Traghetto da Rovigno per Trieste

La rotta Rovigno Trieste collega la Croazia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Trieste Lines. La corsa viene effettuata fino a 6 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Rovigno Trieste e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Rovigno - Trieste Operatori navali

  • Trieste Lines
    • 6 itinerari settimanali 1 ora 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Rovigno Trieste

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Rovigno Guida

La città di Rovigno è situata sulla costa nord del Mar Adriatico in Croazia e si trova sulla costa occidentale della penisola istriana. La città è meta di turisti ed è un porto di pesca attiva. Il centro storico della città era protetto un tempo da mura medievali e aveva sette porti, tre dei quali esistono ancora: il porto di San Benedetto, La Portica e Il porto di Santa Croce. Le prime tracce di Rovigno risalgono all'età del bronzo, e la città vecchia si sviluppò nel 3 ° secolo. Il poco spazio ha fatto si che si costruissero case piccole , vicoli e piazzette. Tutto sommato, Rovigno è un luogo unico da visitare.

Passeggiando per le vie del centro storico si potranno notare caratteristiche che ricordano Venezia, l' esempio più sorprendente è la chiesa di S' Eufemia e il Balbi Arch. Salendo in cima alla collina da S. Eufemia godrete di una vista mozzafiato sulla città, sul mare e gli isolotti. Rovigno non è nota per i suoi musei, ma interessante da visitare è l'Heritage Museum.

Il porto è situato vicino al centro della città e tra le strutture che ci sono troverete: ristoranti e negozi.I traghetti partono per Venezia , con un tempo di percorrenza di 3 ore e 30 minuti, con scalo a Parenzo, Pola e Piranoa , il viaggio senza fermate dura circa 2 ore e 45 minuti.

Trieste Guida

La città italiana di Trieste si trova al limite nord-est dell'Italia, vicino alla Slovenia ed anche al mare Adriatico. Trieste è tra le città più singolari d'Italia, gran parte del suo antico splendore è ancora evidente, con i suoi imponenti edifici con elaborate facciate neoclassiche. Purtroppo, la città è spesso trascurato dai visitatori che scelgono di visitare le città italiane più affermati italiani e le loro infrastrutture turistiche altamente sviluppati, come Venezia, che è di circa 160 km ad ovest. Con le sue numerose attrazioni culturali, musei di qualità, caffè e antichi resti romani, Trieste è la base ideale per i turisti che desiderano esplorare la costa e le sue molte gemme, come il Castello di Miramare. Molte delle migliori attrazioni turistiche a Trieste si trovano nel quartiere medievale della città vecchia, e anche all'interno del quartiere Città Nuova, che è altrimenti noto come il Borgo Teresiano e ospita il Canal Grande. La Basilica di San Silvestro è una attrazione turistica da non perdere, dal momento che si erge sulla cima del Colle Capitolino. Risalente al XIV secolo, la Cattedrale di Trieste è altrettanto impressionante e domina la Piazza della Cattedrale.