l'Italia

Come prenotare i traghetti dall'Italia per la Croazia

Esistono numerose rotte che collegano l'Italia e la Croazia. Attualmente, I traghetti collegano 4 porti nell'Italia con 8 porti in Croazia.

Esiste un numero combinato di 40 traversate a settimana con una selezione di 9 Rotte operate da 4 operatori navali, tra cui Venezia Lines, SNAV, Jadrolinija & Gomo Viaggi con la rotta più breve che impiega 2 ore e 30 minuti (Da Venezia per Umago).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra l'Italia e la Croazia. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Italia e Croazia

Clicca per la mappa

Informazioni sull'Italia:

L'Italia ospita il maggior numero di patrimoni dell'UNESCO nel mondo e insieme alla Grecia, è considerate come la culla della cultura occidentale.

Ricca di arte e monumenti, in Italia ogni singola cittadina offre dei luoghi interessanti da visitare. Dalle rovine romane, alle città bizantine e i capolavori rinascimentali alle strade ciottolate,dalle chiese stupende alle spiagge meravigliose, l'Italia offre delle esperienze uniche.

L'Italia è il luogo di partenza ideale per chi viaggia in traghetto grazie alle sue numerose e stupefacenti destinazioni.Con le sue coste infinite e le sue isole rinomate, la lista delle destinazioni è davvero interminabile. Per quanto riguarda i viaggi internazionali, l'Italia è collegata a quasi tutti i paesi del mare Adriatico, come la Grecia,la Tunisia e la Spagna.

Le traversate brevi di solito sono effettuate da piccole navi passeggeri, mentre quelle internazionali sono effettuate da traghetti confortevoli e di alta qualita’.

Informazioni sulla Croazia:

La Croazia è una meta molto famosa e si trova nell'Europa sud-orientale,bagnata dal Mare Adriatico e confinante con l'Italia.

Con le sue estati calde,gli inverni miti,le bellissime spiagge,le isole idilliache e le sue numerose città,non c’è da stupirsi se il numero di visitatori in Croazia aumenta ogni anno.

La Croazia e le sue isole sono facilmente raggiungibili in traghetto grazie a diversi operatori navali che offrono diverse tratte.

Se viaggiate dal Nord Italia nell’alta stagione e siete senza un veicolo, vi è la possibilita’ di imbarcarsi su catamarani ad alta velocità da Venezia ed approdare in varie destinazioni sulla costa di Istria.

Se si viaggia con un veicolo o la vostra destinazione è più a sud, allora potrete navigare da Ancona, Pescara e Bari.Le traversate sono regolari e sono effettuate da traghetti moderni i quali renderanno il vostro viaggio un'esperienza rilassante e molto piacevole.