COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per La Gomera

La Gomera è la seconda minore fra le Isole Canarie, si trova poco distante dalla costa ovest dell’Africa nel Nord Atlantico.

Le immense valli verdi, le tranquille spiagge di sabbia e le pittoresche cittadine, fanno di La Gomera un ideale rifugio dalle caotiche città.

Fra le migliori attrazioni, i numerosi sentieri tortuosi che portano ai burroni, con non poca difficoltà. La cima più alta è quella di Alto De Garajonay, che raggiunge I 1487 metri, si trova all’interno del Parco Nazionale Garajonay, che è patrimonio mondiale dell’UNESCO.

La fitta vegetazione del parco è composta principalmente da Laurisilva, una fitta foresta subtropicale di Lauri. All’interno del bosco, avrete la possibilità di imbattervi in rare specie animali come la lucertola gigante Gomeran e la lucertola Scincidae.

Il paesaggio di montagna gioca un importante ruolo nella cultura di La Gomera. La gente del posto ha sviluppato nel corso degli anni un metodo di comunicazione chiamato ‘Silbo Gomero’ (propriamente, "fischio di La Gomera"), un linguaggio fischiato che veniva utilizzato in passato dai pastori per per comunicare a grande distanza attraverso le valli. Il fischio può essere sentito fino a due miglia di distanza ed ancora oggi viene insegnato nelle scuole dell’isola.

Ad Agulo, sulla costa nord, è possibile ammirare edifici coloniali attraverso strade rocciose e viste mozzafiato dal costone roccioso. C’è anche una piccola chiesa chiamata ‘San Marco’ con al suo interno una maestona statua raffigurante Gesù Cristo.

Per conoscere meglio nel dettaglio gli ecosistemi dell’isola è possibile fare un salto al Museo Etnografico ad Hermigua. Vale anche la pena di fare una visita alla chiesa di Santo Domingo, una cappella risalente al 16° secolo.

La Playa de las Vueltas è invece la spiaggia ideale per per le famiglie, in quanto è quella più al riparo dai venti. E’ caratterizzata da sabbia nera ed acque calme.

Arrivare a La Gomera in traghetto è semplice e veloce, il porto principale è situato a San Sebastiano sulla costa est. Ci sono diverse corse ogni giorno che partono da Los Cristianos (Tenerife), ed altri da La Palma, di durata leggermente maggiore.

Operatori navali principali

    • 3 itinerari giornalieri 30 min
    • Ricerca tariffa
    • 3 itinerari giornalieri 1 ora
    • Ricerca tariffa

Recensioni La Gomera

  • "viaggio di un week end"

    Questo è stato il primo viaggio con fred holsen e devo dire che àè stato bello incontrare facce sorridenti alla biglietteria. La nave era immacolata e molto comoda. Le signore all'entrata e all'uscita sono state molto gentili e sorridenti. L'unica cosa, dovrebbe essere più chiaro dove ritirare la carta d'imbarco, c'erano infatti circa 16 persone che hanno provato ad imbarcarci, ma sono state rimandate alla biglietteria per il check in per avere la carta d'imbarco.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Gran confort"

    Assolutamente da consigliare per organizzazione e confort del viaggio.

    Leggi tutto Chiudi
  • "ottimo viaggio"

    viaggio comodo e confortevole. assolutamente da consigliare.

    Leggi tutto Chiudi
  • "vacanza canarie"

    ottimo servizio, puntuale e preciso. nave pulita e personale accogliente

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti La Gomera: Rotte e porti