COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Tenerife

Situata a 300 chilomentri di distanza dalla costa nord-ovest dell'Africa, Tenerife è l'isola più grande e probabilmente anche la più famosa delle Isole Canarie.

Anche se ci sono poco meno di un milione di residenti attualmente sull'isola, Tenerife attira ogni anno fino a quattro milioni di turisti, senza dubbio grazie anche alle chilometriche spiagge ed alla garanzia di trovare il sole tutto l'anno.

Il lato più caldo e secco dell'isola si trova a sud di Tenerife, qui c'è la maggior affluenza di turismo grazie anche ai resorts più popolari di tutta l'isola Playa de las Americas e Los Cristianos. Il lussureggiante lato verde dell'isola si trova invece sul lato nord e tende ad essere visitato dai turisti più maturi.

Tenerife è il punto di scambio principale per chi vuole girare le isole Canarie, è infatti dotata di due areoporti e due porti, con un collegamento diretto via traghetto tra la Spagna continentale e numerose connessioni con le altre isole.

Se vi state dirigendo a Tenerife dall'Europa avrete la possibilità di scegliere fra una serie di collegamenti dal sud della Spagna. I viaggi sono molto lunghi e abbastanza costosi, vengono effettuati con navi moderne e lussuose, e rendono il viaggio piacevole offrendo per tanto un ottimo rapporto qualità-prezzo.

In termini di viaggi interni fra le isole, è possibile prendere un traghetto per Tenerife da una qualsiasi delle Isole Canarie, con corse più frequenti da La Palma e Gran Canaria.

I traghetti che arrivano da ovest normalmente attraccano al porto di Los Cristianos nel sud dell'isola, mentre quelli che arrivano da est e dalla Spagna continentale attraccano al porto di Santa Cruz de Tenerife sulla costa nord dell'isola.

Operatori navali principali

    • 3 itinerari giornalieri 1 ora
    • Ricerca tariffa
    • 3 itinerari giornalieri 50 min
    • Ricerca tariffa
    • 1 itinerario settimanale 4 ore
    • Ricerca tariffa
    • 1 itinerario settimanale 37 ore 20 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni Tenerife

  • "Cane"

    per me la cosa migliore è stata poter andare a prendere il mio cane dal canile ogni volta che volevo. Grazie a tutto il personale di bordo per la loro gentilezza!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buon servizio"

    Le cabine su questo traghetto sono spaziose e grazie a questo il movimento della nave non si nota, abbiamo cosi potuo dormire molto bene, contando anche che il giorno dopo dovevamo guidare.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Molto buono per le famiglie"

    Questa nave è ottima per i bambini. E' stato bello vedere i bambini divertirsi in un ambiente sicuro, mentre noi abbiamo avuto tutto il tempo per parlare tranquillamente di cosa fare in vacanza. Il ristorante poi offre una grande scelta di cibo per famiglie.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Piscina!!"

    Consiglio vivamente di viaggiare in una nave con piscina!! I ristoranti avevano anche prezzi abbastanza ragionevoli.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Tenerife: Rotte e porti