni membri dell'equipaggio si univano a loro fumando in compagnia. Alloggiavamo in una cabina del ponte 7 dove era impossibile dormire causa schiamazzi e scorribande di bambini fino a tarda sera intorno alle ore 23.00 ci siamo lamentati con la reception e dopo nostre insistenze abbiamo ottenuto il cambio cabina che per fortuna un pochino meglio ma comunque non certo un posto dove si poteva godere di un buon riposo. Credo che con 134 euro?!?!?! costo della cabina uno abbia diritto almeno di dormire in una cabina tranquilla e pulita servizio purtroppo non ricevuto. sono rimasta molto delusa dalla compagnia credo che non viaggero' piu' con loro e vista l'esperienza non la consiglio assolutamente.
"Poltrone scomode"
Il viaggio è stato piacevole, il personale gentilissimo. Ho fatto il viaggio in poltrona. L'unica lamentela (e non è piccola) è che le spaziose poltrone si inclinano si e no di 10 gradi. A fronte dello spazio disponibile, si dorme più scomodi che in aereo. Un vero peccato per chi viaggia con budget limitati. Se ci sono pochi viaggiatori ci si può stendere usando due o più poltrone. Ma se ci sono pochi passeggeri vengono tenute aperte solo le sale che si riempiono. Inoltre non si capisce perché mentre si dorme, nelle sale poltrone c'è sempre la televisione accesa e bisogna andare a cercare qualcuno del personale per farla spegnere.
"Barcellona Genova"
Abbiamo viaggiato da Genova a Barcellona con GNV a bordo della Excellent a metà Aprile 2014. L'esperienza è stata decisamente positiva e piacevole. A bordo siamo stati portati fino alla nostra cabina familiare, che era veramente grande e confortevole, con un letto matrimoniale, divano, una finestra e un bagno con doccia. C'era anche la possibilità di utilizzare il wifi in cabina pagando un piccolo costo. I pasti erano disponibili nei bar e nei ristoranti, e abbiamo avuto veramente un'ottima cena. Nel ponte esterno di poppa c'era la possibilità per ammirare il panorama. Crediamo che la conferma di prenotazione (che va poi cambiata al check-in con il biglietto) potrebbe essere migliorata indicando l'indirizzo del porto di partenza, e una piccola mappa di aiuto. (abbiamo avuto un pò di problemi per trovarlo). Ci piacerebbe viaggiare con GNV nuovamente. Graham e Cheryl Miller, Trigg, WA, Australia.
"Ottimi posti"
L'imbarco e lo sbarco non è stato facile in quanto le indicazioni erano scarse e il personale dava informazioni confuse. Il personale GNV ha cercato di confiscare i passaporti dei passeggeri mentre salivamo a bordo creando grande rabbia e confusione. La nave non è nuova ma è ancora molto ben tenuta. Hanno aperto la mensa per i Clienti che si sono imbarcati, il cibo era ottimo. C'è anche un bar dove servono ottimi panini, torte invitanti etc. a tutte le ore. e infine anche un bel ristorante. La piscina e la gelateria erano chiusi credo in quanto non era stagione. C'era anche un grande cinema dove veniva trasmesso un film in italiano. Ho prenotato una cabina con tre posti letto per me e mia figlia, i letti erano comodi, il bagno pulito, la stanza non era troppo piccola o claustrofobica come ci aspettavamo. Abbiamo trascorso due notti a bordo della Exellent da Tangeri Med a Barcellona ed è stata una piacevole permanenza a bordo, raccomanderemo questa esperienza come alternativa divertente all'aereo.
"Viaggio Genova Palermo e ritorno"
Il viaggio di andata tutto ok mentre per il ritorno il ritardo di 3 ore ha causato non pochi disagi e spero che che la società ne tenga conto dando mi un buono per il mio prossimo viaggio Romagnoli Leonardo
"Purtroppo non c'è alternativa"
Nave vecchia, manutenuta cercando di spendere il meno possibile, letti non scomodi, bagni comuni a dir poco scandalosi, cibo mediocre e costosissimo. Personale poco paziente, annoiato. Piscine piccole e poco pulite. Purtroppo se si desidera portare l'auto in Sicilia da Genova non conosco alternative migliori. In caso contrario meglio l'aereo mille volte. Non è un caso che gli stranieri fossero pochi. Solo le navi greche sono peggiori.
"Ritardo M/N Splendid"
Scrivo per il notevole ritardo della Splendid da Palermo il 28 agosto 2013: la M/N è partita a mezzanotte e non alle ore 21, arrivando così a Genova il 29 agosto alle ore 21:30 e non alle ore 17! Ho scritto alla GNV se per questo motivo è possibile avere un "rimborso" come succede per i treni. Nessuna risposta. Scrivo anche per la cattiva organizzazione del personale quando le auto devono uscire dai garage: un vero incubo e le auto si accalcano disordinanatamente per uscire! Per il resto non ci si può lamentare. Il viaggio è stato piacevole con gli spettacolini e i piano bar. Spero che nel prossimo futuro ci sia maggiore organizzazione da "vigile urbano". Salve
"Tangeri med - Genova"
Per un viaggio di 2 giorni e mezzo potreste organizzarvi meglio ,ed offrire qualche servizio ricreativo supplementare , un film al giorno lo ritengo un po' pochino ,sopratutto se poi sono in spagnolo oppure in francese... inoltre nella sala slot non è entrata una sola persona per tutto il viaggio ,mi sembra decisamente agee come intrattenimento,,, Per finire la qualità del cibo è buona ,ma i prezzi sono decisamente troppo elevati. Nel complesso è stato comunque un soggiorno decente.
"viaggio a/r con GNV"
Ciao, ho viaggiato in data 26/7 ( andata ) e il 5/8 ( ritorno ) da GE/PA e PA/GE, con la compagnia GNV, non era la prima volta, ma come altre mi sono trovato veramente bene, io viaggio sempre in poltrona, ma devo dire che sono comode, buona l'accoglienza e tutto il trattamento che viene dato nel corso del tragitto navale, quindi arrivederci alla prossima traversata.
"Viaggio perfetto"
Viaggio perfetto, forse anche perchè il traghetto non era pieno. Traversata veramente molto comoda.
"viaggio del 12 giugno 2013 genova palermo"
ottimo viaggio continuerò a prenotare con il vostro sito.
"In moto in Sicilia"
Raccomando questa tratta per il Sud Italia. Non ho mai viaggiato in traghetto a parte che con P&O e non sapevo cosa aspettarmi, ma le mie paure eranoinforndate. L'imbarco a Genova è stato efficiente ed è stato fatto come in Gran Bretagna, i veicli sono stati imbarcati per gruppi le auto e poi le moto tutte insieme. I numeri delle cabine erano sui bbiglietti e le chiavi sono state consegnate dagli stewards su ogni ponte. Avevamo una cabina tripla esterna- abbiamo pagato un extra per avere la migliore., avevamo un letto matrimoniale ed era molto pulita e confortevole. Anche le cabine più piccole con doccia sembravano buone. Anche le poltrone sembravano una buona opzione per viaggiare se si ha un baget limitato, ma non sono sicuro che si possa dormire bene. L anave avevam omolti spazi all'aperto, bar, ristoranti self service e a la carte visto che la tratta durava 20 ore e i camerieri hanno fatto il loro meglio. L'itrattenimento era quello che ci si poteva aspettare in una nave italiana, ovviamenti in italiamo ma ci siamo divertiti molto al karaoke, c'era davvero un a bella atmosfera tra le famiglie italiane che andavano in vacanza. Credo che eravamo gli unici inglesi. Dopo una traversata molto tranquilla e una bella dormita, siamo arrivati al porto di Palermo. Lo sbarco è stato fatto per ponti in tempi accettabili e poi ci siamo buttati nel traffico di Palermo che era incredibile.
"Great ferry crossing"
Abbiamo scelto di prendere il traghetto da Palermo a Genova invece di guidare attraverso tutta l'Italia, e siamo stati molto contenti della scelta. Abbiamo avuto molte difficoltà a trovare la strada per Palermo e persiamo che dovrebbero essere segnali più grandi e chiari. Se non avessimo seguito un tedesco con il camper non avremmo mai trovato il porto!!! Siamo arrivati in anticipo perciò abbiamo trovato la biglieteria senza problemi. Le tante persone che erano arrivate all'ultimo minuto e si erano accodate alla fila di auto, sono state rispedite indietro alla biglietteria per farsi emettere il biglietto. Questo ha causato un sacco di ritardo. Di nuovo, pensiamo che una buona segnaletica informativa sarebbe d'aiuto. La nave era fantastica e ci è stata assegnata una cabina bellissima e spaziosa (numero 714). Crediamo che il servizio ristorante sarebbe dovuto rimanere aperto più a lungo per le colazioni. Chiuderlo alle 9.30 è un po' troppo presto consideranto che non riapre fino alle 13.00 per il pranzo. In generale è stata un'esperienza molto positiva e raccomanderemo Grandi Navi Veloci ad altri.
"Traghetto Barcellona/Genova 15/05"
La nave era lurida, i ristoranti hanno chiuso non appena ci siamo imbarcati, i negozi venivano aperti arbitrariamente, il prezzo di cibo e bevande era ridicolo, ma di ragionevole qualità. Lo staff era d'aiuto.
"La mia opinione del viaggio. "
Abbiamo prenotato delle poltrone e avendo già viaggiato in nave prima avremmo dovuto pensare di chiedere prima e questa non è una lamentela, ma solo un'osservazione. Quando siamo arrivati nella nostra area riservata abbiamo scoperto che erano tutte occupate da uomini che stavano andando in Marocco, tutti sdraiati e allungati tra i sedili nel pavimento etc. Ero l'unica donna lì, perciò sono scesa al lounge ho bevuto qualcosa e ho guardato la TV. E' stato un viaggio eccellente, molto efficiente e pulito.