Perché scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3311 rotte da 673 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Tenerife

Situata a 300 km di distanza dalla costa nord-ovest dell'Africa, Tenerife è sia l'isola più grande delle Isole Canarie, sia il punto di scambio principale per chi vuole girare l’arcipelago. Il numero di residenti è esiguo, ma nell’alta stagione Tenerife si anima, ospitando fino a 4 milioni di turisti.

A renderla così amata sono senza dubbio le spiagge chilometriche, il clima mite e soleggiato in ogni stagione, e una grande cultura dell’accoglienza, con hotel, resorts, attività e divertimenti per tutti i gusti.

Traghetti per Tenerife: prezzi, offerte e informazioni

I collegamenti interni tra Tenerife e le altre Canarie sono attivi tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dagli operatori sono numerose e disponibili in ogni stagione. Nonostante l’alto numero di navi e rotte disponibili, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare i loro biglietti con largo anticipo.

Tenerife ha due porti: Santa Cruz de Tenerife e Los Cristianos. I traghetti per Tenerife partono da alcune delle vicine isole Canarie (La Palma, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, La Gomera, El Hierro). Gli operatori navali tuttora attivi sono Naviera Armas e Fred Olsen Express.

La traversata in traghetto più veloce è la tratta San Sebastian de la Gomera - Los Cristianos, dalla vicina isola di La Gomera, che impiega solo 50 minuti ed è operata da entrambe le compagnie. Al secondo posto, la tratta Agaete - Santa Cruz de Tenerife, gestita da Fred Olsen Express, che dura 1 ora e 20 minuti e collega Tenerife e Gran Canaria.

Esistono due collegamenti disponibili tra Tenerife e la Spagna continentale, che raggiungono il porto di Santa Cruz de Tenerife partendo da Cadice e Huelva. La più veloce è la rotta Huelva - Santa Cruz de Tenerife, che viene effettuata due volte a settimana da Fred Olsen Express con una durata di navigazione di circa 31 ore e 30 minuti.

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetti per Tenerife: benvenuti a bordo

La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo.

Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Fred Olsen Express
    • Ricerca tariffa
  • Naviera Armas
    • Ricerca tariffa
  • Trasmediterranea
    • Ricerca tariffa

Recensioni Tenerife

  • "Un bel viaggio!"

    Cabina ampia, confortevole, letti comodi, tutto molto pulito, Personale molti gentile e disponibile. Tutto oltre le mie aspettative

    Leggi tutto Chiudi
  • "ottimo servizio "

    una compagnia puntuale e affidabile, nessun problema anche per effettuare un cambio orario

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tf Gc"

    Positiva

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottimo viaggio"

    Gentilezza e serietà. Servizio efficiente e preciso. Ragazze della biglietteria molto gentili

    Leggi tutto Chiudi

A bordo della nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti per Tenerife: Rotte e porti