la Sardegna

Come prenotare i traghetti dalla Sardegna per l'Italia

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra la Sardegna e l'Italia. Esistono 5 operatori navali che offrono 12 Rotte che collegano Da Golfo Aranci per Livorno & Piombino, Da Olbia per Genova, Livorno, Piombino & Civitavecchia, Da Porto Torres per Genova & Civitavecchia, Da Olbia per Genova, Livorno, Piombino & Civitavecchia, Da Porto Torres per Genova & Civitavecchia, Da Olbia per Genova, Livorno, Piombino & Civitavecchia, Da Porto Torres per Genova & Civitavecchia, Da Arbatax per Civitavecchia & Genova & Da Cagliari per Civitavecchia & Napoli.

La rotta più veloce tra la Sardegna e l'Italia è Da Olbia per Piombino, con una durata di navigazione di circa 5 ore e 15 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Sardegna e Italia

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Sardegna:

La Sardegna è la seconda isola più grande del Mediterraneo, dopo la Sicilia.

E' un'isola di bellezza tipica mediterranea, con bianche spiagge, paesaggi selvaggi, antichi borghi ed una complessa storia che attrae ogni anno in grandi quantità gli amanti della natura.

Oltre al bellissimo panorama costiero ed i litorali sabbiosi, la Sardegna offre un'ampia gamma di attività per gli amanti dell'aria aperta. È possibile raggiungere le scogliere di roccia calcarea attraverso sentieri di boschi, passeggiare per baie pittoresche e praticare alcuni degli sport acquatici per eccellenza.

I mesi primaverili sono l'ideale per I vacanzieri che cercano un po’ di privacy, con la campagna fiammeggiante di colore e pochi turisti in giro.

Data la posizione centrale dell'isola nel Mar Mediterraneo, è un utile punto di connessione con diverse destinazioni Europee. Ci sono molti porti lungo le sue coste, da cui giorno e notte è possibile raggiungere destinazioni nazionali e internazionali.

Informazioni sull'Italia:

L'Italia è una penisola a forma di stivale, situata nel Mar Mediterraneo a sud dell'Europa occidentale, con il Mar Tirreno a ovest, Mar Ionio a sud e Mare Adriatico a est. È il quinto paese più visitato al mondo e contiene più siti appartenenti al patrimonio mondiale di qualsiasi altro paese. Anche se Roma, Milano, Venezia e Firenze sono le destinazioni turistiche preferite in Italia, tutto il paese vanta collezioni artistiche, culturali e letterarie datate in diversi periodi storici e ogni città si differenzia dall’altra per peculiarità culturali e paesaggistiche.


Con circa 7000 kilometri di costa, innumerevoli golfi, insenature, e lunghe spiagge sabbiose, l'Italia è veramente un luogo adatto agli amanti delle vacanze di ogni tipo di esigenza. Le città costiere, con le loro località di mare e le bellissime spiagge sono facilmente raggiungibili in auto da ogni porto.