Traghetti Olbia Livorno

La rotta Olbia Livorno collega la Sardegna con l'Italia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Moby Lines offre collegamenti 14 volte a settimana con corse di una durata di circa 6 ore e 45 minuti mentre Il servizio Grimaldi Lines viene offerto fino a 14 volte a settimana, con una durata di circa 8 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 28 corse settimana per la rotta Olbia Livorno tra la Sardegna e l'Italia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Olbia - Livorno Operatori navali

  • Moby Lines
    • 14 itinerari settimanali 6 ore 45 min
    • Ricerca tariffa
  • Grimaldi Lines
    • 14 itinerari settimanali 8 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Olbia Livorno

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Olbia Livorno è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Olbia per Livorno

  • "viaggio olbia livorno"

    75 euro di diritti mi sembrano troppi

    'Ettore' ha viaggiato sulla rotta Olbia Livorno con Grimaldi Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio di ritorno"

    Nave poco affollata. Puntualità. Pulizia. Costo contenuto.

    'Lorenza' ha viaggiato sulla rotta Olbia Livorno con Grimaldi Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "da ripetere assolutamnente"

    Abbiamo prenotato con Grimaldi per il ponte del 2 giugno, tratta Livorno Olbia A/R. Avendo letto diverse recensioni negative ero partita un po' prevenuta. Devo dire che ci siamo trovati molto bene, a parte un ritardo all'andata, credo causato da un forte maltempo al porto di Livorno, per il resto piu' che bene. Il prossimo viaggio sicuramente Grimaldi. La consiglio assolutamente.

    'Morena' ha viaggiato sulla rotta Olbia Livorno, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi
  • "traversata Livorno/Olbia"

    E' stata la prima volta che viaggiavo sulla Grimaldi Lines, bensì abbia riposato in poltrona numerata e' stata una traversata tranquilla.

    'Novello' ha viaggiato sulla rotta Olbia Livorno, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Olbia

Olbia è il porto più trafficato della Sardegna, ed ha un efficiente sistema di connessioni marittime con il centro e con il nord Italia: diverse compagnie navali, con frequenza giornaliera, collegano Olbia con Civitavecchia, Piombino, Livorno e Genova. La città dista inoltre solo 15 km da Golfo Aranci, da cui è possibile usufruire di ulteriori collegamenti. Olbia, posta nel nord est della Sardegna, nella sub-regione Gallura, è per molti viaggiatori un transito in entrata o in uscita dall’Isola. Il centro città è molto curato, e l’area costiera limitrofa alla città offre alcune delle più belle spiagge Italiane, ed è meta estiva di milioni di turisti. Le zone di Porto Rotondo e della Costa Smeralda si trovano pochi chilometri a nord del territorio comunale di Olbia. Il centro città è molto ben collegato con il porto, tramite bus n.9, ed è disponibile un efficiente sistema di trasporti pubblici che collega Olbia alle spiagge limitrofe e alle zone turistiche più importanti.

Guida di Livorno

La città di Livorno ha uno dei porti più importanti del mediterraneo ed è porta d’accesso via mare alla Toscana, una delle regioni più turistiche d’Italia. La città, che conta più di 160000 abitanti, è per molti viaggiatori che arrivano in traghetto una prima tappa per dirigersi successivamente verso comuni come Firenze, Siena e Lucca. Un possibile tour di Livorno dovrebbe sicuramente includere Terrazza Mascagni, uno splendido belvedere sul lungomare, l’acquario e la costiera di Calafuria, il tratto costiero più famoso della città. Il porto della città è collegato con Olbia, Golfo Aranci, Bastia, Le Rousse, Palermo e Capraia e dispone di bar, ristoranti, uffici di informazioni turistiche, e di un parcheggio custodito a pagamento. Dal porto al centro città la distanza è breve e può tranquillamente essere percorsa a piedi in circa 10 minuti, mentre per la stazione dei treni ne servono circa 15.