Traghetti San Sebastian de la Gomera Playa Santiago

La rotta San Sebastian de la Gomera Playa Santiago collega La Gomera con Tenerife. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Fred Olsen Express. La corsa viene effettuata fino a 21 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta San Sebastian de la Gomera Playa Santiago e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

San Sebastian de la Gomera - Playa Santiago Operatori navali

  • Fred Olsen Express
    • 3 itinerari giornalieri 30 min
    • Ricerca tariffa

San Sebastian de la Gomera Guida

La città di San Sebastián de la Gomera è la capitale e porto dell'isola di La Gomera nelle Isole Canarie, in Spagna. Il porto si trova sulle rotte dei traghetti per le isole di Tenerife, La Palma e El Hierro. Essendo il motore economico e culturale di La Gomera, è noto per il suo passato storico. Ci sono prove del fatto che Cristoforo Colombo trascorso del tempo nell'isola, lasciando la sua impronta nella capitale, dato che era l'ultimo punto di partenza sulla strada per la scoperta dell'America. La Torre del Conde, una fortezza medievale, l'edificio più antico conservato nelle isole, la chiesa della Beata Vergine Assunta, un museo di opere d'arte religiose dal XVI al XIX secolo, la Cappella di San Sebastiano, costruita intorno al 1530, sono tutti edifici che meritano una visita. La cosiddetta Casa de la Aguada, è famosa per avere un'acqua miracolosa, la leggenda narra che Cristoforo Colombo ha preso l'acqua da questo pozzo e battezzato il nuovo continente con essa.

I traghetti partono dal porto per Los Cristianos, Santa Cruz de La Palma e Valverde.

Playa Santiago Guida

La piccola cittadina di Playa Santiago, anche conosciuta come Playa de Santiago, è situata sulla costa sud dell'isola de La Gomera, nelle Isole Canarie.

Un tempo Playa Santiago costituiva un vivace centro industriale con un cantiere navale ed un porto che esportava banane e pomodori locali, fino al 1960, quando la città venne colpita dalla crisi.

Tuttavia, il turismo ha contribuito a migliorare la situazione economica del paese nei recenti anni. Situata nella zona più soleggiata de La Gomera, Playa Santiago è ora uno delle più importanti destinazioni turistiche dell'isola. Il centro del paese ospita la bellissima chiesa parrocchiale del Salvador del Mundo che contiene un Cristo del XVII secolo ed il monastero di San Lorenzo.

Vicino a Playa Santiago nella zona di Alajero ci sono alcuni posti sulla costa che vale la pena di visitare, tra questi la spiaggia di Erese.