Lesbo

Come prenotare i traghetti da Lesbo per la Grecia

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra Lesbo e la Grecia. Esistono 2 operatori navali che offrono 11 Rotte che collegano Da Mytilene per Chios.

La rotta più veloce tra Lesbo e la Grecia è Da Mytilene per Chios, con una durata di navigazione di circa 2 ore e 15 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Lesbo e Grecia

Clicca per la mappa

Informazioni su Lesbo:

Lesbo è la terza isola greca piu’ grande situata nel Mar Egeo nord-orientale e vanta uno dei climi più soleggiati del paese.

Il suo paesaggio è sia vario che bello, compattato con spiagge incontaminate,ricco di foreste e numerosi monumenti archeologici. Tuttavia, la caratteristica più interessante di Lesbo è l'assenza del turismo di massa, a differenza di altre isole greche,e per questo è una delle destinazioni più tranquille del paese.

Data la sua tranquillità, un viaggio a Lesbo offre ai visitatori la possibilità di immergersi a pieno nella realta’ greca godendo cosi della cucina tradizionale e del relax che offre in particolare la costa incontaminata.

Il Mar Egeo,essendo ricco di isole,offre numerose tratte in traghetto da Lesbo. Dalla città portuale di Mytilini,sulla costa sud-est, si può salpare verso numerose isole e anche verso la terraferma greca.

Informazioni sulla Grecia:

La Grecia è uno dei paesi più visitati al mondo. Con il Mar Egeo ad est, il Mar Ionio a ovest, il Mar Mediterraneo a sud e numerose isole che la circondano, la Grecia vanta qualcosa come 16,000 kilometri di costa.

La Grecia è considerate un paese ricco di bellezze paesaggistiche diverse, dalle montagne della terra ferma alle meravigliose isole dove si trovano le caratteristiche case bianche e le chiese con il tetto blu. A molte delle spiagge greche è stata assegnata la Bandiera Blu, inoltre la richezza dell’eredità storica del paese ha fatto si che l’Unesco le riconsca diciotto siti greci come patrimonio mondiale.

La Grecia continentale è facilmente raggiungibile con il traghetto dalla costa adriatica del versante italiano mentre al livello nazionale, considerando il gran numero di isole, ci sono molte compagnie di navigazione e una vasta gamma di servizi offerti. La maggior parte dei traghetti interni sono moderni, anche se la classe di traghetto varia a seconda del tragitto. Le tratte più lunghe sono effettuati da traghetti mentre le più corte, tra una isola e l’altra, vengono servite da aliscafi e catamarani ad alta velocità.