Traghetto Porto Torres Genova

La traversata del traghetto Porto Torres Genova collega la Sardegna con l'Italia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Grandi Navi Veloci (GNV) offre collegamenti 4 volte a settimana con corse di una durata di circa 11 ore e 15 minuti, mentre il servizio Tirrenia viene offerto fino a 9 volte a settimana, con una durata di circa 9 ore 30 min.

Pertanto per la rotta dei traghetti Porto Torres Genova i passeggeri avranno fino a 13 corse settimanali per raggiungere la penisola italiana dalla Sardegna. Prenotate subito al miglior prezzo sul mercato il biglietto per il periodo in cui desiderate viaggiare.

Porto Torres - Genova Operatori navali

Tariffe medie Porto Torres Genova

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Porto Torres Genova è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Porto Torres per Genova

  • "Viaggio confortevole e puntualità"

    Il viaggio é stato confortevole, la nave pulita e i servizi complementari buoni. Super puntualità è pochissima attesa per imbarco e sbarco.

    'Francesca' ha viaggiato sulla rotta Porto Torres Genova, con Tirrenia, a bordo del traghetto Nuraghes

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio"

    Viaggio stupendo

    'Saverio' ha viaggiato sulla rotta Porto Torres Genova, con Tirrenia, a bordo del traghetto Nuraghes

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio 11 maggio 2019"

    Bel viaggio personale gentile camere pulite .. si devo dire . tutto ok.. certo solo il cibo un po caro.. ma siamo in nave..!!!

    'Danilo' ha viaggiato sulla rotta Porto Torres Genova, con Tirrenia, a bordo del traghetto Nuraghes

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio con vostra nave Nuraghes"

    Viaggio ottimo-Ristorante ottimo - Cabina OK- l'unico problema è stato che in cabina non funzionava l'altoparlante per sentire i vari avvisi.

    'Giuseppe Bovolini' ha viaggiato sulla rotta Porto Torres Genova, con Tirrenia, a bordo del traghetto Nuraghes

    Leggi tutto Chiudi

Biglietti nave Porto torres Genova

La rotta da Porto Torres a Genova è una delle maggiormente richieste per raggiungere il porto di Genova dalla Sardegna. Il prezzi della nave Porto Torres Genova si aggirano attorno ai 230€, con prezzi che possono raggiungere un costo di 108€ se prenotati durante la bassa stagione con Grandi Navi Veloci (GNV).

Orari traghetti Porto Torres Genova

Il traghetto Porto Torres Genova viaggia tutto l’anno con traversate diurne e notturne.
Le navi della Tirrenia coprono tratte notturne che partono tutti i giorni dal porto di Porto Torres alle ore 20:30. Per quanto riguarda Grandi Navi Veloci (GNV), questo operatore navale offre collegamenti solo stagionali a partire dalla fine di Marzo fino a Settembre. L’orario di partenza dei traghetti GNV è alle ore 20:30.

A bordo dei traghetti Porto Torres Genova

Data la lunghezza e la popolarità della traversata della nave Porto Torres Genova, i traghetti sono di grosse dimensioni e offrono, oltre ai servizi di base, numerosi servizi extra dedicati all'intrattenimento a bordo quali cinema, aree relax, negozi, bar e ristoranti. Avrete la possibilità di imbarcare auto, moto, biciclette e camper, previo inserimento dei dati relativi al veicolo nel motore di ricerca. Potrete inoltre portare animali domestici a seguito, nel rispetto delle norme igienico sanitarie e della legislazione relativa.

Imbarco Porto di Porto Torres

Per imbarcarsi sui traghetti Porto Torres Genova i passeggeri dovranno dirigersi verso il porto di Porto Torres. Quest’ultimo si trova nella parte nord ovest dell’isola, non lontano da Stintino e dal parco nazionale dell’Asinara, nella provincia di Sassari; l’indirizzo è: Porto Commerciale, 07046 Porto Torres (SS).

Consigliamo inoltre di controllare le rotte alternative offerte sul nostro sito, ad esempio i traghetti Olbia Genova potrebbero essere una valida alternative per il vostro viaggio. Infatti il porto di Olbia dista approssimativamente 2 ore di auto dal porto di Porto Torres. Ricordiamo inoltre che il tempo limite per l’imbarco sul traghetto Porto Torres Genova è di 30 minuti per chi viaggia a piedi e di 120 minuti per chi viaggia con con se un veicolo.

Durante il viaggio di ritorno, i passeggeri che voranno imbarcarsi sui traghetti Genova Porto Torres dovranno dirigersi verso il porto di Genova. Quest'ultimo è situato poco distante dal centro città; l’indirizzo è: PIAZZALE DEI TRAGHETTI IQBAL MASIH 5 16126-GENOVA. All’interno della struttura portuale troverete le biglietterie delle compagnie navali, ubicate al secondo piano della stazione marittima.