Traghetti dall'Italia alla Croazia: rotte, orari, e altre informazioni
I traghetti partono dall'Italia dai porti di Ancona, Bari, Cesenatico, Pesaro, Termoli, Trieste, Venezia e arrivano nei porti croati di Dubrovink, Hvar, Lussino, Novaglia, Parenzo, Ploce, Pola, Rovigno, Spalato, Umago, e Zara.
La traversata in traghetto dall'Italia alla Croazia ha una durata che varia tra 3 ore e e 11 ore 30 minuti a seconda della rotta, dell'operatore e della nave.
Traghetto da Ancona a Spalato
Il traghetto da Ancona per Spalato salpa circa 5 volte a settimana e il viaggio dura circa 11 ore e 8 minuti.
Traghetto da Bari a Dubrovnik
Il traghetto da Bari per Dubrovnik salpa circa 3 volte a settimana e il viaggio dura circa 8 ore e 37 minuti.
Il traghetto più veloce dall'Italia alla Croazia
Il traghetto più veloce da l'Italia a la Croazia impiega 3 ore sulla rotta Cesenatico - Rovigo con Kompas.
Quant'è la distanza tra l'Italia e la Croazia?
La distanza tra l'Italia e la Croazia è di 182 km e 98 miglia nautiche.
Quanto costa un traghetto dall'Italia alla Croazia?
Il prezzo di un traghetto può variare tra moltissimo in base alla compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Un biglietto per i traghetti da Ancona a Spalato parte da 107.2€*. Il costo del traghetto da Bari a Dubrovnik parte da 234€*. Le tariffe migliori sono sempre disponibili sulla nostra pagina per le offerte speciali.
I prezzi variano a seconda del numero di passeggeri, del tipo di veicolo, del percorso e degli orari di navigazione. I prezzi sono calcolati in base alle ricerche effettuate negli ultimi 30 giorni e sono esclusi i costi di servizio, data dell'ultimo aggiornamento' gennaio 25.
A bordo dei traghetti dall'Italia alla Croazia: cabine, veicoli (auto, camper, furgone, etc) e animali da compagnia
Cabine a bordo del vostro traghetto
Al momento della prenotazione, potrete scegliere un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) o una cabina privata sulla maggior parte dei traghetti dall'Italia alla Croazia.
Imbarcare auto, camper, furgone e altri veicoli
Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli sulla maggior parte dei traghetti che viaggiano dall'Italia alla Croazia. Consigliamo di consultare sempre le specifiche di ogni tratta con il nostro motore di ricerca.
Viaggiare con i vostri animali
I vostri animali da compagnia sono invece i benvenuti a bordo della maggior parte dei traghetti che viaggiano dall'Italia alla Croazia. La loro presenza è consentita nella cabina con il proprio padrone, nell'area dedicata agli animali in mancanza di cabina, e, su alcuni traghetti, sul ponte esterno. Per dettagli sui documenti e sulla sistemazione dei vostri amici a 4 zampe a bordo dei traghetti, potete consultare l'apposita sezione sul sito della compagnia scelta.
Servizi a bordo dei traghetti
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.
Consigli per imbarcarsi sui traghetti dall'Italia alla Croazia
- Si consiglia di arrivare all'imbarco del vostro traghetto almeno 1 ora e 30 minuti prima della partenza.
- Prenotare in anticipo vi permette di trovare la migliore disponibilità e spesso anche i biglietti per i traghetti più economici.
- Controllare la posizione del terminal e della biglietteria vi farà risparmiare tempo durante il viaggio verso il porto, ricordate che a volte le biglietterie non si trovano direttamente accanto al porto.