il Dodecaneso

Come prenotare i traghetti dal Dodecaneso per la Turchia

Esistono 3 rotte attive tra il Dodecaneso e la Turchia che ti offrono un totale di 25 corse a settimana. Dodecanese Flying Dolphins effettua 2 rotte, Da Rodi per Fethiye viene effettuata 7 volte a settimana & Da Kos per Bodrum circa 7 volte a settimana. Sea Dreams effettua 1 rotta, Da Rodi per Marmaris che viene effettuata 11 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dal Dodecaneso per la Turchia, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Dodecaneso e Turchia

Clicca per la mappa

Informazioni sul Dodecaneso:

Le dodici isole del Dodecaneso si trovano a sud-est del Mar Egeo e vanta uno dei climi più soleggiati in Grecia.

Le isole del Dodecaneso, cosi affascinanti e diverse tra loro , rappresentano il pacchetto greco completo con le loro varie attrazioni come le splendide spiagge,il cibo squisito, le meraviglie storiche e i capolavori architettonici.

L'isola più visitata e popolare è Rodi , ricca di storia medievale e offre l'ambiente ideale per fare passeggiate romantiche nel suo famoso centro storico. Nel Dodecanneso si possono praticare diverse attivita’ interessanti, in particolare a Telendos, dove è possibile esplorare l’ antica città sommersa facendo delle immersioni di diving.

Le isole del Dodecaneso offrono molti punti di partenza per visitare numerose destinazioni europee, così come tratte frequenti all'interno delle isole stesse. Per l’alta quantità di isole in questa regione, il viaggio in traghetto è di gran lunga il modo più comodo per spostarsi.

Informazioni sulla Turchia:

La Turchia è situata principalmente nella parte occidentale dell'Asia, con una piccola parte nell'Europa sud orientale. Confina a sud ovest con il Mediterraneo, a ovest con il Mar Egeo ed a nord con il Mar Nero.

Costituendo la culla di diverse culture e civiltà, la Turchia è ben conosciuta per aver accumulato un grande patrimonio culturale tra cui i numerosi siti storici ed archeologici. Tuttavia, a parte i cimeli culturali, c'è molto altro da ammirare in questo paese, dalle maestose montagne e fertili vallate, ai pittoreschi villaggi e spiagge di sabbia bianca.