Traghetto da Arbatax per Genova

La rotta Arbatax Genova collega la Sardegna con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Tirrenia. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 17 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Arbatax Genova e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Arbatax per Genova alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Sardegna per l'Italia.

Arbatax - Genova Operatori navali

  • Tirrenia
    • 2 itinerari settimanali 17 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Arbatax Genova

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Arbatax Genova è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Arbatax per Genova

  • "Vacanze 2014 in Sardegna"

    Sono stato in vacanza in Sardegna 15 gg tra luglio e agosto 2014. Ho acquistato i biglietti traghetto tramite DIRECFERRIES e posso assicurare chiunque della correttezza del sito internet e della cortesia del personale. L'unica "pecca" è l'impossibilità della Directferries di emettere i biglietti e pertanto occorre trovarsi all'imbarco con largo anticipo e recarsi in biglietteria per l'emissione. Quando ci sarà anche l'opportunità dell'emissione dei biglietti saremo proprio al "TOP".

    'Franco' ha viaggiato sulla rotta Arbatax Genova, con Tirrenia, a bordo del traghetto Janas

    Leggi tutto Chiudi

Arbatax Guida

Arbatax è un piccolo porto in Sardegna, Italia. Il centro del paese sorge ai piedi di Capo Bellavista, una zona arricchita con il colore verde della macchia mediterranea e famoso per le caratteristiche rocce rosse e gli ammassi di graniti porfirici, situati vicino al porto. A fornire un magnifico sfondo alla città sono le montagne circostanti che sono le più alte dell'isola. Adiacente al porto sorge una torre risalente al XVII secolo, mentre sul mare si può vedere la sagoma della famosa scogliera di porfido detta "rocce rosse" di Arbatax. Sulla parte meridionale del promontorio a 3 km dalla città si trova la Torre di S. Gemiliano. Tutto questo offre un’ampia scelta di escursioni nelle zone interne e fanno di Arbatax un luogo piacevole come zona balneare e luogo di soggiorno.
Il porto di Arbatax è collegato in traghetto con i porti di Civitavecchia, Genova, Fiumicino, Olbia e Cagliari.

Genova Guida

La città portuale italiana di Genova si trova sulla regione Liguria sul Mar Mediterraneo. Il centro storico di Genova, uno dei più grandi d'Europa, si snoda in un labirinto intricato di vicoli (caruggi) che si aprono all'improvviso su piccole piazze; l'anima della città vive nei vicoli, dove odori, sapori e cultura si sono combinati nel corso della storia. In questo paesaggio urbano denso, dove le finestre sono così vicine che quasi si toccano, stili architettonici sono stratificati uno sopra l'altro, con un muro medievale che funge da base di un edificioXIV secolo e logge gotiche diventare bar alla moda: questo è un luogo dove il passato costituisce le fondamenta del presente.

Ridisegnata da Renzo Piano nel 1992, il porto Antico di Genova è ormai diventata una mecca per i turisti, che la visitano per godere di un aperitivo, cenare, fare shopping, andare al cinema, pattinare sul ghiaccio, o fare una nuotata in piscina. Alla fine del molo, che ospita i Magazzini del Cotone, con la città della Lanterna (faro) che sale nelle vicinanze, si può ammirare Genova e il suo golfo in tutta la sua bellezza. Le colline fanno da sfondo a questo suggestivo paesaggio, dai colori vivaci di giorno e illuminata di notte.

Il terminal dei traghetti si trova nella Calata Chiappella, tra Ponte Assereto e Ponte Colombo. I traghetti partono per Sardegna, Sicilia, Corsica, Spagna, Tunisia e Marocco.