Traghetti per Tenerife
Situata a 300 km di distanza dalla costa nord-ovest dell'Africa, Tenerife è sia l'isola più grande delle Isole Canarie, sia il punto di scambio principale per chi vuole girare l’arcipelago.
È servita da 2 compagnie di navigazione che offrono una trentina di traversate giornaliere. La durata del viaggio varia dalle 2 ore per una gita nelle isole vicine fino ad una traversata di oltre 30 ore per la Spagna.
Il numero di residenti è esiguo, ma nell’alta stagione Tenerife si anima, ospitando fino a 4 milioni di turisti. A renderla così amata sono senza dubbio le spiagge chilometriche, il clima mite e soleggiato in ogni stagione, e una grande cultura dell’accoglienza, con hotel, resorts, attività e divertimenti per tutti i gusti.
Tenerife: porti, orari e informazioni sui traghetti
Tenerife ha due porti: Santa Cruz de Tenerife e Los Cristianos. Santa Cruz de Tenerife è sicuramente il più trafficato dei due, con traghetti in partenza tutti i giorni verso le isole vicine. Gli operatori navali tuttora attivi sono Naviera Armas e Fred Olsen Express.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Traghetti dall’Italia a Tenerife
Al momento non esistono collegamenti tra l’Italia e Tenerife. Consigliamo di raggiungere la Spagna, dove potrete imbarcarvi presso il porto di Cadice o di Huelva.
Tenerife: da dove partire
I traghetti per Tenerife partono da alcune delle vicine isole Canarie (La Palma, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, La Gomera, El Hierro).
Esistono inoltre due collegamenti disponibili tra Tenerife e la Spagna continentale, che raggiungono il porto di Santa Cruz de Tenerife partendo da Cadice e Huelva.
Tenerife: il traghetto più veloce
La traversata in traghetto più veloce è la tratta San Sebastian de la Gomera - Los Cristianos, dalla vicina isola di La Gomera, che impiega solo 50 minuti ed è operata da entrambe le compagnie. Al secondo posto, la tratta Agaete - Santa Cruz de Tenerife, gestita da Fred Olsen Express, che dura 1 ora e 20 minuti e collega Tenerife e Gran Canaria.
La tratta più veloce dalla Spagna è Huelva - Santa Cruz de Tenerife, che viene effettuata due volte a settimana da Fred Olsen Express con una durata di navigazione di circa 31 ore e 30 minuti.
Tenerife: benvenuti a bordo!
Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.